Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PROBLEMA 1VJ

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 21:08 #6704380

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
CIAO A TUTTI.
da circa due mesi ho comprato un tenere del 1987 mod 1vj per il primo mese e mezzo tutto ok(quasi innamorato cotto) ora sono circa 15 giorni che la moto va male,mi spiego
fatica ad accendersi per poi spegnersi improvvisamente e devo faticare per farla ripartire(col bottone non se ne parla nemmeno)poi se do gas mentre e' al minimo muore, se metto la quinta a 50 km/h e do gas si spegne mentre prima riprendeva senza alcun problema,se arrivo agli stop e non la tengo su di giri stesso problem,infine ho notato che in quinta non supera i 150 km/h(scarsi) mentre prima andava sopra i 170. oggi il mio meccanico mi ha controllato il carburatore in ogni minima parte e niente ,(per0' ho notato che con l'aria tirata la moto va molto meglio)e per curiosita' ho provato una nuova centralina ma stessa cosa. vi prego datemi qualche buona dritta perche' domenica 28 vorrei essere al mio primo raduno a foiano.non ho ancora dato la mia adesione solo per questo problema .(vi prego non mi fate pentire di non aver comprato un suzuki dr 650 rs con soli 24000 km a 1000 euri piu' borse e doppie marmitte)
GRAZIE A TUTTI E SPERIAMO DI VEDERCI IL 28 SENNO' ...............ALLA PROSSIMA :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 21:30 #6704384

devi attendere che luca veda il tuo post...
pazienta...e saprà darti una soluzione...
io intanto ti consiglio di cambiare meccanico...
perchè un meccanico che non risolve un problema... non può ritenersi tale...
quantomeno... dovrebbe dirti cos'à e quanto viene intervenire...

p.s.
nel caso fosse un danno precedente al tuo acquisto...
mi pare che hai 1 anno di tempo per rivalerti sul precedente proprietario per vizio occulto...
pratica sempre spiacevole... ma molte volte necesseria...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 21:36 #6704387

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
PER IL MECCANICO MI FIDO CIECAMENTE OLTRE AD ESSERE IL MIO MECCANICO E' ANCHE UN OTTIMO AMICO E MI FIDO INCONDIZINATAMENTE(POI TUTTI SI SBAGLIA PER L'AMOR DI DIO)
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 21:52 #6704394

PER IL MECCANICO MI FIDO CIECAMENTE OLTRE AD ESSERE IL MIO MECCANICO E' ANCHE UN OTTIMO AMICO E MI FIDO INCONDIZINATAMENTE(POI TUTTI SI SBAGLIA PER L'AMOR DI DIO)
non voglio offendere nessuno...
la mia era una frase generica...
intesa come...
un meccanico ripara... se non ripara non è un meccanico...
e io ne so qualcosa... infatti alcuni di questi non li chiamo più meccanici... ma titolari di officine...
o quantomeno se non non riesce a ripararla dire con tutta umiltà... "su questa moto non so dove mettere mano"
non siamo onniscenti... e qualche lacuna è sempre accetta... basta che sia dichiarata...
altrimenti uno che si professa meccanico, infermiere, astrofisico... e poi... non sa portare a termine il suo lavoro... non può definirsi tale...
spero che abbia capito cosa intendevo...
sciauuu


p.s.
luca non è un meccanico... ma da parte mia... lo considero come tale nonchè esperto in discendenti diretti dell'xt500...
e non penso di essere il solo...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 22:36 #6704413

se dici che con l'aria tirata và meglio, gira magra.

i collettori carburatore-cilindro sono intatti? tendono a scollarsi facilmente ed aspirano aria.

quelli della scatola filtro anno crepe??


può essere carburata male, in sti ultimi 15 giorni anche la temperatura si è abbassata parecchio.


non mi funziona adobe se no ti postavo i dati di taratura per il carburatore

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 23:16 #6704429

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
collettori tutti perfetti
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 18/09/2008 23:39 #6704441

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Getti intasati.....o livello troppo basso del galleggiante.....si devono rismontare i carbs e fare una messa a punto più accurata...può esserci dello sporco nel filtro interno per pulirlo di deve togliere il galleggiante e svitare la piccola vite a croce che trattiene il cilindretto e estrarlo, il filtro è sotto al cilindretto...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROBLEMA 1VJ 19/09/2008 00:15 #6704456

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
grazie a tutti e come Mi dicono in molti al GURU luca Rettondini,vi faro' sapere al piu' presto. :ciao: :ciao: :ciao:
NOBORU
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 19/09/2008 09:27 #6704491

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao "compagno di modello"!!
Sono concorde con la diagnosi di Luca, però ricontrolla anche i collettori carb-cilindro: guarda che non ho mai visto un Tenerè 1VJ e 3AJ con i collettori in ordine dopo pochi anni...
Secondo: 170km all'ora l'1VJ NON LI FARA' MAI... 140-150 sono la velocità giusta, come la otteniamo noi, esseri normali senza tuta attilalta, vento zero e strada come un biliardo :wink:
Terzo: se compravi il Suzuki ci scompisciavamo tutti dal ridere!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Non ho mai visto moto pisciare olio come i DR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

PROBLEMA 1VJ 19/09/2008 12:41 #6704556

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
ciao CHIP, giuro appena presa segnava 170 di conta km tutto spiaccicato sul serbatoio ovviamente.per i collettori sono nuovi montati a maggio dall'ex proprietario.grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 19/09/2008 13:51 #6704588

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ha....dimenticavo ..una pulita alla pompa della benzina ci può stare...e un controllino al tubo che porta la depressione alla pompa stessa dal collettore di SX....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROBLEMA 1VJ 19/09/2008 15:06 #6704602

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Ciao Noboru,ascolta tutti i consigli che ti offre luca,non conosco meccanici ne di moto ne di auto con la stessa passione di luca,non so che mestiere lui faccia,ma molti meccanici ne avrebbero da imparare :ciao:non me ne vogliano se ci sono meccanici nel forum,ho avuto brutte esperienze con l'auto,alcuni lo fanno solo per soldi.

PROBLEMA 1VJ 30/09/2008 21:37 #6706895

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
:( :( :( :( :wallb: riciao scusate ma a sto punto sono veramente disperato dopo aver controllato tutto quello che mi avete detto il problema non si è risolto e a sto punto sto meditando una azione folle (un dominator.........o il suicidio) vi prego datemi qualche altra dritta il mio meccanico non sa piu' cosa fare mi ha detto dobbiamo metterci giu' ed andare per esclusione e smontarla pezzo per pezzo sigh .. gulp--- mi costera' un capitale!!!!accetto tutto anche insulti ma help please help(azz l'ho comprata perche' leggendo parlando eccc mi e' sembrata una moto affidabilissima anche con i suoi 20 anni invece il sogno e' durato un mese)P.S al limite ditemi se conoscete qualche meccanico che conosce i tenere come le sue tasche sono disposto a portarla dappertutto (ho quasi..) cosiderate che sono di perugia grazie di nuovoa tutti i portatori di buone notizie :thanks:
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 30/09/2008 21:47 #6706900

questa è sfiga!!!!
cmq... la butto li...
valvole che sono a donnine allegre???
ma meglio aspettare luca....
non so perchè... ma sento che luca dirà una cosa più sensata della mia...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.
IL DOMINATOR... NON SARà BELLO ESTETICAMENTE (GUSTI SON GUSTI)
però ne ho visto molti che viaggiano ancora... come tenerelle e xt...
ragion per cui dovrebbe avere un buon motore...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

PROBLEMA 1VJ 30/09/2008 23:03 #6706922

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se i carburatori sono revisionati..i collettori sono integri, se la pompa della benzina "pompa"......avete controllato la compressione??......se c'è un abbassamento o le valvola da registrare o da smerigliare.......( in questo caso si deve tirar giù la testa) dalla compressione si può fare una diagnosi più accurata

La centralina cambiata e non si notano miglioramenti..........la bobina?? un controllo allo statore che alimenta la centralina e il pick up tanto per non lasciare nessuna strada al caso


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi