Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Carburatori Da Rigenerare (ST)

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 08:43 #6702341

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
non ho resistito e mentre aspetto il kit kedo avendo un'altra coppia di carb li ho smontati :shock: :bananamecc:

adesso una bella pulita poi aspettiamo che arrivi il kit per rimontare il tutto :?:

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 09:36 #6702346

l'avevo fatto anche io, con l'aiuto di dadotek...
poi però rifare la carburazione è stato faticosissimo, nonostante i vaquometri...
alla fine essendo dovuto andare dal mecca x altri problemini, mi ha pure cazziato xhe dice che
i carburatori non vanno mai scoppiati tra loro perchè poi il lavoro si complica notevolmente.
Mi ha rifatto la carburazione, ma è la meno riuscita in 15 anni che la porto da lui.
lo avrà fatto per punire la nostra intraprendenza? :shock: :shock: :shock:
o la cosa è effettivamente molto più complessa da mettere a punto? :book:

Comunque sia, in bocca al lupo per la carburazione.

:ciao:

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 09:49 #6702348

...grossa c*****a hai fatto a scoppiare i carburatori...

avrai una rogna quando devi sincronizzarli e carburare...
buon divertimento!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 11:24 #6702363

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ma no mi pare tutta questa difficolta' hanno i punti prestabiliti per la congiunzione delle farfalle se non si tocca nulla e si rimonta come stava non ci dovrebbero essere problemi una volta ho rifatto i carb di una honda 500 four e sono 4, smontati rimontati e stavano peggio di questi fatto allineamento era perfetta, oggi sono andato alla yamaha per le guarnizioni dei carb quasi 70 euro tutte :shock: ma si trovano a meno? a parte siti tedeschi e inglesi che non ci capisco na benemerita. :ciao:

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 11:32 #6702367

ma no mi pare tutta questa difficolta' hanno i punti prestabiliti per la congiunzione delle farfalle se non si tocca nulla e si rimonta come stava non ci dovrebbero essere problemi una volta ho rifatto i carb di una honda 500 four e sono 4, smontati rimontati e stavano peggio di questi fatto allineamento era perfetta, oggi sono andato alla yamaha per le guarnizioni dei carb quasi 70 euro tutte :shock: ma si trovano a meno? a parte siti tedeschi e inglesi che non ci capisco na benemerita. :ciao:
a max!!!! se mi fai una ricarica te li ordino io dalla germania o dall'inghiltera!!!!!
ci spendi meno della metà!!!!!!
o se vuoi domani stasera con calma ci sentimao via tel e lo facciamo passo passo assieme...
fammè sapè!!!!
ahhoooo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
p.s.
dalla foto le tue ghigliottine e le tue molle mi sembrano messe male... meglio che le cambi...
se vuoi ti aiuto a smaltirle io...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 11:35 #6702368

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
gianfra' famme sape' quanto te devo ricarica' e ordina pure gli spilli famme sape' :ciao:

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 11:46 #6702377

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Bel lavoro Maxrifle,
io... beh io mica tanto, e Luca abbiamo smontato i carburatori del mio ST, smontato tutto dei carburatori, come dite qui "scoppiare".
Pulito TUTTO per bene pezzettino per pezzettino, cambiato quello che c'era da cambiare rimontato regolato e il motore del mio ST non ha mai girato così bene neanche appena uscito dalla fabbrica dei Jap :banana:

Chi ha pratica, non io :( , smonta e rimonta un carburatore, bendato con una mano legata dietro........ :mrgreen:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 13:52 #6702425

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Bel lavoro Maxrifle,
io... beh io mica tanto, e Luca abbiamo smontato i carburatori del mio ST, smontato tutto dei carburatori, come dite qui "scoppiare".
Pulito TUTTO per bene pezzettino per pezzettino, cambiato quello che c'era da cambiare rimontato regolato e il motore del mio ST non ha mai girato così bene neanche appena uscito dalla fabbrica dei Jap :banana:

Chi ha pratica, non io :( , smonta e rimonta un carburatore, bendato con una mano legata dietro........ :mrgreen:
:up: :up: :up: :up:

Vediamo come se la cava con la molla tra i due bilancieri.......orologio alla mano :wink: :wink: :jester:

cmq non è difficile ri accoppiarli....Non so cosa possono aver combinato Carlo e Dadotek.....potete chiedere a Dansan quanto tempo ho messo per aggiustare la carburazione una volta rimontati i carbs........il tempo di scaldare il motore..

L'importante è mettere a punto tutto il possibile con i carburatori in mano...quando si dividono, anche se apparentemente non si muove nulla, si perde la sincronizzazione, e per rimontare la molla tra i 2 bilancieri la si deve stravolgere......ma basta chiudere le farfalle alla pari, il vacuometro fa il resto....

le viti pilota si regolano prima del montaggio

Ciao luca..... certo che sono belli zozzi...........vedo perdita di benzina copiosa, dal colore dei corpi...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 18:34 #6702480

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao luca appena smontati (stanotte mentre ero di guardia)ho provato a rienserire la fatidica molla non ho trovato difficolta' dopotutto ho ancora un po' di manualita' ho fatto il meccanico elettrauto per 20 e passa anni certo era il tempo delle puntine e condensatore di elettroica ce n'era poca ma qualcosa ancora mi ricordo , PS per LUCA essendo che sei l'unico o quasi che mette mani ai carb guarda queste membrane
erano durette e secche per farle diventare cosi' che sembrano nuove devi rimediare lo sprai al silicone che vendono quei negozi di soft air e fatto apposta per i gommini dei fucili ammorbidisce e non gonfia l'ho lasciati con una bella spruzzata per 10 minuti e sono tornate come nuove morbidisime, un'altra cosa ma quella rondella sotto lo spillo e' originale? visto che ci va larga, poi getto minimo 70 max 142,5 spillo alla 3 tacca verso l basso sono originali cosi' :ciao:

Carburatori Da Rigenerare (ST) 10/09/2008 21:24 #6702508

ciao luca appena smontati (stanotte mentre ero di guardia)ho provato a rienserire la fatidica molla non ho trovato difficolta' dopotutto ho ancora un po' di manualita' ho fatto il meccanico elettrauto per 20 e passa anni certo era il tempo delle puntine e condensatore di elettroica ce n'era poca ma qualcosa ancora mi ricordo , PS per LUCA essendo che sei l'unico o quasi che mette mani ai carb guarda queste membrane
erano durette e secche per farle diventare cosi' che sembrano nuove devi rimediare lo sprai al silicone che vendono quei negozi di soft air e fatto apposta per i gommini dei fucili ammorbidisce e non gonfia l'ho lasciati con una bella spruzzata per 10 minuti e sono tornate come nuove morbidisime, un'altra cosa ma quella rondella sotto lo spillo e' originale? visto che ci va larga, poi getto minimo 70 max 142,5 spillo alla 3 tacca verso l basso sono originali cosi' :ciao:
le rondelle non sono le originali... mi sacrifico e le prendo io... e ti do le mie home-made... fatte con le mie manine sante...
visto che hai scoppiato membrane e ghigliottine... e le tue ghigliottine sono andate... mi sacrifico e ti prendo anche quelle...
p.s.
dall'inghilterra guarnizioni+ spillo galleggiante + spese spedizione 58,9€
dalla kedo 48 + spese di spedizione (dovrebbero essere 20€) e non è chiaro se vi è presente lo spillo...
famme sapè... sono online su msn...
movite che ho sonnoooooooooo
oggi ho lavorato ben 3 ore....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Carburatori Da Rigenerare (ST) 11/09/2008 00:24 #6702567

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao luca appena smontati (stanotte mentre ero di guardia)ho provato a rienserire la fatidica molla non ho trovato difficolta' dopotutto ho ancora un po' di manualita' ho fatto il meccanico elettrauto per 20 e passa anni certo era il tempo delle puntine e condensatore di elettroica ce n'era poca ma qualcosa ancora mi ricordo , PS per LUCA essendo che sei l'unico o quasi che mette mani ai carb guarda queste membrane
erano durette e secche per farle diventare cosi' che sembrano nuove devi rimediare lo sprai al silicone che vendono quei negozi di soft air e fatto apposta per i gommini dei fucili ammorbidisce e non gonfia l'ho lasciati con una bella spruzzata per 10 minuti e sono tornate come nuove morbidisime, un'altra cosa ma quella rondella sotto lo spillo e' originale? visto che ci va larga, poi getto minimo 70 max 142,5 spillo alla 3 tacca verso l basso sono originali cosi' :ciao:

Bene allora hai più pratica di me.......chiedo venia :) :) le membrane sono diventate rigide, meglio la sostituzione , ne avrai una erogazione più lineare, lo spray al silicone dura poco e la rigidezza le farà tagliare , oltre che non funzionare al 100%.....

Le rondelle di acciaio sono le originali.....sotto quelle di nylon, originali pure quelle,.....a volte si trovano più piccole ma non importa......

Il getto da 70 è quello dello starter il minimo è incassato ed è 42,5......la tacca del segger è alla 3 tacca ( carburazione originale)

Devi togliere anche la base interna delle ghigliottine e i polverizzatori, okkio a l'Oring che sta sotto

Mancano due pezzi per ogni carb...sono ancora montati, oltre ai getti del minimo ancora avvitati nei loro alloggiamenti.....VEDIAMO CHI SA' DOVE SONO.... :idea: :idea: un indizio...sono nei corpi dei carb, non si vedono dall'esterno....per pulire tutto vanno tolti..... COSA SONO E DOVE SONO :?: :idea: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao: :ciao:

ps ATTENTO HAI GLI ORING DELLE VITI PILOTA ANCORA DENTRO AL LORO POSTO, LI PUOI PERDERE, E SONO DOLORI......( devi trovare sulle viti, la molla una rondellina e l'oring)

Ma la data della foto?? dico quello che vedo, o la foto è di repertorio??
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatori Da Rigenerare (ST) 11/09/2008 08:31 #6702582

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
non ho impostato la data quando ho tolto le batt per ricaricarle, i gommini delle viti pilota non li ho tolti spero di non averli persi gli altri pezzi non smontati non so devo guardare meglio mostanno da u amico carburatorista che me li ha messi a mollo per la pulizia oggi li vado a prendere e riposto le foto. luca sulla schda tecnica che hai fatto sullo smontaggio carb non vedo altro da smontare BOOOOOO , il kit carb di gianfry ma parliamo di gianfranco il nautico? fammi sapere ciao

Carburatori Da Rigenerare (ST) 11/09/2008 13:28 #6702646

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
non ho impostato la data quando ho tolto le batt per ricaricarle, i gommini delle viti pilota non li ho tolti spero di non averli persi gli altri pezzi non smontati non so devo guardare meglio mostanno da u amico carburatorista che me li ha messi a mollo per la pulizia oggi li vado a prendere e riposto le foto. luca sulla schda tecnica che hai fatto sullo smontaggio carb non vedo altro da smontare BOOOOOO , il kit carb di gianfry ma parliamo di gianfranco il nautico? fammi sapere ciao

Io non ho fatto nessuna scheda di smontaggio carb...ti riferisci al manualetto di Alby??

okkio agli Oring delle viti lpilota sono piccolissimi..se il carburatorista soffia i corpi dei carb li può perdere!!!

Dai dai dove sono gli altri pezzi?? ( per tutti)....... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatori Da Rigenerare (ST) 11/09/2008 16:19 #6702686

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
mi sono sbagliato era di alby il manualetto,poi per i gommini non ci dovrebbero essere problemi il carburatorista ha detto che ne ha di tutte le misure oggi vediamo per gli altri pezzi a parte il getto incassato non saprei dirti, oggi li ritiro (puliti) cosi' li posso studiare non ci sipotevano mettere le mani per quanto erano lerci, dopo posto le foto riassemblati ciao :ciao: :ciao: :ciao:

Carburatori Da Rigenerare (ST) 11/09/2008 19:07 #6702710

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
luca nn credo di avere piu' manualita' di te sono solo ricordi di 30 anni fa' con carburatori completamente diversi comunque ecco le foto dopo trattamento di pulizia







puliti come il culetto di un neonato :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi