Aldo se vai in un ferramenta ben fornito trovi i fogli per fare le guarnizioni di carta specifica per olio, ne prendi un pezzo lo apoggi sul carter, poi con un martello di gomma pikkietti intorno il bordo del carter ricoperto con il foglio della guarnizione , attenzione a non farlo muovere mentre lo fai, una volta passato tutti i bordi ti ritrovi la sagoma ben definita della nuova guarnizione , la ritagli et waila hai una guarnizione nuova di pakka.
Costa na cavolata e la puoi scegliere dello spessore che preferisci.
Se opti per quella fai da te, fa un reportage fotografico
Attenzione ho amici che eccedendo con la guarnizione liquida hanno creato particelle interne il carter che hanno ostruito dei condotti daneggiando il motore.
Margi68
Aldo, quelli che dice Margi è la soluzione migliore... sono fogli di GUARNITOL...
io l'ho usata per la guarnizione del carte frizione, pagata appena 2 euro contro i 18 ( e 10 giorni per arrivare ) della guarnizione YAMAHA.
Poggia il carterrino sopra, e con la matita ti fai il disegno, se hai pezzi di quarnizione vecchia, ti fai l'interno...