Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tenere 600 1988 Presa Su Ebay

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 08:37 #6704485

quello è il tenerè che era in vendita a trasacco.

l'ho tenuto sotto controllo pure io, mi sembra messo bene, a parte quella bozza che si può fare a chiunque e con qualsiasi moto, basta una caduta e non solo da fermo, chi vive la moto sa quanto è possibile.

se il motore ha veramente 26.000 km, bastano pochi controlli, un tagliandino giusto per essere sicuri e poi via.

è una delle peculiarità di queste moto. io ne ho quasi 50.000 sul 3aj e non mi metto paura ad organizzare qualche viaggio con molti chilometri da macinare.

secondo me è un buon acquisto, anche se il prezzo è salito a 1010 paoli.

auguri.
Esatto è proprio quella.

Vediamo domani come è messa, faro' qualche foto ravvicinata e la postero' qui.

Aspetto ulteriori vostre importantissime valutazioni.

Dopodichè decidero' se tornare a prenderla.
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 08:41 #6704486

Ragazzi una domanda:

Non credo che il mio meccanico abbia voglia domani di spostarsi da Roma fino all'Aquila, quindi quali controlli visivi mi consigliate in genere di fare su una moto usata specie se è una tenere da 26.000Km?
Me li potreste elencare?

Grazie mille per i vostri consigli preziosi come l'oro!! :banana:
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 10:32 #6704504

ti posso dire io che controlli faccio... ma non sono un meccanico...
nel tuo caso la moto avendo solo 26km... dopo 20 anni mi sembrano un pò troppo pochi... 1300 all'anno... usandola per 3 mesi sarebbe una media di 14 km/gg...
cmq...
[*] la catena , corona e pignone devono essere ancora originali e a metà della loro vita!!! quindi fatti postare una foto della corona originale per paragonare sagoma ed usura... controlla che la catena non abbia la falsa maglia... se dovesse averla è sicuro al 100% che è stata cambiata!!! e qui scatterebbero le domande sul come mai cambiare una catena con soli 26mila km... se non c'è la falsa maglia o la falsamaglia con le viti... potrebbe essere stata ribadita... e cercare la ribaditura... se la catena ha molto grasso... non è cosa semplice...
[*] rullo/i Paracatena e piastra plastica salvaforcellone (quella gialla per capirsi vicino allo snodo del forcellone)... durano circa 40mila km... se molto usurati o ridotti all'osso... vien da se che non ha 26mila km...
[*] cuscinetto dello sterzo... se in prossimità del centro passando da sx a dx e viceversa fa "tac" da cambiare quindi trattasi di moto con oltre 40km... se non lo fa... potrebbe essere stato cambiato...
poi nel tuo caso cercherei di capire l'età delle plastiche... a me quella sul serba sembra una botta da incidente!!! e anche bello tosto...
nel caso siano nuove... a me sta moto puzza sempre di più... e sinceramente io la prenderei al max per 500€!!! male che vada... mi rivendo i pezzi... e rientro della spesa!
non ultimo... con malizia chiedi come mai sono stati cambiati i soffietti...
sono alcuni dei piccoli controlli che ti fanno capire la vera età della moto... ma non sono gli unici... quindi... avanti con i consigli...
non avere fretta!!!
ogni tanto capita quelche occasione veramente d'oro...
e certe volte è la stessa gente del club che le vende...
ma almeno li... beno o male si sa la vita della moto e i problemi che ha avuto...
ragion per cui... io non riuscirò mai a vendere le mie!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 11:15 #6704518

[*] la catena , corona e pignone devono essere ancora originali e a metà della loro vita!!! quindi fatti postare una foto della corona originale per paragonare sagoma ed usura... controlla che la catena non abbia la falsa maglia... se dovesse averla è sicuro al 100% che è stata cambiata!!! e qui scatterebbero le domande sul come mai cambiare una catena con soli 26mila km... se non c'è la falsa maglia o la falsamaglia con le viti... potrebbe essere stata ribadita... e cercare la ribaditura... se la catena ha molto grasso... non è cosa semplice...

Grazie mille per i consigli preziosi
Domani vado a vederla faro' le foto e le postero'
[*] rullo/i Paracatena e piastra plastica salvaforcellone (quella gialla per capirsi vicino allo snodo del forcellone)... durano circa 40mila km... se molto usurati o ridotti all'osso... vien da se che non ha 26mila km...
capito per la piastra, quella gialla sul lato sinistro mentre il rullo paracatena è quello bianco di sotto al forcellone sempre lato sn, vero?
[*] cuscinetto dello sterzo... se in prossimità del centro passando da sx a dx e viceversa fa "tac" da cambiare quindi trattasi di moto con oltre 40km... se non lo fa... potrebbe essere stato cambiato...

Infatti dichiara che il forcellone è stato rigenerato, quindi ha subito di sicuro un incidente... resta da capire se il telaio è stato danneggiato o meno...
poi nel tuo caso cercherei di capire l'età delle plastiche... a me quella sul serba sembra una botta da incidente!!! e anche bello tosto...
nel caso siano nuove... a me sta moto puzza sempre di più... e sinceramente io la prenderei al max per 500€!!! male che vada... mi rivendo i pezzi... e rientro della spesa!
non ultimo... con malizia chiedi come mai sono stati cambiati i soffietti...
sono alcuni dei piccoli controlli che ti fanno capire la vera età della moto... ma non sono gli unici... quindi... avanti con i consigli...
non avere fretta!!!
ogni tanto capita quelche occasione veramente d'oro...
e certe volte è la stessa gente del club che le vende...
ma almeno li... beno o male si sa la vita della moto e i problemi che ha avuto...
ragion per cui... io non riuscirò mai a vendere le mie!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciao: :ciao: :ciao:

Mi vendi la tua motina? cè chi vende la propria moglie per un goccio di whisky... :wink:
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 11:48 #6704524

giusto per farti un'idea dell'usura di 46mila km...











la mia catena è stata cambiata a 38mila... infatti vedi che quella attuale ha la falsamaglia... perchè un giorno è saltata fuori e si è rovinata quindi ho dovuto sistituirla... ma aveva ancora molti km davanti a se... se solo... l'avessi registrata meglio.... e non di fretta....
cmq io ho un xt... e quindi la corona potrebbe differire dalla tua... cmq... questa è la originale xt600e che fra un pò cambierò...

riguardo al vendere la mia... peccato... io ho un xt e un ST mentre tu cerchi una tenerella!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se poi parliamo in termini di bicchieri di wiskey... penso ti ci vogliano un paio di bott del buon vecchio jack per mandarmi in coma etilico... solo dopo... venderò le motine...

p.s.
riguardo alla famosa vite che il tuo amico ha visto...
questa è la mia...





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. del p.s.
la devo ancora lavare da delle uscite in off... sabbia terra mare... quindi evitate i commenti che è lurida...
lo so benissimo!!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 12:03 #6704527

cmq io ho un xt... e quindi la corona potrebbe differire dalla tua... cmq... questa è la originale xt600e che fra un pò cambierò...

riguardo al vendere la mia... peccato... io ho un xt e un ST mentre tu cerchi una tenerella!

p.s. del p.s.
la devo ancora lavare da delle uscite in off... sabbia terra mare... quindi evitate i commenti che è lurida...
lo so benissimo!!!!

Grazie mille dei preziosi suggerimenti!!
Dale tue foto confrontero' subito con la mia moto che, non ci crederai ma ho anche io una xt600E (mod.3TB)blu del 1990 con motore originale che ha fatto ben 120.000 km (me l'ha passata mio fratello 60.000 km fa)
il telaio cade a pezzi le plastiche sono scolorite ma il motore è davvero indistruttibile...
per questo e vista la lunga percorrenza effettuata pensavo di ricomprarne (ho sempre preferito la tenere alla xt) un'altra piuttosto che rimetterla a posto (troppi soldi e tempo).
Del nostro modello ho sempre odiato le etichette originali con le "pennarellate colorate" sulle plastiche davvero indegne di un xt, per questo le ho levate.
grazie mille ancora!!!
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 12:26 #6704552

Dale tue foto confrontero' subito con la mia moto che, non ci crederai ma ho anche io una xt600E (mod.3TB)blu del 1990 con motore originale che ha fatto ben 120.000 km (me l'ha passata mio fratello 60.000 km fa)
il telaio cade a pezzi le plastiche sono scolorite ma il motore è davvero indistruttibile...
per questo e vista la lunga percorrenza effettuata pensavo di ricomprarne (ho sempre preferito la tenere alla xt) un'altra piuttosto che rimetterla a posto (troppi soldi e tempo).
Del nostro modello ho sempre odiato le etichette originali con le "pennarellate colorate" sulle plastiche davvero indegne di un xt, per questo le ho levate.
grazie mille ancora!!!
ma a dirlo prima????
noi pensavamo fossi un novello delle tenerelle!!!!
azz hai più km di me sul groppone con le discendenti della xt500!!!
per quanto riguarda le grafiche del 3tb... io ho preso un 3tb con colorazione marroncino cacca di bambino in preda ad una diarrea di 10gg... (c'è chi diceva color panna)... che ora sto rifacendo... è prossima a terminare.. con la grafica del 92 black... l'unica che si salvi...
avendo fatto 60mila km... puoi giudicare tu stesso lo stato di usura...
o non dirmi che non hai mai cambiato rullo e piastra scorricatena????
o una catena con corona????
lucaaaaaaaaaaa
ho trovato uno peggio di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 12:42 #6704557

ma a dirlo prima????
noi pensavamo fossi un novello delle tenerelle!!!!
Piacere di presentarci Esimio collega,
delle moto da enduro dal 1983 ad oggi ho avuto:
1)Honda XL500R
2)Honda XL350R
3)Yamaha XT 600 E (mio fratello poi a me)
4)Honda NX650 Dominator 1a serie (indimenticabile)
5)Yamaha XTZ660 (potente ma deludente e delicatina come telaio, come credo sia la nuova appena uscita)venduta per passare alla
6)Honda NX Dominator 2 serie
e ora sono alla suddetta moto n.3 riciclata 6 anni fa da mio fratello e per questo, vista l'indistruttibilità volevo passare alla tenere
azz hai più km di me sul groppone con le discendenti della xt500!!!
per quanto riguarda le grafiche del 3tb... io ho preso un 3tb con colorazione marroncino cacca di bambino in preda ad una diarrea di 10gg... (c'è chi diceva color panna)... che ora sto rifacendo... è prossima a terminare.. con la grafica del 92 black... l'unica che si salvi...
Troppo forte sei!!
e pensare che mio fratello nel 1990 voleva prendere proprio di quel colore, brrrrrrrr :nurse: ma allora l'avevo convinto a prenderla blu...

Pero' pensaci prima dic ambiarla totalmente, perchè sai che tra meno di 2 anni la tua moto potrebbe diventare di interesse storico e se ben tenuta d'epoca, con evidenti vantaggi assicurativi e di bollo, nonche' di libera circolazione in caso di blocco del traffico...
fatto 60mila km... puoi giudicare tu stesso lo stato di usura...
o non dirmi che non hai mai cambiato rullo e piastra scorricatena????
o una catena con corona????
lucaaaaaaaaaaa
ho trovato uno peggio di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
le moto le ho comprate tutte nuove e portate sempre dal meccanico a fare il tagliando, tranne qualche fai da te...
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 12:50 #6704561


Pero' pensaci prima dic ambiarla totalmente, perchè sai che tra meno di 2 anni la tua moto potrebbe diventare di interesse storico e se ben tenuta d'epoca, con evidenti vantaggi assicurativi e di bollo, nonche' di libera circolazione in caso di blocco del traffico...

chi??? la xt color cacchina???? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io nel 2010 la presenterò con la colorazione swartz del 92... s epoi non me la fanno moto d'epoca pazienza... meglio aspettare 2 anni in più... che vederla 2 anni marron cacchina!!!

riguardo ai blocchi al traffico... leggiti un post che ho scritto...

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=8531

:ciao: :ciao: :ciao:
scappo a lavoro...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 13:26 #6704578


Pero' pensaci prima dic ambiarla totalmente, perchè sai che tra meno di 2 anni la tua moto potrebbe diventare di interesse storico e se ben tenuta d'epoca, con evidenti vantaggi assicurativi e di bollo, nonche' di libera circolazione in caso di blocco del traffico...

chi??? la xt color cacchina???? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io nel 2010 la presenterò con la colorazione swartz del 92... s epoi non me la fanno moto d'epoca pazienza... meglio aspettare 2 anni in più... che vederla 2 anni marron cacchina!!!

riguardo ai blocchi al traffico... leggiti un post che ho scritto...

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=8531

:ciao: :ciao: :ciao:
scappo a lavoro...

Ottimo post, grazie.
Idea suggerimento:
Valuta tu se comprare questa motina bianca e rossa (con le pennarellate, pero') e usare quella color cacchina come muletto di ricambio, piuttosto che spendere soldini..attualmente su ebay sta a 790 euro e ha fatto 28.000 km... ci avevo pensato su ma, preferisco la tenere...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=018
ciao, grazie mille e buon lavoro
Tessera n.311

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 14:02 #6704594

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
riguardo alla famosa vite che il tuo amico ha visto...
questa è la mia...





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma perchè aprire questa della testata che non serve a nulla?? :P ..........lo sai a che serve veramente questo tappo??

Solo quelli del carter del volano si aprono..... secondo me è stato aperto per curiosità.... :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 21:09 #6704686

riguardo alla famosa vite che il tuo amico ha visto...
questa è la mia...





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma perchè aprire questa della testata che non serve a nulla?? :P ..........lo sai a che serve veramente questo tappo??

Solo quelli del carter del volano si aprono..... secondo me è stato aperto per curiosità.... :wink:

Luca :ciao:

luca io non so neanche a che serve quel tappo...
pensavo fosse quello di cui parlava el-cristina-agheira...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq... cosa c'è dietro???
devo scoprirlo da solo????
infermiereeeeeeeeee......
cacciavite pleaseeeeeeeeeee..........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 21:13 #6704687


Ottimo post, grazie.
Idea suggerimento:
Valuta tu se comprare questa motina bianca e rossa (con le pennarellate, pero') e usare quella color cacchina come muletto di ricambio, piuttosto che spendere soldini..attualmente su ebay sta a 790 euro e ha fatto 28.000 km... ci avevo pensato su ma, preferisco la tenere...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=018
ciao, grazie mille e buon lavoro

oramai mi manca solo il codino...
tutto il resto e nuovo fiammante....
l'avessi vista 6 mesi fa... ci avrei fatto più di un pensierino...
anche perchè ci ho speso molto di più...
cmq...
quello che ha messo l'annuncio è fuori come un balcone...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq... è più bella nera...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 19/09/2008 23:14 #6704702

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
riguardo alla famosa vite che il tuo amico ha visto...
questa è la mia...





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma perchè aprire questa della testata che non serve a nulla?? :P ..........lo sai a che serve veramente questo tappo??

Solo quelli del carter del volano si aprono..... secondo me è stato aperto per curiosità.... :wink:

Luca :ciao:

luca io non so neanche a che serve quel tappo...
pensavo fosse quello di cui parlava el-cristina-agheira...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq... cosa c'è dietro???
devo scoprirlo da solo????
infermiereeeeeeeeee......
cacciavite pleaseeeeeeeeeee..........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non fare niente...tanto non ti serve......la rovini soltanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 600 1988 Presa Su Ebay 21/09/2008 18:41 #6704928

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
la mia catena è stata cambiata a 38mila... infatti vedi che quella attuale ha la falsamaglia...

Male, malissimo!!! :evil:

Ormai è regola generale usare la maglia da ribattere per non avere rogne in futuro!!!

Fallo appena puoi!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi