Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 21/09/2008 22:39 #6704974

:D :ciao: DOPO aver notato che il regolatore era montato sotto la sella sopra il serbatoio dell'olio, percio riscaldava maledettamente specie questa estate, nonstante fosse quello alettato, lo spostato dove era montato prima originariamente, con l'aggiunta, di una lamella di 8 cm all'incirca , per una 35 cm in aluminio che addossata alle alette del regoatore, fissandola a 1 vite dello stesso, e sagomata smarcando il sotto della sella. Insomma assorbe un sacco di calore infatti basta toccare l'estremita sotto la sella e si sente come scalda portando all'esterno il calore in eccesso. Secondo me è utilissima specie con le temperature africane che abbiamo avuto in Puglia.

Grande Luca correggimi se ho fatto una cavolata. SE avro tempo e saro più pratico postero qualche foto spero sia stato chiaro saluti :mrgreen: :banana:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 21/09/2008 23:10 #6704983

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
C'è un posto più arieggiato , a fianco della centralina, dove poi ho aggiunto un dissipatore, che avevo in casa, che prende parte dell'aria dalla presa frontale, ho rifatti i cablaggi con cavi maggiorati..


By rttluca

Sotto al fianchetto non passa tanta aria , ne passa di più sotto la sella anche se è calda.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 21/09/2008 23:19 #6704984

:o Si lavevo presa in considerazione anche io ma non ho voluto spostre i cablaggi e poi essendo un termoidraulico ho optato per un sistema di scambio naturale e ti garantsco mi è parso ottimo, Forse se farei la foto varrebe più di mille parole. :)

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 21/09/2008 23:31 #6704987

:ciao: :D :D
C'è un posto più arieggiato , a fianco della centralina, dove poi ho aggiunto un dissipatore, che avevo in casa, che prende parte dell'aria dalla presa frontale, ho rifatti i cablaggi con cavi maggiorati..


By rttluca

Sotto al fianchetto non passa tanta aria , ne passa di più sotto la sella anche se è calda.......

Luca :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 21/09/2008 23:38 #6704988

C'è un posto più arieggiato , a fianco della centralina, dove poi ho aggiunto un dissipatore, che avevo in casa, che prende parte dell'aria dalla presa frontale, ho rifatti i cablaggi con cavi maggiorati..


By rttluca

Sotto al fianchetto non passa tanta aria , ne passa di più sotto la sella anche se è calda.......

Luca :ciao:

Sei in gamba come al solito comuncque quello che ho fatto io va senza corrente e dissipa davero molto calore. :ciao: comucque grazzie per tutti i tuoi prezziosi consigli che immetti nel forum denotano la tua pasasione e grande inteligenza :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 21/09/2008 23:43 #6704990

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ben vengano tutte le soluzioni possibili...si hanno più idee da sviluppare e ogni uno può scegliere quella più efficace o che gli fa più comodo...

Quindi la tua modifica può servire...metti delle foto :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 00:00 #6704995

Ben vengano tutte le soluzioni possibili...si hanno più idee da sviluppare e ogni uno può scegliere quella più efficace o che gli fa più comodo...

Quindi la tua modifica può servire...metti delle foto :wink:

Luca :ciao:

:ciao: Come penso hai capito sono un nuovo iscritto anche se frequentavo il sito come ospite da un annetto, io il super lo comprato un anno e mezzo fa usato e si ingolfava e consumava come una ferrari 7 - 8 km al litro e quando si fermava molte volte non ripartiva dopo aver girato qualche meccanico sborzato euri senza risolver nulla ho trovato questo sito e visto che sono un teknico di caldaie e termo idraulico con le tue dritte mi son risolto molti problemi. Per queso ti ringrazio in particolare altrimenti l'avrei svenduta o demolita e sarebbe stato un erroraccio visto come lo messa a puntino grazie hai consigli che ho trovato nel sito in particolare i tuoi un arigrazzie. :ciao: :mrgreen: :banana:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 09:41 #6705024

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma una ventolina con termostato non vi piaceva? :mrgreen:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 10:39 #6705031

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma una ventolina con termostato non vi piaceva? :mrgreen:
Roba da giocattolai....... :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 11:20 #6705036

Ma una ventolina con termostato non vi piaceva? :mrgreen:


:ciao: Devi starci a pensare che non si rompa, come ho fatto io elimini il calore naturalmente per scambio termico anche a moto ferma, cioe quando si è intrappolati nel traffico. :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 11:34 #6705037

ciao Rafele

SEI PUGLIESE E NON MI CONTATTI??? :ciao: :ciao: :ciao:

cmq, originariamente la Yamaha montava il vecfhio regolatore nel fianchetto sx, dove, sia per il caldo, sia per il tipo di regolatore, si bruciava.
Poi, ha sostituito quel regolatore con quello alettato, spostandolo sotto la sella...vuol dire che raffredda meglio, no?

Cmq, anche io l'ho spostato dietro la centralina, dove di aria, ne pasa e pure tanta...e poi, ne approfitti per aumentare anche il diametro dei fili..

ciaooo
"CELERITATE AC VIRTUTE"

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 13:00 #6705045

ciao Rafele

SEI PUGLIESE E NON MI CONTATTI??? :ciao: :ciao: :ciao:

cmq, originariamente la Yamaha montava il vecfhio regolatore nel fianchetto sx, dove, sia per il caldo, sia per il tipo di regolatore, si bruciava.
Poi, ha sostituito quel regolatore con quello alettato, spostandolo sotto la sella...vuol dire che raffredda meglio, no?

Cmq, anche io l'ho spostato dietro la centralina, dove di aria, ne pasa e pure tanta...e poi, ne approfitti per aumentare anche il diametro dei fili..

ciaooo

:ciao: Io sono della provincia di taranto, comunque anche il mio era alettato e stava montato sotto la sella con la staffa originale penso fatta dalla Yamaha, ma non mi garbava come ho fatto adesso è ottimo come alluminio ho usato un pezzo di laminato che usano quelli che fanno cli infissi da 1 mm e percciò malneabile, in pratica ho usato una rimanenza che ho trovata da un mio amico ferraro. :D :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 17:44 #6705122

:D :ciao: DOPO aver notato che il regolatore era montato sotto la sella sopra il serbatoio dell'olio, percio riscaldava maledettamente specie questa estate, nonstante fosse quello alettato, lo spostato dove era montato prima originariamente, con l'aggiunta, di una lamella di 8 cm all'incirca , per una 35 cm in aluminio che addossata alle alette del regoatore, fissandola a 1 vite dello stesso, e sagomata smarcando il sotto della sella. Insomma assorbe un sacco di calore infatti basta toccare l'estremita sotto la sella e si sente come scalda portando all'esterno il calore in eccesso. Secondo me è utilissima specie con le temperature africane che abbiamo avuto in Puglia.

Grande Luca correggimi se ho fatto una cavolata. SE avro tempo e saro più pratico postero qualche foto spero sia stato chiaro saluti :mrgreen: :banana:
foto foto!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 20:14 #6705157

Io ho fatto un'apertura sulla fiancatina che convolgia aria direttamente al regolatore

vedi foto
Tessera 313

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 21:40 #6705181

Io ho fatto un'apertura sulla fiancatina che convolgia aria direttamente al regolatore

vedi foto

:nerd: :ciao: Si ma ne hai rovinato l'estetica e poi con le gambe quando ti siedi la annulli, se avro tempo postero qualche foto che purtroppo devo ancora prendere pratica. la mia soluzzione e davvero ottima da quando lo fatta la moto la riaccendo quando voglio e la batteria che ogni tanto dovevo caricare adesso fa girare il motorino una bellezza , e mi è venuto il dubbio che quando scaldava andava tutto peggio.

x LUCa grande guru se per favore potresti chiarirmi perche va tutto meglio. :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi