Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PROBLEMA 1VJ

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 11:03 #6707018

sembra quasi lo stesso difetto che ha fatto la mia un paio di settimane fà.
Erano le membrane del carburatore.
Adesso lo stò revisionando.

Sei certissimo che sia ok??

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 11:08 #6707020

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
luca lui dice che con l'aria tirata va molto meglio percio' si deduce che manca benzina o entri troppa aria da qualche parte,visto che i collettori sono nuovi e i carb sono stati puliti e registrati :nurse: non potrebbe essere la testa un po' lenta? mi pare che quel tipo di motore abbia bisogno di una tiratina ai bulloni della testa ogni tanto, l'ho buttata la'ma e' un problema che ho avuto tanto tempo fa con xt 500 sono diventato pazzo per capire cosera alla fine tirata la testa andava benissimo perfetta come nuova, :banana: :banana: e' una prova che non costa nulla se non si e' rovinata la guarnizione allora bisogna tirare giu' la testa e visto che e' smontata spianatina e rettifica valvole non fa male :ciao:

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 11:26 #6707025

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao CHIP, giuro appena presa segnava 170 di conta km tutto spiaccicato sul serbatoio ovviamente.per i collettori sono nuovi montati a maggio dall'ex proprietario.grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

:shock: :shock: :shock:

Comunque, scusa, ma non l'avrai maltrattato un po' troppo, 'sto povero Ténéré?
Sei il primo che sento, che si spiaccica sul serbatoio di una moto come questa... :roll:
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 12:34 #6707052

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
:( :( :( :( :wallb: riciao scusate ma a sto punto sono veramente disperato dopo aver controllato tutto q

Ehi ragazzi, dico la cazzata delle più immani cazzate...

Non è che si è tappato lo sfiato del tappo del serbatoio????????????????
E che quando sei a manetta non entra aria nel serbatoio dunque non esce la benza??
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 12:43 #6707056

:( :( :( :( :wallb: riciao scusate ma a sto punto sono veramente disperato dopo aver controllato tutto q

Ehi ragazzi, dico la cazzata delle più immani cazzate...

Non è che si è tappato lo sfiato del tappo del serbatoio????????????????
E che quando sei a manetta non entra aria nel serbatoio dunque non esce la benza??
mica poi tanto cazzata....
basterebbe fare la prova di girare senza tappo...
se va... è quello!!!
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 13:14 #6707070

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
per correttezza dico che l'ho tirata solo una volta e poi mai piu' passati i 130.per il resto vi ringrazio tutti per i consigli che mettero' in pratica sulla mia amata e spero che sia la volta buona che risolvo. p.s quando ci conosceremo e spero presto vi devo a tutti una bevuta... promesso!!!!!!. vi faro' sapere tutte le novita' al piu' presto. grazie di nuovo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 13:56 #6707099

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
luca lui dice che con l'aria tirata va molto meglio percio' si deduce che manca benzina o entri troppa aria da qualche parte,visto che i collettori sono nuovi e i carb sono stati puliti e registrati :nurse: non potrebbe essere la testa un po' lenta? mi pare che quel tipo di motore abbia bisogno di una tiratina ai bulloni della testa ogni tanto, l'ho buttata la'ma e' un problema che ho avuto tanto tempo fa con xt 500 sono diventato pazzo per capire cosera alla fine tirata la testa andava benissimo perfetta come nuova, :banana: :banana: e' una prova che non costa nulla se non si e' rovinata la guarnizione allora bisogna tirare giu' la testa e visto che e' smontata spianatina e rettifica valvole non fa male :ciao:

Se fosse la testa "lenta" si vedrebbe perdite di olio dalla condotta del cilindro verso la testa, e segni inequivocabili di perdita di compressione dalla guarnizione......verificabile con la prova con l'apposito strumento.....come per la tenuta delle valvole.....


per lo sfiato del tappo basta svitarlo dal serb, e accendere la moto..... ma ho dei dubbi che sia solo questo...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROBLEMA 1VJ 01/10/2008 14:11 #6707100

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
luca non è un meccanico... ma da parte mia... lo considero come tale nonchè esperto in discendenti diretti dell'xt500...
e non penso di essere il solo...

no, non sei il solo: la linea diretta Essaouira (Marocco) - Cerea è stata parecchio calda gli ultimi giorni di vacanza

:nerd: LUCA RULEZ :nerd:
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

PROBLEMA 1VJ 02/10/2008 23:16 #6707579

  • EnricoV8
  • Avatar di EnricoV8
  • OFFLINE
  • Messaggi: 18
  • Moto: : XT600Z 1VJ-TT350
Io ricontrollerei nel carburatore il corretto livello e la membrana del secondario.

La benzina arriva correttamente? controlla i rubinetti, magari smontali, se la moto in passato è stata ferma a lungo, c'è "deposito" nel serbatoio e questo potrebbe rallentare il flusso di benzina o intasare la pompa.

Altro controllo sono i collettori, non fidarti, smontali e controlla bene poichè tendono a scollarsi la gomma dal corpo in alluminio. Sulla mia sembravani perfetti ma causa una fessura mi sono giocato una valvola. Quello sinistro è più rognoso.

Candela? Se hai girato "magro" potresti anzi sicuramente è cotta.

Compressione e valvole?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi