Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tenere 600 1988 Presa Su Ebay

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 16:00 #6704301

Ciao a tutti,
chiedo di improvvisarvi sherlock holmes su questa tenere, per questo vi chiedo di aguzzare la vista.
la dovrei andare a vedere personalmente sabato, ma volevo prima dei vostri suggerimenti.
Il venditore, che è un privato dichiara:
VENDO YAMAHA XT 600 Z tènèrè 1988 26000 KM .
OTTIME CONDIZIONI
COMPLETAMENTE RIGENERATA : TAGLIANDO COMPLETO, FORCELLA RIGENERATA DA MECCANICO ESPERTO,
GOMME OTTIME ( ,POSTERIORE NUOVA ), BATTERIA NUOVA, MANOPOLE NUOVE, BAULETTO GIVI.
MARMITTA NUOVA ARTIGIANALE OMOLOGATA, (POSSIEDO ANCHE QUELLA ORIGINALE)
LA MOTO E STATA REVISIONATA AD AGOSTO
UNICO NEO E' UNA BOZZA NEL SERBATOIO FACILMENTE RIPARABILE















Un mio amico virtuale,(toc toc ci sei? :wink: ) mi ha fatto notare che "per avere 26000 sembra strano che abbia gli spioncini della messa in fase (lato sx moto, sono le viti a "moneta" cioè si svitano anche con una moneta) con evidenti segni di usura.....la Yamaha prevedeva le regolazioni ogni 42000 km" ma io dalle foto non le vedo, sono di qualità davvero scarsa...

Avete altri suggerimenti? sempre da me ben accetti!!
Grazie a tutti
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 16:19 #6704307

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
sembra bella
a vederla così

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 17:10 #6704316

UNICO NEO E' UNA BOZZA NEL SERBATOIO FACILMENTE RIPARABILE
sul riparabile ne sono sicuro... sul facile... non credo proprio...
quella non è una bozza... è una botta bella e buona... e non cerdo da caduta da fermo...
quindi... o han tirato sotto la moto... è l'assicurazione ha risarcito in parte... e lui ha cambiato ciò che poteva...
o ha avuto un incidente... e ha cambiato ciò che era economicamente fattibile per ripresentarla sul mercato dell'usato...
cmq... il sembatoio ti conviene comprarlo usato e rifartelo ridipingere!!! mooolto più economico che rimettere in sesto quello... che poi... sai che bello avere 3 cm di stucco???
Un mio amico virtuale,(toc toc ci sei? :wink: ) mi ha fatto notare che "per avere 26000 sembra strano che abbia gli spioncini della messa in fase (lato sx moto, sono le viti a "moneta" cioè si svitano anche con una moneta) con evidenti segni di usura.....la Yamaha prevedeva le regolazioni ogni 42000 km" ma io dalle foto non le vedo, sono di qualità davvero scarsa...

se ha dedotto questo dalle foto che hai postato... più che un amico virtuale mi sembra un veggente virtuale...

per il resto...
a me puzza quella botta... potrebbe trattarsi di moto incidentata... che per carità... se rimessa a posto da gente seria... quasi non te ne accorgi della differenza dall'originale... ma finchè conosco il tipo... l'incidente... e chi l'ha rimessa a posto la comprerei ad occhi chiusi... così.... non saprei...
anzi... io non la comprerei...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 17:16 #6704317

UNICO NEO E' UNA BOZZA NEL SERBATOIO FACILMENTE RIPARABILE
sul riparabile ne sono sicuro... sul facile... non credo proprio...
quella non è una bozza... è una botta bella e buona... e non cerdo da caduta da fermo...
quindi... o han tirato sotto la moto... è l'assicurazione ha risarcito in parte... e lui ha cambiato ciò che poteva...
o ha avuto un incidente... e ha cambiato ciò che era economicamente fattibile per ripresentarla sul mercato dell'usato...
cmq... il sembatoio ti conviene comprarlo usato e rifartelo ridipingere!!! mooolto più economico che rimettere in sesto quello... che poi... sai che bello avere 3 cm di stucco???
Un mio amico virtuale,(toc toc ci sei? :wink: ) mi ha fatto notare che "per avere 26000 sembra strano che abbia gli spioncini della messa in fase (lato sx moto, sono le viti a "moneta" cioè si svitano anche con una moneta) con evidenti segni di usura.....la Yamaha prevedeva le regolazioni ogni 42000 km" ma io dalle foto non le vedo, sono di qualità davvero scarsa...

se ha dedotto questo dalle foto che hai postato... più che un amico virtuale mi sembra un veggente virtuale...

per il resto...
a me puzza quella botta... potrebbe trattarsi di moto incidentata... che per carità... se rimessa a posto da gente seria... quasi non te ne accorgi della differenza dall'originale... ma finchè conosco il tipo... l'incidente... e chi l'ha rimessa a posto la comprerei ad occhi chiusi... così.... non saprei...
anzi... io non la comprerei...
:ciao: :ciao: :ciao:

Quoto in pieno! :roll:
TERRANEO DOMINA
N° 203

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 20:25 #6704369

  • alp
  • Avatar di alp
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2140
  • Ringraziamenti ricevuti 220
  • Tessera CTI n.: 0094
  • Tessera FMI n.: 24032249
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 700 World Ride
A vederla sembra messa bene. E chiaro che vista l'età una prova potrebbe essere utile. Di sicuro non ha i soffietti forcelle originali e neanche lo scarico. Cosa fare? Penso che i problemi più grossi si potrebbero trovare se il telaio o le forcelle sono storti.

Alp TS
Alp TS
tessera 94

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 20:30 #6704370

A vederla sembra messa bene. E chiaro che vista l'età una prova potrebbe essere utile. Di sicuro non ha i soffietti forcelle originali e neanche lo scarico. Cosa fare? Penso che i problemi più grossi si potrebbero trovare se il telaio o le forcelle sono storti.

Alp TS

come al solito a me sfuggono i particolari....
i soffietti non si deteriorano con 26mila km... neanche con il doppio...
quindi perchè andare a smontare le forcelle per sostituirli???
un fatto estetico???? dubito...
visto che il resto... a parte marmitta sembra stato tenuto originale....
sarò io diffidente... ma a me sta moto puzza sempre più...
:? :? :?
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 20:46 #6704375

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
i soffietti credo che si deteriorino anche col tempo.
Da guardare l'integrità di telaio e forcella, come gira il motore
i dischi dei freni, con 26000 km dovrebbero essere gli originali,
un pò rovinati ma non troppo....bella comunque,
ne ho una uguale..
:ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 20:47 #6704376

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Ragazzi dalle foto sembra tenuta bene,strani i soffietti non originali,quella botta al serbatoio,io se fossi in te pagherei una giornata di lavoro ad un meccanico di fiducia,lo porterei con me per provare la moto ,ma di tutto punto,ma quanto chiede?

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 23:20 #6704430

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Un mio amico virtuale,(toc toc ci sei? ) mi ha fatto notare che "per avere 26000 sembra strano che abbia gli spioncini della messa in fase (lato sx moto, sono le viti a "moneta" cioè si svitano anche con una moneta) con evidenti segni di usura.....la Yamaha prevedeva le regolazioni ogni 42000 km" ma io dalle foto non le vedo, sono di qualità davvero scarsa...

OGNI 6000 è previsto la regolazione delle valvole, e il cambio olio.......quindo vengono aperte spesso rovinarle è facile se non si usa un attrezzo della stessa larghezza del taglio.... ( 42000 il gioco valvole dell'ST )

Bozza a parte mi sembra messa bene...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 23:27 #6704433

Un mio amico virtuale,(toc toc ci sei? ) mi ha fatto notare che "per avere 26000 sembra strano che abbia gli spioncini della messa in fase (lato sx moto, sono le viti a "moneta" cioè si svitano anche con una moneta) con evidenti segni di usura.....la Yamaha prevedeva le regolazioni ogni 42000 km" ma io dalle foto non le vedo, sono di qualità davvero scarsa...

OGNI 6000 è previsto la regolazione delle valvole, e il cambio olio.......quindo vengono aperte spesso rovinarle è facile se non si usa un attrezzo della stessa larghezza del taglio.... ( 42000 il gioco valvole dell'ST )

Bozza a parte mi sembra messa bene...

Luca :ciao:
pure la regolazione delle valvole ogni 6000????
:shock: :shock: :shock:

ho capito che per onestà non dovrò mai vendere le mie due moto....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 18/09/2008 23:43 #6704445

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sui 600 (tutti ) e sui "vecchi" 660 SI........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 07:46 #6704481

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
quello è il tenerè che era in vendita a trasacco.

l'ho tenuto sotto controllo pure io, mi sembra messo bene, a parte quella bozza che si può fare a chiunque e con qualsiasi moto, basta una caduta e non solo da fermo, chi vive la moto sa quanto è possibile.

se il motore ha veramente 26.000 km, bastano pochi controlli, un tagliandino giusto per essere sicuri e poi via.

è una delle peculiarità di queste moto. io ne ho quasi 50.000 sul 3aj e non mi metto paura ad organizzare qualche viaggio con molti chilometri da macinare.

secondo me è un buon acquisto, anche se il prezzo è salito a 1010 paoli.

auguri.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 08:22 #6704482

UNICO NEO E' UNA BOZZA NEL SERBATOIO FACILMENTE RIPARABILE
sul riparabile ne sono sicuro... sul facile... non credo proprio...
quella non è una bozza... è una botta bella e buona... e non cerdo da caduta da fermo...
quindi... o han tirato sotto la moto... è l'assicurazione ha risarcito in parte... e lui ha cambiato ciò che poteva...
o ha avuto un incidente... e ha cambiato ciò che era economicamente fattibile per ripresentarla sul mercato dell'usato...
cmq... il sembatoio ti conviene comprarlo usato e rifartelo ridipingere!!! mooolto più economico che rimettere in sesto quello... che poi... sai che bello avere 3 cm di stucco???
Un mio amico virtuale,(toc toc ci sei? :wink: ) mi ha fatto notare che "per avere 26000 sembra strano che abbia gli spioncini della messa in fase (lato sx moto, sono le viti a "moneta" cioè si svitano anche con una moneta) con evidenti segni di usura.....la Yamaha prevedeva le regolazioni ogni 42000 km" ma io dalle foto non le vedo, sono di qualità davvero scarsa...

se ha dedotto questo dalle foto che hai postato... più che un amico virtuale mi sembra un veggente virtuale...

per il resto...
a me puzza quella botta... potrebbe trattarsi di moto incidentata... che per carità... se rimessa a posto da gente seria... quasi non te ne accorgi della differenza dall'originale... ma finchè conosco il tipo... l'incidente... e chi l'ha rimessa a posto la comprerei ad occhi chiusi... così.... non saprei...
anzi... io non la comprerei...
:ciao: :ciao: :ciao:

Ciao, grazie della risposta. :ciao:
Qualsiasi moto puo' benissimo avere subito incidenti, probabilissimo specie nell'arco e se ha piu' di 20 anni.
La cosa importante è che abbiano riparato il telaio all'altezza dello sterzo a perfetta regola d'arte.
Vedro' eventuali saldature, smontando il serbatoio.
Il serbatoio lo ricomprero', l'importante che la moto sia rigenerata bene.
Non l'ho comprata a occhi chiusi, me la sono aggiudicata, la andro' a vederla domani, ovviamente come direbbero i beduini blu a noi tanto cari: "prima vedere cammello poi io dare tappeto" :mrgreen:
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 08:24 #6704483

A vederla sembra messa bene. E chiaro che vista l'età una prova potrebbe essere utile. Di sicuro non ha i soffietti forcelle originali e neanche lo scarico. Cosa fare? Penso che i problemi più grossi si potrebbero trovare se il telaio o le forcelle sono storti.

Alp TS

come al solito a me sfuggono i particolari....
i soffietti non si deteriorano con 26mila km... neanche con il doppio...
quindi perchè andare a smontare le forcelle per sostituirli???
un fatto estetico???? dubito...
visto che il resto... a parte marmitta sembra stato tenuto originale....
sarò io diffidente... ma a me sta moto puzza sempre più...
:? :? :?

Il venditore ha dichiarato di aver rigenerato la forcella da un "meccanico esperto", quindi presumo che un incidente frontale l'abbia avuto...
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 08:35 #6704484

A vederla sembra messa bene. E chiaro che vista l'età una prova potrebbe essere utile. Di sicuro non ha i soffietti forcelle originali e neanche lo scarico. Cosa fare? Penso che i problemi più grossi si potrebbero trovare se il telaio o le forcelle sono storti.

Alp TS

come al solito a me sfuggono i particolari....
i soffietti non si deteriorano con 26mila km... neanche con il doppio...
quindi perchè andare a smontare le forcelle per sostituirli???
un fatto estetico???? dubito...
visto che il resto... a parte marmitta sembra stato tenuto originale....
sarò io diffidente... ma a me sta moto puzza sempre più...
:? :? :?

Anche io avevo notato che i soffietti non erano originali, avrebbero dovuto essere rossi e non neri, quindi come giustamente affermi tu è successo qualcosa alle forcelle.
Il proprietario ha pero' dichiarato di possedere la marmitta originale.
Ma non capisco perchè cambiare al marmitta? Per incrementare le prestazioni di una moto da enduro, boh...
Tessera n.311
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi