di buona volontà ce ne stà parecchia...
oggi son passato a comprare il kit nuovo di brugole,fulcron,etc....ed ho iniziato a smontare per cercare (magari)il classico filo staccato....
ma Lei si accende al primo colpo,nessun rumore strano,gira benissimo,poi muore quando si dà gas...proprio muore!!!!
Non arriva nemmeno a 1500giri.....
"Giocando" con la vita del minimo, si varia normalmente il minimo e non si spenge come se non fosse successo nulla ma come si dà gas....muore!!!!
il carburatore è stato smontato e pulito a giugno...
A dirla tutta è successo il tutto, dopo una tirata a quasi 6000giri della 4°marcia.....inserita la 5° e dopo aver visto i 150km di tachimetro ho lasciato ed......booommm.......la marmitta a sparato un botto e la moto che perdeva i colpi sino a tenere SOLO il minimo.....come accelleravo moriva....!!!
Cmq oggi,mentre la smontavo, l'unica cosa strana che ho notato è che nel box del filtro dell'aria,nella parte dx è un pò più sporca di olio....
Escludo problemi al motore perchè al minimo gira rotondo e regolare senza il minimo rumore di ferraglia....
domani sera viene a trovarmi e fare un pò di prove per la parte elettrica, un amico "smanettone doc"....se lui non riesce a farci qualcosa dovrò necessariamente trovare un buon meccanico....
proprio adesso che ho venduto il Tmax e volevo inziare a godermelo.....
che faccio????
mi compro il nuovo XT660 e rispedisco il garage il Tenerè sino a quando lo sistemerò???
e così passano altri 4 anni......
questa sotto è la famosa centralina che si surriscaldava e si rovinava,vero??