Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 10:40 #6702605

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao a tutti è un pò che non scrivo, causa vacanze, ma appena tornato e ripresa in mano la moto dopo un migliaio scarso di km ennesimo problema.
per chi non si ricordasse nel topic "Parliamo del nuovo" avevo aperto una serie di domande per capire se ero l'unico ad avere avuto tutti questi problemi: la moto mi viene consegnata con la maniglia della borsa laterale rotta, (sto ancora aspettando il pezzo) appena ritirata dopo 200 km perdevo olio dal famoso tappo di rabbocco, subito dopo segnaleto a yamaha mi veniva cambiato l'O-ring, problemi di perdita olio dalle forcelle, fermo moto x più di una settimana e dopo vari tentativi mi veniva sostituito il pompante, un giorno tolgo le borse e quando vado a rimontarle mi accorgo di aver perso un gommino che serve x montarle ,una settimana x averlo e scopro che x evitare di perderlo andrebbe incollato.
Oggi dopo quasi 5000km si accende la spia motore poi si spegne tutto il quadro come se la moto fosse spenta e poi comincia ad andare a strattoni fino quasi allo spegnimento come se non arrivasse benzina, dopo qualche accelerata ha ripreso il suo cammino normale come se niente fosse.
La domanda è a qualcuno è capitato questo fenomeno di spegnimento?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 10:53 #6702607

per ora no, ma la prima cosa che mi viene in mente è che nella benzina che hai messo non ci siano impurita, tipo acqua come spesso accade.

Per gli altri problemi sembra la "classica" moto sfigata. Per ora cmq sono tutti interventi più che normali...ho letto ben di peggio in giro.

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:19 #6702614

per ora no, ma la prima cosa che mi viene in mente è che nella benzina che hai messo non ci siano impurita, tipo acqua come spesso accade.

Per gli altri problemi sembra la "classica" moto sfigata. Per ora cmq sono tutti interventi più che normali...ho letto ben di peggio in giro.

Hai letto ben di peggio ??? :shock: tipo ??? per favore delucidami ... io devo ancora fare l'acquisto della moto in questione, vorrei prendere una moto affidabile come da tradizione yamaha, ma se ci son problemi ... ciò mi allarma non poco :shock:

Saluti Dob.
Ci ga denti no ga pan ...

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:25 #6702615

per ora no, ma la prima cosa che mi viene in mente è che nella benzina che hai messo non ci siano impurita, tipo acqua come spesso accade.

Per gli altri problemi sembra la "classica" moto sfigata. Per ora cmq sono tutti interventi più che normali...ho letto ben di peggio in giro.

Hai letto ben di peggio ??? :shock: tipo ??? per favore delucidami ... io devo ancora fare l'acquisto della moto in questione, vorrei prendere una moto affidabile come da tradizione yamaha, ma se ci son problemi ... ciò mi allarma non poco :shock:

Saluti Dob.

NO ATTENZIONE...non ho specificato, letto ben di peggio di altre marche!! non del Teneré 2008. Tant'è che l'ho presa proprio ieri...

Un paraolio di una forcella, un o ring da cambiare sono ca....te... sull'MV al tagliando devono cambiarmi gli steli perchè perdono il riporto. Ci sono delle F4 che per la dilatazione termica a motore caldo si "inchiodano" i corpi farfallati aperti...(moto quindi accelerata!! :shock: ), TNT che va a fuoco il sottosella, Ducati monster 1000 che si brucia la centralina e comincia ad andare a 1 cilindro....ecc... e stiamo parlando di moto a listino superiori ai 10.000€....

Non fasciatevi la testa prima di rompervela....andate tranquilli!! 8)

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:32 #6702617

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti è un pò che non scrivo, causa vacanze, ma appena tornato e ripresa in mano la moto dopo un migliaio scarso di km ennesimo problema.
per chi non si ricordasse nel topic "Parliamo del nuovo" avevo aperto una serie di domande per capire se ero l'unico ad avere avuto tutti questi problemi: la moto mi viene consegnata con la maniglia della borsa laterale rotta, (sto ancora aspettando il pezzo) appena ritirata dopo 200 km perdevo olio dal famoso tappo di rabbocco, subito dopo segnaleto a yamaha mi veniva cambiato l'O-ring, problemi di perdita olio dalle forcelle, fermo moto x più di una settimana e dopo vari tentativi mi veniva sostituito il pompante, un giorno tolgo le borse e quando vado a rimontarle mi accorgo di aver perso un gommino che serve x montarle ,una settimana x averlo e scopro che x evitare di perderlo andrebbe incollato.
Oggi dopo quasi 5000km si accende la spia motore poi si spegne tutto il quadro come se la moto fosse spenta e poi comincia ad andare a strattoni fino quasi allo spegnimento come se non arrivasse benzina, dopo qualche accelerata ha ripreso il suo cammino normale come se niente fosse.
La domanda è a qualcuno è capitato questo fenomeno di spegnimento?

Ciao Giulio,
a me sui 1500 km è capitata una cosa analoga ma da causa banale: ho preso una -bella- buca in centro città, ed inprovvisamente la moto ha cominciato "ad andare a strattoni fino quasi allo spegnimento come se non arrivasse benzina, dopo qualche accelerata ha ripreso il suo cammino normale come se niente fosse" per poi rifare la solita cosa dopo qualche minuto (cioè dopo aver preso ancora qualche bella buca per strada) dopodiché si è accesa la spia dell'iniezione o del "guasto motore" come la si vuol chiamare, e la moto ha inizia a procedere a strappi. Passo dal concessionario, ce la lascio, e quando la ritiro mi hanno detto che si era banalmente staccato uno spinotto elettrico di una sonda termica da non so cosa, se dalla marmitta o dal motore, per cui segnalava guasto d'iniezione...
Bah... d'accordo che il centro di Firenze è famoso per le sue buche ma... se uno ci fa fuoristrada per davvero che succede? si perde il manubrio tipo mototopo e autogatto????

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:36 #6702619

Ciao a tutti è un pò che non scrivo, causa vacanze, ma appena tornato e ripresa in mano la moto dopo un migliaio scarso di km ennesimo problema.
per chi non si ricordasse nel topic "Parliamo del nuovo" avevo aperto una serie di domande per capire se ero l'unico ad avere avuto tutti questi problemi: la moto mi viene consegnata con la maniglia della borsa laterale rotta, (sto ancora aspettando il pezzo) appena ritirata dopo 200 km perdevo olio dal famoso tappo di rabbocco, subito dopo segnaleto a yamaha mi veniva cambiato l'O-ring, problemi di perdita olio dalle forcelle, fermo moto x più di una settimana e dopo vari tentativi mi veniva sostituito il pompante, un giorno tolgo le borse e quando vado a rimontarle mi accorgo di aver perso un gommino che serve x montarle ,una settimana x averlo e scopro che x evitare di perderlo andrebbe incollato.
Oggi dopo quasi 5000km si accende la spia motore poi si spegne tutto il quadro come se la moto fosse spenta e poi comincia ad andare a strattoni fino quasi allo spegnimento come se non arrivasse benzina, dopo qualche accelerata ha ripreso il suo cammino normale come se niente fosse.
La domanda è a qualcuno è capitato questo fenomeno di spegnimento?

Ciao Giulio,
a me sui 1500 km è capitata una cosa analoga ma da causa banale: ho preso una -bella- buca in centro città, ed inprovvisamente la moto ha cominciato "ad andare a strattoni fino quasi allo spegnimento come se non arrivasse benzina, dopo qualche accelerata ha ripreso il suo cammino normale come se niente fosse" per poi rifare la solita cosa dopo qualche minuto (cioè dopo aver preso ancora qualche bella buca per strada) dopodiché si è accesa la spia dell'iniezione o del "guasto motore" come la si vuol chiamare, e la moto ha inizia a procedere a strappi. Passo dal concessionario, ce la lascio, e quando la ritiro mi hanno detto che si era banalmente staccato uno spinotto elettrico di una sonda termica da non so cosa, se dalla marmitta o dal motore, per cui segnalava guasto d'iniezione...
Bah... d'accordo che il centro di Firenze è famoso per le sue buche ma... se uno ci fa fuoristrada per davvero che succede? si perde il manubrio tipo mototopo e autogatto????

Quindi? ... ora è a posto? funzia correttamente senza soprese? :shock:

Saluti Dob.
Ci ga denti no ga pan ...

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:40 #6702623

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
pensavo anch'io ad un problema di benzina ma non si sarebbe spento il quadro.
che altri problemi hai sentito ben + gravi?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:45 #6702624

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
grazie Paolo sembra lo stesso problema, speriamo, oggi passo dal conce e vediamo...e il famoso tubo pieno di liquido (incombusto?) il mio è pienissimo che mi dite
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 11:52 #6702625

grazie Paolo sembra lo stesso problema, speriamo, oggi passo dal conce e vediamo...e il famoso tubo pieno di liquido (incombusto?) il mio è pienissimo che mi dite

Simile al difetto che ha avuto un mio amico su una street triple, preso una pietra e gli si è accesa la spia del motore, oggi la porta al conce per far spegnere la spia via software. Ma lui nessun vuoto.

Sul tubo pieno è lo sfiato dell'olio motore, quando va in pressione per evitare di sforzare le guarnizioni sfiata quello in eccesso. Su alcune moto va a finire in un serbatoio e poi nel filtro aria, nel tenerè va a finire in quel tubetto.

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 12:02 #6702626

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
si è quello che si dice ma così tra poco avrò più olio nel tubetto che nel motore...mi sembra una stranezza
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 12:28 #6702631

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il tuo tenere ha un solo problema

non è un 3aj :lol: :lol: :lol: :lol:

bot bot bot bot bot ...saluti atutti

:ciao:

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 12:41 #6702634

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
OCCHIO!!! anche io parlavo solo di c......e :banana:
Nemmeno io avevo capito che la devi ancora acquistare... io la prenderei... anche se prima ho avuto diverse Honda (eheheh...) per me la moto è validissima ed è stata proprio una sorpresa, in particolare sono rimasto impressionato molto molto in positivo dal cambio, preciso e senza alcun "rumore molesto" e, ripensandoci bene, dalla scarsità di vibrazioni... Passando dai due-quadri cilindrici è una qualità che non si apprezza proprio subito, ma è usandola che ho compreso che vi è un regime di giri favorevole durante il quale la moto va più liscia... d'altronde, ed è proprio il suo bello, è una monocilindrica... allora, quando avevo il morini 3½ che decideva, di testa sua (magari era di malumore) che doveva andare ad un cilindro solo, e sembrava di tenere un frullatore girmi sotto le mutande, che mi dovevo sparare???

Adesso la moto funziona bene, e il famoso sfiato dell'oilo a me, per ora, è restato sempre vuoto, almeno da quando ho cominciato a metterci su l'occhio... d'altronde se il sistema dell'espansione della pressione olio è stato concepito così, se si riempie vuol dire che funziona, ed è una garanzia che in quel momento sia servito il fatto che si riempisse, anche gli impianti di riscaldamento nelle abitazioni hanno il solito sistema di espansione del liquido riscaldante...

Ciao a tutti!!!!!!!

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 13:01 #6702641

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
la mia morini 350 ss era un gioiello altro che frullatore all' epoca deteneva tutti i primati di categoria ed è stata un mito ..............non trovo simpatico definirla in questo modo...sarebbe come se io definissi l nuova tenere come detentric wedi tutti i primati di categoria AL CONTRARIO maggior peso minor potenza minore innovazione meccanica ........he apprezzo della nuove è ll'estetica veramente originale e bellissima pe ri lresto potevano fare meglio se non avevano da aqttaccar esul serbatoio un nome come tenere ..le cose sarebbero state piu difficili !!!!! ma la gloria a quel nome è stata data da moto con quote ciclistiche diverse e con motori ch eall'epoca rappresentavano il top in sportività ed affifdabilità


:ciao:

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 13:18 #6702643

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
la mia morini 350 ss era un gioiello altro che frullatore all' epoca deteneva tutti i primati di categoria ed è stata un mito ..............non trovo simpatico definirla in questo modo...sarebbe come se io definissi l nuova tenere come detentric wedi tutti i primati di categoria AL CONTRARIO maggior peso minor potenza minore innovazione meccanica ........he apprezzo della nuove è ll'estetica veramente originale e bellissima pe ri lresto potevano fare meglio se non avevano da aqttaccar esul serbatoio un nome come tenere ..le cose sarebbero state piu difficili !!!!! ma la gloria a quel nome è stata data da moto con quote ciclistiche diverse e con motori ch eall'epoca rappresentavano il top in sportività ed affifdabilità


:ciao:

ATTENZIONE... !!! Caseti non volevo offendere nessuno... con il tradizionale spirito toscano che ci contraddistingue, ho menzionato il Morini "burlescamente" solo per la simpatia che suscita ancora adesso in me questa moto (io avevo montato il freno a doppio disco ed il motore dello Sport sul GT) così rivoluzionaria per l'anno in cui era stata commercializzata, così pratica, gli si cambiava la frizione da soli, si regolavano le valvole perché "erano lì" a portata di mano, consumava nulla, era abitabile con il passeggero ed i bagagli... lo Sport poi, superava i 170 km/h... solo che era.. come dire... un po' umorale... ma questo la rende, per me, la migliore moto che ho avuto... voleva essere solo una citazione simpatica, però ti faccio una domanda... ma te il 3½ che andava ad un cilindro l'hai mai provato??? dai... e l'ago del contachilometri che indicava la velocità oscillando da -20 km/h a +20km/h sulla reale indicazione... dai, ma io se lo ritrovo in giro me lo faccio rivendere...

Ennesimo Problema Nuovo Tènèrè 11/09/2008 18:07 #6702703

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
la mia morini 350 ss era un gioiello altro che frullatore all' epoca deteneva tutti i primati di categoria ed è stata un mito ..............non trovo simpatico definirla in questo modo...sarebbe come se io definissi l nuova tenere come detentric wedi tutti i primati di categoria AL CONTRARIO maggior peso minor potenza minore innovazione meccanica ........he apprezzo della nuove è ll'estetica veramente originale e bellissima pe ri lresto potevano fare meglio se non avevano da aqttaccar esul serbatoio un nome come tenere ..le cose sarebbero state piu difficili !!!!! ma la gloria a quel nome è stata data da moto con quote ciclistiche diverse e con motori ch eall'epoca rappresentavano il top in sportività ed affifdabilità


:ciao:

ATTENZIONE... !!! Caseti non volevo offendere nessuno... con il tradizionale spirito toscano che ci contraddistingue, ho menzionato il Morini "burlescamente" solo per la simpatia che suscita ancora adesso in me questa moto (io avevo montato il freno a doppio disco ed il motore dello Sport sul GT) così rivoluzionaria per l'anno in cui era stata commercializzata, così pratica, gli si cambiava la frizione da soli, si regolavano le valvole perché "erano lì" a portata di mano, consumava nulla, era abitabile con il passeggero ed i bagagli... lo Sport poi, superava i 170 km/h... solo che era.. come dire... un po' umorale... ma questo la rende, per me, la migliore moto che ho avuto... voleva essere solo una citazione simpatica, però ti faccio una domanda... ma te il 3½ che andava ad un cilindro l'hai mai provato??? dai... e l'ago del contachilometri che indicava la velocità oscillando da -20 km/h a +20km/h sulla reale indicazione... dai, ma io se lo ritrovo in giro me lo faccio rivendere...

guarda ch enon mi offendo mica !! :lol: in quanto missiel sono balistico!!!guai chi mi tocca la morini la gt non c'entrava tanto cona la sport e dio non l'ho mai guidata ,, l amia faceva 190 di tachimetro mai andata ad un cilndro ed a 90 km orari superava ampiamnet i 30 con un litro anfdava piu forte dell ahonda 400 four consumava meno ed aveva una ciclistica migliore ..ne jho sverniciate di honda col treemmezzo, l'uica accortezza era la cinghia distribuzione ogni 10000 ..spesso si rompeva prima ma se si rompeva non succedev anienet e..retavi solo a piedi ,...detto questo ..dovrei citar eil mitico 550 camel ....unamoto ch ehaultimato tutt eledakar a cui h apartecipato e ch epotebbe pure sverniciare una super ma l'hanno presentata quando i giochi nel deserto erano finiti

:ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi