Teniamo presente che l'impianto di lubrificazione del ST è a CARTER SECCO con serbatoio separato (ovviamente).....il livello va fatto a motore caldo, se lo si fa a freddo, quando al moto rimane ferma per qualche giorno, si può trovare il livello del serb. anche molto basso....se si misura dopo aver girato ad alta velocità, oltre a poter traboccare, lo si può trovare molto alto.......per farlo in maniera corretta, si deve scaldare il motore e farlo girare al minimo per qualche minuto, vedrai che escono 4 kg di olio...o qualche hg in meno......
Detto questo, posso dire che il tuo mecca ha fatto un po di confusione....il ST ha 2 tappi di scolo, da quello della coppa non esce tutto, ma solo 1 kg o poco più
Ritornando al problema di Aldo....... ti suggerisco di infilare un tubetto dall'ingresso dell'olio verso la pompa ( magari togliendola per eventuali spurghi) e contemporaneamente infilarne un altro dal tappo di scolo, visto che intercetta la condotta da sotto, non vorrei che lo sporco avesse otturato solo la parte alta del foro.....quando riesci a incrociate i due tubetti che infili, dovresti aver risolto il tuo problema.....
Luca