Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti????

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 10/09/2008 12:25 #6702403

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Gianfranco mi dispiace davvero per il tuo calvario, cmq non era, il mio, un riferimento a te in particolare....
E' solo la sensazione che ho avuto leggendo diversi topic... tutto qui!
Quando ho detto che l'ST non è una motogp, intendevo che in fondo è una moto semplice... senza troppe sofisticazioni
Una cosa è certa.... di truffaldini ce ne quanta ne vuoi e in tutti i settori...
Cmq mai toccare qualcosa di cui nn se ne conosce gli effetti, tranne sotto ordine esplicito del proprietario!
Una sola parola a favore del preventivo... a volte a chiedere i soldi per un preventivo sono le conce e non i meccanici... giustamente non so il nel tuo caso!
Poi se i colleghi che fanno moto si rompono le balle a mettere mani sul ST... beh questo non lo so
Personalmente odio e cerco di evitare i restauri... quando c'è gente che vuole che gli faccia nuava un ferro vecchio, piuttosto rifiuto il lavoro... ma questo è un'altro discorso....
Toglimi una curiosità... la tua macchina è un'Audi A4 TDI giusto??? 1900 o 2500???
Salvo Mazza :ciao:

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 10/09/2008 12:45 #6702407

Gianfranco mi dispiace davvero per il tuo calvario, cmq non era, il mio, un riferimento a te in particolare....
E' solo la sensazione che ho avuto leggendo diversi topic... tutto qui!
Una cosa è certa.... di truffaldini ce ne quanta ne vuoi e in tutti i settori...
Poi se i colleghi che fanno moto si rompono le balle a mettere mani sul ST... beh questo non lo so
Personalmente odio e cerco di evitare i restauri... quando c'è gente che vuole che gli faccia nuava un ferro vecchio, piuttosto rifiuto il lavoro... ma questo è un'altro discorso....
Toglimi una curiosità... la tua macchina è un'Audi A4 TDI giusto??? 1900 o 2500???
no il 1800 turbo benzina 132 kw
il motore è longitudinale e le puleggie delle cinghie sono a 2-3 cm dal radiatore...
il fatto dello smontare il motore l'ho saputo da 2 meccanici a cui avevo fatto fare il preventivo... entrambe 320 con pezzi non originali...
allora ho pensato che fosse meglio spendere 360 e farla fare da mamma audi...
riguardo ai meccanici... son sfigato io!!!
cmq da poco ho avuto a che fare con un meccanico a la maddalena (SS)
avevo chiesto se mi spurgava i freni ant e post... e dell'urgenza nel farlo...
mi ha detto 20€ e passo domani mattina...
freni spurgati e perfetti...
e miracolo... mi dice dammi solo 10€...
e quando gli ho detto ma mi avevi detto 20... mi ha risposto... ci ho messo meno del previsto e quindi è giusto così!
signori... questo è un meccanico più che onesto!!!!
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
quindi se vi trovaste in panne a la maddalena...
Motofficina Massidda Marco via giulio cesare 26... è un capannone difronte al cantiere caprera vicino all'hotel il gabbiano...
diamo a cesare ciò che è di cesare...
e quando un meccanico è onesto... sono il primo a dirlo!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 10/09/2008 13:02 #6702412

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Toglimi una curiosità... la tua macchina è un'Audi A4 TDI giusto??? 1900 o 2500???
no il 1800 turbo benzina 132 kw
il motore è longitudinale e le puleggie delle cinghie sono a 2-3 cm dal radiatore...

Gianfrà il motore non si butta a terra :wink: nemmeno sul 6 cilindri... te lo assicuro!
Salvo Mazza :ciao:

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 10/09/2008 14:13 #6702434

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dico la mia sui mecca che prendono in mano l'ST.............

Non dico che sono tutti incapaci di metterci le mani, ma quando ti presenti, e per loro precedenti esperienze, di quando l'ST era in produzione e ne circolavano ben di più, non riuscivano a risolvere i problemi di carburazione, ti rispondono di lasciar stare.....di buttarla, che non va bene....ma quanti mecca sanno come si risolve il problema specifico dell'ST?? solo chi ha avuto a che fare con i club...il kedo se vai in qualsiasi officina , manco sanno che esiste, e non ti dicono nulla neanche i concessionari.........lavorare su queste moto o sai dove mettere le mani o non risolvi nulla.....
C'è chi si è visto fare un preventivo di 200/250€ ( se non ricordo male)per la carburazione senza garanzia di riuscita!!!!!!!!!

c'è che ha speso all'epoca milioni di lire in carburatoristi, e poi vendere la moto per la disperazione!!!

Dimmi tu.....

Luca :ciao:

Ps Gianfranco è propri sfigato...ma tutte a LUI CAPITANO!!!!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 10/09/2008 14:58 #6702446

Toglimi una curiosità... la tua macchina è un'Audi A4 TDI giusto??? 1900 o 2500???
no il 1800 turbo benzina 132 kw
il motore è longitudinale e le puleggie delle cinghie sono a 2-3 cm dal radiatore...

Gianfrà il motore non si butta a terra :wink: nemmeno sul 6 cilindri... te lo assicuro!
bene... altri 2 che mi volevano tirare il pacco...
almeno... l'audi con i suoi 360 è stata più onesta...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 10/09/2008 15:38 #6702452

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Dico la mia sui mecca che prendono in mano l'ST.............

Non dico che sono tutti incapaci di metterci le mani, ma quando ti presenti, e per loro precedenti esperienze, di quando l'ST era in produzione e ne circolavano ben di più, non riuscivano a risolvere i problemi di carburazione, ti rispondono di lasciar stare.....di buttarla, che non va bene....ma quanti mecca sanno come si risolve il problema specifico dell'ST?? solo chi ha avuto a che fare con i club...il kedo se vai in qualsiasi officina , manco sanno che esiste, e non ti dicono nulla neanche i concessionari.........lavorare su queste moto o sai dove mettere le mani o non risolvi nulla.....
C'è chi si è visto fare un preventivo di 200/250€ ( se non ricordo male)per la carburazione senza garanzia di riuscita!!!!!!!!!

c'è che ha speso all'epoca milioni di lire in carburatoristi, e poi vendere la moto per la disperazione!!!

Dimmi tu.....

Luca :ciao:

Ps Gianfranco è propri sfigato...ma tutte a LUI CAPITANO!!!!

Boh... non conosco le disavventure passate dei malcapitati, ai tempi quando l'st era in voga
Cmq dopo 20 anni certe cose si dovrebbero risolvere a occhi chiusi, diversamente , e che proprio non se ne ha voglia.
Ogni giorno sono alle prese con una notevole vastità di problemi che offre la troppa elettronica, e spesso mettere le mani su qualche reperto archeologico a carburatore e puntine platinate mi rianima :mrgreen:
Però l'impressione che i colleghi motoriparatori (sempre di tutta l'erba nn se ne deve fare un fascio) siano + birbantelli.... :roll: :roll: :roll:

P.S: tengo a precisare che non voglio fare il difensore di nessuno, la mia era + che altro una curiosità dal momento che in linea di massima ho letto solo disavventure con i mecca
Salvo Mazza :ciao:

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 11/09/2008 00:13 #6702566

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si birbantelli !!!!.......come quello che tira troppo la catena e fa sgabbiare il cuscinetto dell'albero secondario del cambio, per sostituirlo si deve APRIRE tutto il motore e poi se nè scappato!!!! o come quello che per controllare la catena di distribuzione fa saltare un dente alla catena e piega le valvole...dicendo poi che non è colpa sua...............non tutta l'erba ne ne fa un fascio ma quella fasciata quando è secca gli si da fuoco :bananadiav: :bananadiav:
Manca la voglia............

Luca.... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 12/09/2008 21:57 #6702979

...ieri insieme al mio amico meccanico aabiamo montato un kit dynojet stage 1 su una ST con filtri K&N con tappo tipo originale ma senza gomiti e scrico artigianale aperto.
bhe , fino ad oggi siamo stati a rincoglionire perchè tra i 1500 e 2000 giri non era cacchio di farla andare...

poi mi è venuto il lampo di genio :
le istruzioni, dicevano di mettere il seger sugli spilli nuovi alla 4° tacca dall'alto.
Spostati alla 3° tacca, va molto meglio... ai giri di prova, andava bene.
Lunedi comunque faremo un test più lungo e vedremo.

Però. alla faccia del cavolo! si impenna di accellerazione in prima e seconda..è un mostro!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 12/09/2008 22:05 #6702981

...ieri insieme al mio amico meccanico aabiamo montato un kit dynojet stage 1 su una ST con filtri K&N con tappo tipo originale ma senza gomiti e scrico artigianale aperto.
bhe , fino ad oggi siamo stati a rincoglionire perchè tra i 1500 e 2000 giri non era cacchio di farla andare...

poi mi è venuto il lampo di genio :
le istruzioni, dicevano di mettere il seger sugli spilli nuovi alla 4° tacca dall'alto.
Spostati alla 3° tacca, va molto meglio... ai giri di prova, andava bene.
Lunedi comunque faremo un test più lungo e vedremo.

Però. alla faccia del cavolo! si impenna di accellerazione in prima e seconda..è un mostro!
lo faceva anche a me...
in prima c'è da andarci veramente cauti!!!!
peccato che in 5 murava a 6500....
provatela in autostrada (tedesca dove non ci sono limiti) e tiratele la 5...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 12/09/2008 22:13 #6702985

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Si birbantelli !!!!.......come quello che tira troppo la catena e fa sgabbiare il cuscinetto dell'albero secondario del cambio, per sostituirlo si deve APRIRE tutto il motore e poi se nè scappato!!!! o come quello che per controllare la catena di distribuzione fa saltare un dente alla catena e piega le valvole...dicendo poi che non è colpa sua...............non tutta l'erba ne ne fa un fascio ma quella fasciata quando è secca gli si da fuoco :bananadiav: :bananadiav:
Manca la voglia............

Luca.... :ciao:


.....................io ho già la tanica di benzina piena e lo zippo acceso
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 12/09/2008 22:25 #6702987

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Si birbantelli !!!!.......come quello che tira troppo la catena e fa sgabbiare il cuscinetto dell'albero secondario del cambio, per sostituirlo si deve APRIRE tutto il motore e poi se nè scappato!!!! o come quello che per controllare la catena di distribuzione fa saltare un dente alla catena e piega le valvole...dicendo poi che non è colpa sua...............non tutta l'erba ne ne fa un fascio ma quella fasciata quando è secca gli si da fuoco :bananadiav: :bananadiav:
Manca la voglia............

Luca.... :ciao:

Cmq. per ora l'ho risolta acquistando un motore usato ed usando quello. Nel frattempo, con calma mi rimonteranno l'altro motore e poi deciderò cosa fare. Nel senso che deciderò se tenerlo come muletto, oppure montarlo e tenere questo che sto usando come muletto oppure boh............
Il motore originale sarebbe quasi paragonabile al nuovo poichè è stato rettificato, sono state cambiate due valvole, i guida valvole e qualche condotto mi pare di aspirazione. Vedro' quando sara' il momento. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 12/09/2008 22:35 #6702990

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
che differenza c'è di preciso tra il kit kedo e il dynojet??
il kedo elimina il problema della moto grassa e i suoi inconvenienti riducendo i consumi,... il dynojet fa altrettanto o è + un kit di potenziamento???
Salvo Mazza :ciao:

XTZ750 Iniziare I Grandi Lavori??? O Farla A Pezzetti???? 12/09/2008 22:39 #6702994

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Boh... non conosco le disavventure passate dei malcapitati, ai tempi quando l'st era in voga
Cmq dopo 20 anni certe cose si dovrebbero risolvere a occhi chiusi, diversamente , e che proprio non se ne ha voglia.
Ogni giorno sono alle prese con una notevole vastità di problemi che offre la troppa elettronica, e spesso mettere le mani su qualche reperto archeologico a carburatore e puntine platinate mi rianima :mrgreen:
Però l'impressione che i colleghi motoriparatori (sempre di tutta l'erba nn se ne deve fare un fascio) siano + birbantelli.... :roll: :roll: :roll:

P.S: tengo a precisare che non voglio fare il difensore di nessuno, la mia era + che altro una curiosità dal momento che in linea di massima ho letto solo disavventure con i mecca

Purtroppo le disavventure sono attuali e quotidiane. La mia opinione è che sono rimasti in pochi i meccanici che hanno la voglia e le capacitaà di sporcarsi le mani per fare un buon lavoro. Ormai le officine sembrano sempre più degli ospedali, tutto pulito, meccanici con camici bianchissimi che vanno in giro con strane apparecchiature elettroniche tra le mani. Certo è molto più semplice, pulito e costoso aggiornare una centralina elettronica che non montare un motore. A me hanno chiesto oltre 1000€, SALVO IMPREVISTI, per rimontare un motore dell'ST. Questa è pura e semplice tattica per far desistere il cliente da far effettuare il lavoro. :x :x :x :x
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi