luca lui dice che con l'aria tirata va molto meglio percio' si deduce che manca benzina o entri troppa aria da qualche parte,visto che i collettori sono nuovi e i carb sono stati puliti e registrati
non potrebbe essere la testa un po' lenta? mi pare che quel tipo di motore abbia bisogno di una tiratina ai bulloni della testa ogni tanto, l'ho buttata la'ma e' un problema che ho avuto tanto tempo fa con xt 500 sono diventato pazzo per capire cosera alla fine tirata la testa andava benissimo perfetta come nuova,
e' una prova che non costa nulla se non si e' rovinata la guarnizione allora bisogna tirare giu' la testa e visto che e' smontata spianatina e rettifica valvole non fa male
Se fosse la testa "lenta" si vedrebbe perdite di olio dalla condotta del cilindro verso la testa, e segni inequivocabili di perdita di compressione dalla guarnizione......verificabile con la prova con l'apposito strumento.....come per la tenuta delle valvole.....
per lo sfiato del tappo basta svitarlo dal serb, e accendere la moto..... ma ho dei dubbi che sia solo questo...
Luca