Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 16/09/2008 21:25 #6703767

chi è del CTI che ha prestato la sua moto per fare le foto con i terminali GPR?
www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcateg...60%202008%20term.jpg

???
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 17/09/2008 09:28 #6703823

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
KAZZZ KE BELLI !!

Chissà se se ne può togliere uno e fare il monoscarico...
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 17/09/2008 10:23 #6703852

chi è del CTI che ha prestato la sua moto per fare le foto con i terminali GPR?
www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcateg...60%202008%20term.jpg

???

Sono stato io a fare da cavia per lo sviluppo del terminale.

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 17/09/2008 18:42 #6704005

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
.....DEV!! cosa ci fanna tutti quei moscerini nella tua moto?? :shock:

:ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 17/09/2008 21:58 #6704048

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
Eh eh...cosa vorresti dire?

che la mia è sempre pulita? :roll:

:ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 17/09/2008 23:08 #6704062

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...

:accidenti: :accidenti: :accidenti: Ecco perchè si attaccano sempre anche alla mia :mrgreen: :mrgreen: ma non solo in autostrada :wohow: :wohow:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 17/09/2008 23:34 #6704071

...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...

Si, sono cari... se però mi dici che sono numerati e c'è anche la firma di Stoner.... :rofl:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 11:15 #6704176

... alla faccia ... con 900 eurini il mio concessionario mi monta lo scarico completo della Akrapovic ... non mi scade la garanzia e va che è un missile ...
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 11:21 #6704177

chi è del CTI che ha prestato la sua moto per fare le foto con i terminali GPR?
www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcateg...60%202008%20term.jpg

???

Sono stato io a fare da cavia per lo sviluppo del terminale.
almeno te le han lasciati usare per un pò???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 11:29 #6704179

Eh eh...cosa vorresti dire?

che la mia è sempre pulita? :roll:

:ciao:
ha parlato di autostrade...
da noi... dove vuoi correre???
al max puoi andare a 90 km/h sulla 131... non capendo se stai facendo off o superstrada...
cqm se vuoi sporcare di moscerini la moto per dare un tocco da missile terra-terra...
sei ancora in tempo per andare ad oristano.... a santa giusta ti si attacca il mondo anche a 30...
a 90... diventi una mocquette di moscerini, zanzare e similari...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tornando on topic...
scusate... ma costano uno sproposito!!!!
neanche se le facessero ad una ad una le suore orsoline!!!!
stiam parlando pur sempre di 2 milioni del vecchio conio...
che siano belli non lo metto in dubbio...
che siano "necessari"
beh... qualche perplessità l'avrei...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 11:47 #6704186

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Le "emozioni" non hanno prezzo.... beh fino ad un certo punto.



p.s. a me i moscerini mi si spiaccicano facendo OFF, ma non si notano.......... si nota di più il fango che ha preso residenza sul mio ST.... :mrgreen:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 12:02 #6704194

...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...

chiaro ed esaustivo!!!
però a questo punto mi chiedo...
gli originali sono omologati... i gpr o similari sono omologati...
quindi l'omologazione non dipende da quanto tempo ci mette ad arrivare in temperatura...
altrimenti i secondi... sarebbero "fuorilegge"
se non dipende dai tempi di raggiungimento della temperatura... e le omologazioni dei secondi lo dimostrano...
perchè le casi madri... non ne fanno dei simili ai secondi... anche in ferraccio???
a me puzza tanto di pre accordo con i soliti "omologati dalle case"
ovverò faccio una bella moto tappata... e poi ti do l'esclusiva per i terminali... dove solo i tuoi nono fan decadere la garanzia...
ovvero... io abbatto i costi costruendo 2 schifezze... tu te li fai perchè devi soperire alle mie schifezze...
parliamo di costi quasi a giustificare le case...
facciamoci questa domanda...
quanto costerebbe un GPR o AKRA o simile... costruito in larga scala???
fino ad un pò di tempo fa la yama dava in offerta la mt03 con gli akra, cupolino e un'altra cavolata...
un grande ordinativo abbatte i costi di produzione (stampi e bla bla bla)...
peccato che finita l'offerta... gli AKRA della mt03 siano ripresi a costare un botto come se nulla fosse..

dev... appoggio in pieno quel che dici sulla resa...
ma riguardo al costo... continuo a ritenerlo un furto...
anche perchè la gpr & co potrebbero proporre uno scarico performante in ferraccio...
invece con la scusa di titanio e carbonio... ti alzano il prezzo...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 12:27 #6704199

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Bravo Gianfra.
Per la 03 te lo dico io: è stato un flop. Speravano di sfondare sul mercato dei 'giovani' e si sono trovati pochi pezzi ed in mano solo a pochi vecchietti.. come noi! Credo perciò che i numeri abbiano fatto fare dietro front alla Akra.
Quando si dice non capire un cazz di marketing. I ventenni vogliono le moto da sparo, non quel ferro di 660 fermo come il nostro tenere.

Mi domando scusi, riguardo le omologazioni, ma mi sembra di avere intuito su altri forum che la omologazione del nuovo scarico deve essere fatta apporre sul libretto del veicolo sul quale il terminale viene montato.
Detta omolog. deve essere apposta dalla motorizzazione stessa, ergo devi far fare UNA NUOVA OMOLOGAZIONE a tutta la moto.
Senza timbro (processo assai improbabile per noi comuni mortali), sei sempre a rischio del pignolo di turno, che ti può anche sequestrare la moto e metterla all'asta.
Senza contare che quel tubo maledetto è pure costato come lo stipendio di un mese da tranviere..

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 12:55 #6704229

no non è assolutamente così nel libretto non devi indicare nulla, per quanto riguarda le omologazioni degli scarichi è una babele ed effettivamente se trovi il pignolo rischi, rischi nella misura in cui lui è ignorante della materia prende un granchio e lui ti sequestra la moto (non può metterla all'asta ma va alla revisione eventualmente) e poi sta a te difenderti.

Bisogna mettersela via una volta che si mette su un akrapavocipich, in leochevince, un arrow o qualsiasi altra comunque se il pulotto ha le balle girate ha la scusa per procedere a prescindere che abbia ragione o meno ... e cosa rischia per averti creato una rottura immane di balle NULLAAAAAAA è questo lo scandalo, se tu sbagli paghi se loro sbagliano NULAAAAAAAAA

io ce l'ho su non omolata e non me ne impippa niente mni hanno fermato hanno guardato (ammirata) hanno guardato il tassello prononciato (non a libretto) e non mi hanno fatto nulla, nel senso che non hanno approfondito visto l'aria da fermona che ha ....

hanno fermato una stradale (la mia compagna) , controllo inclinazione targa, misura gomme a libretto, targhetta di omologazione dello scarico non originale e foglietto rilasciato dal produttore (sta ultima cosa del foglietto per esempio non dovrebbero richiederla), tutto a posto perchè in effetti lo era, e via.

secondo la tua versione (a libretto lo scarico non c'era) dovevano averle venduto la moto, ti dico anche che se avessero preso la via del sequestro perchè avevano letto il tuo post, io avrei imprecato li avrei mandati anche a cagare ma la moto se ne tornava sul carro attrezzi, se ritenevano pericolosa per la circolazione, oppure con il foglietto attaccato sotto la sella del sequestro amministrativo, e a me (lei) stava a dimostrare che si sbagliavano, in un secondo momento magari a 500 km da casa, e loro cosa rischiavano ... neanche una pedata nel culo niente ....

Terminali Di Scarico GPR Per Ténéré 2008 18/09/2008 13:00 #6704231

...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...
scusa gli omissis...
ma stiamo arrivando al bandolo della matassa...
ovvero scarichi sopravalutati (come prezzo) e non penso che a 600€ li faccian per beneficienza...
venendo al sodo... vuoi che non li possano vendere alle case per 500€???
facciamo 2 calcoli la nuova tenere costa 7mila€ con un termosifone sotto alle chiappe della zavorra...
chi è che non spenderebbe 500€ in più per un sound più aggressivo, per 1-2 cavalli iin più... e per non sentire le lamentele della zavorra????
farebbe anche piacere comprare una moto come la tua... e non dover spendere altri 750€ dopo averni spesi 13mila...
io sinceramente... sarei poco invogliato a spendere13mila e sentrimi dire che ne devo spendere altri 750 per FAR ANDARE MEGLIO LA MOTO...
un mio amico ha speso 16mila € per un gs1200... (ogni commento è superfluo) ne stava per spendere altri 1000 per l'AKRA...
ora ha su un bel SBK leo vince... a 239€+17 comprato tramite me su un rivenditore ebay tedesco... (il catalizzatore nel gs non sta nel terminale)
quindi il prezzo degli scarichi... non è giustificato dal catalizzatore!!!!!
ritornando al prezzo dello scarico...
il sig fresco è un pirla che fa pezzi su misura in inox a metà prezzo di tutti gli altri???

vorrei finire col dire che il mercato siamo noi... finchè alimentiamo una richiesta... il prezzo sale...
se facciamo delle scelte più "intelligenti" i cosiddetti "furbetti del motorino" dovranno adeguarsi al mercato reale e non creare un mercato fittizzio...
incominciamo a pretendere!!!! non penso che la yama e sorelle falliscano per 500€ a moto...
utopia... tutti che si rifiutano di comprare le moto se di serie non c'è akra o il gpr di serie a prezzo invariato...
nel giro di un mese... tutte le moto lo avrebbero!!!!

il commercio su internet dicono che abbia fatto fallire molti commercianti...
mi spiace per loro... ma sono loro che per hanni hanno fatto i furbi... e ora han raccolto i frutti di quel che han seminato...

esempio stupido... pastiglie per st da un ricambista... 128€ (kyoto) da wemoto.com 36€ (sempre kyoto) comprensive di spedizione...

il consumatore solo ora sta scoprendo l'e-commerce... fra una decina d'anni... scarichi a 1000€ saranno solo un brutto ricordo....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi