Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 22:46 #6705196

in teoria piu sta fresco e piu lavorano meglio i circuiti!!!!è come se tu lavorassi con 50gradi e con 20 è logico che con 20 vai meglio!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 22:48 #6705197

cmq il primo disegno del super (ormai sono passati anni)aveva le prese d'aria nei fianchetti non ho capito xrkè poi non li hanno riportati nella moto
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 22/09/2008 23:58 #6705213

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

:nerd: :ciao: Si ma ne hai rovinato l'estetica e poi con le gambe quando ti siedi la annulli, se avro tempo postero qualche foto che purtroppo devo ancora prendere pratica. la mia soluzzione e davvero ottima da quando lo fatta la moto la riaccendo quando voglio e la batteria che ogni tanto dovevo caricare adesso fa girare il motorino una bellezza , e mi è venuto il dubbio che quando scaldava andava tutto peggio.

x LUCa grande guru se per favore potresti chiarirmi perche va tutto meglio. :ciao:

Come ben sai il calore, dopo una certa soglia, non fa funzionare per bene i circuiti elettronici.....il mantenimento di temperature ottimali fa si che il regolatore funzioni al meglio ...questa carica in più l'ho sentita anchio dopo aver ricablato e spostato il regolatore..sul ST si scadano molto i connettori del circuito di ricarica allentando i fastom e fondendoli a volte......la sezione maggiore dei cavi e un serraggio più forte dei fastom, migliora sensibilmente la ricarica della batteria...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 23/09/2008 08:23 #6705237


:nerd: :ciao: Si ma ne hai rovinato l'estetica e poi con le gambe quando ti siedi la annulli, se avro tempo postero qualche foto che purtroppo devo ancora prendere pratica. la mia soluzzione e davvero ottima da quando lo fatta la moto la riaccendo quando voglio e la batteria che ogni tanto dovevo caricare adesso fa girare il motorino una bellezza , e mi è venuto il dubbio che quando scaldava andava tutto peggio.

x LUCa grande guru se per favore potresti chiarirmi perche va tutto meglio. :ciao:

Come ben sai il calore, dopo una certa soglia, non fa funzionare per bene i circuiti elettronici.....il mantenimento di temperature ottimali fa si che il regolatore funzioni al meglio ...questa carica in più l'ho sentita anchio dopo aver ricablato e spostato il regolatore..sul ST si scadano molto i connettori del circuito di ricarica allentando i fastom e fondendoli a volte......la sezione maggiore dei cavi e un serraggio più forte dei fastom, migliora sensibilmente la ricarica della batteria...
Luca :ciao:
:ciao: :ciao: lo ho immaginato ma non pensavo tanto, io i fasto gli ho propio annulati e ho saldato a stagno mettendoci dei for box che uso per i cablaggi elettrici civili. :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 23/09/2008 14:03 #6705311

MI PERMETTO DI RICORDARE LA MITICA SOLUZIONE DI FISCARDO:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2143&highlight=fiscardo

CIAO
MAURIZIO
Noli credere omnia quae audis, noli dicere omnia quae scis,
noli facere omnia quae potes ... perfectus tenerista eris

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 23/09/2008 14:10 #6705313

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il mio sta sottosella sopra alla ruota posteriore e ci vive benissimo.
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 24/09/2008 23:09 #6705637

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per luca, il prolungamento dei fili dello statore si utilizza filo da 2,5 :?: mi fai sapere grazie :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 24/09/2008 23:57 #6705652

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
per luca, il prolungamento dei fili dello statore si utilizza filo da 2,5 :?: mi fai sapere grazie :ciao:


Ho utilizzato per i 3 bianchi dello statore fili da 2 mm e 2,5 mm per il rosso e nero......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 25/09/2008 03:13 #6705677

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io invece tempo fa quando si è fuso il primo regolatore ho risistemato l'attakko sotto il serbatoio ke era biscottato :D e poi ho rifatto i fili ke vanno al regolare allungandoli un pò e posizionandolo però sotto il parafango posteriore come in foto..anke con un temporale e acqua a goo goo niente problemi e rinfresca bene

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 25/09/2008 07:50 #6705687

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
grazie luca :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 25/09/2008 19:26 #6705872

io invece tempo fa quando si è fuso il primo regolatore ho risistemato l'attakko sotto il serbatoio ke era biscottato :D e poi ho rifatto i fili ke vanno al regolare allungandoli un pò e posizionandolo però sotto il parafango posteriore come in foto..anke con un temporale e acqua a goo goo niente problemi e rinfresca bene

:ciao: ma se fai sterrati se si inbratta di fango non pensi che si isoli e si brucia prima? e una mia supposizione corregetemi se sbaglio per ora la mia soluzione mi sembra la migliore anche se considero valide tutte, quando riusciro postero qualche foto. :D :ciao:

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 25/09/2008 20:58 #6705883

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per luca non ho trovato il filo da 2 mm l'ho messo da 2,5 va bene uguale? fammi sapere ciao

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 25/09/2008 22:40 #6705929

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
per luca non ho trovato il filo da 2 mm l'ho messo da 2,5 va bene uguale? fammi sapere ciao


Ok :up: :up:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA PER RAFREDDARE AL MEGLIO IL REGOLATORE DI TENSIONE 25/09/2008 23:13 #6705944

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
grazie luca :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 2.912 secondi