Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un Buon Meccanico A Roma....

Un Buon Meccanico A Roma.... 31/08/2008 21:56 #6700460

ma nella capitale,mi sapete consigliare qualche buon meccanico che conosce bene le nostre tenerè???
sia per la normale manutenzione che per "quella difficile"??.... :nurse:

Grazie in anticipo....

Un Buon Meccanico A Roma.... 01/09/2008 14:54 #6700547

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
dove abiti? :ciao:

Un Buon Meccanico A Roma.... 02/09/2008 09:45 #6700733

in zona aurelia ma...mi sposto tranquillamente se ne vale la pena, cioè se trovo un'appassionato che ci capisce qualcosa!!!!!

grazie.... :wink:

Un Buon Meccanico A Roma.... 02/09/2008 11:00 #6700742

Un'ottima officina è quella di Dante Reina in via Cremera (traversa della Salaria, dietro la Rinascente di piazza Fiume).
Ciao
M
Noli credere omnia quae audis, noli dicere omnia quae scis,
noli facere omnia quae potes ... perfectus tenerista eris

Un Buon Meccanico A Roma.... 02/09/2008 16:18 #6700819

ciao se vuoi ne possiamo parlare x amore del tenere,un buon manuale,un po' di spazio',etanta volonta',si puo fare miracoli :shock: :shock:

Un Buon Meccanico A Roma.... 02/09/2008 22:37 #6700949

di buona volontà ce ne stà parecchia... :book:





oggi son passato a comprare il kit nuovo di brugole,fulcron,etc....ed ho iniziato a smontare per cercare (magari)il classico filo staccato....
ma Lei si accende al primo colpo,nessun rumore strano,gira benissimo,poi muore quando si dà gas...proprio muore!!!!
Non arriva nemmeno a 1500giri.....
"Giocando" con la vita del minimo, si varia normalmente il minimo e non si spenge come se non fosse successo nulla ma come si dà gas....muore!!!!

il carburatore è stato smontato e pulito a giugno...
A dirla tutta è successo il tutto, dopo una tirata a quasi 6000giri della 4°marcia.....inserita la 5° e dopo aver visto i 150km di tachimetro ho lasciato ed......booommm.......la marmitta a sparato un botto e la moto che perdeva i colpi sino a tenere SOLO il minimo.....come accelleravo moriva....!!!

Cmq oggi,mentre la smontavo, l'unica cosa strana che ho notato è che nel box del filtro dell'aria,nella parte dx è un pò più sporca di olio....

Escludo problemi al motore perchè al minimo gira rotondo e regolare senza il minimo rumore di ferraglia....

domani sera viene a trovarmi e fare un pò di prove per la parte elettrica, un amico "smanettone doc"....se lui non riesce a farci qualcosa dovrò necessariamente trovare un buon meccanico.... :cry:
proprio adesso che ho venduto il Tmax e volevo inziare a godermelo.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che faccio????
mi compro il nuovo XT660 e rispedisco il garage il Tenerè sino a quando lo sistemerò???
e così passano altri 4 anni...... :(


questa sotto è la famosa centralina che si surriscaldava e si rovinava,vero??



Un Buon Meccanico A Roma.... 03/09/2008 00:00 #6700985

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dopo una botta ..MMMMMMMM .la candela l'hai cambiata??....darei una occhiata alle valvole, misurane il gioco e farei un controllo alla compressione.....

La centralina non si surriscalda e non si rompe........forse il regolatore di tensione, ma di più lo statore.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Buon Meccanico A Roma.... 03/09/2008 00:16 #6700992

la candela ha 1000km ma 4 anni.La verificherò.
Anche le valvole erano state verificate 4 anni fà e 1000km fà.Le riverificherò.
La compressione....se perdeva di compressione il motore, possibile che si accende al primo colpo ed il minimo è perfettamente regolare???

Ecco,RiRi verificherò il regolatore di tensione e lo statore....

Grazie per le prime info....

ciao Luca,vi terrò aggiornati.... :wink:

Un Buon Meccanico A Roma.... 03/09/2008 16:18 #6701086

io penso di avere un manuale in francese che ti possa aiutare' ma visto la mia poca praticita nel usare il compiuter non ti posso inviare le diverse misure e cablature delle diverse misurazioni ,quindi puoi passare da e ti vieni a prendere il manuale o senno vicino alla stazione Termini c'e' una libreria su tutti i motori del mondo,fammi sapere :ciao:

Un Buon Meccanico A Roma.... 03/09/2008 16:22 #6701088

A proposito controlla anche la centralina :?: :?:

Un Buon Meccanico A Roma.... 03/09/2008 23:01 #6701158

più la uso e più mi convingo che somiglia ad un vecchio mercedes degli anni 80... :lol:
quelli che se la usavi bene ci facevi 500mila km....!!!

In pratica,oggi per prima cosa ho smontato la candela...era quasi nuovo,sporca ma molto secca.
L'ho cambiata e provato a vedere se mandava corrente la bobina.
Tutto ok.

Poi ho smontato l'air box;accendendo di nuovo il motore,eh si perchè al minimo gira BENE, ho provato a vedere cosa succede coprendo con uno straccio il condotto di sx,quello che aspira.
Provando a farla salire di giri e giocando con la pressione ad un certo punto.... :idea....è salita di giri,si è risentito la marmitta sputacchiare di nuovo e.......miracolo....!!!!

Tutto è tornato come prima;il motore prende i giri tranquillamente.
Ho rimontato tutto,ho girato per circa 6km intorno casa ed è come se non fosse successo nulla!

Mah,forse quando ho fatto quella tirata ci sarà stata qualche impurità che avrà bloccato qualcosa.....
Fatto stà che adesso gira bene,rotondo e prende i giri benissimo.....

Comunque,ho deciso che dal meccanico la porterò lo stesso,una revisionata al carburatore male non fà.....

:ciao:

:thanks: :tenere:

Un Buon Meccanico A Roma.... 03/09/2008 23:43 #6701185

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' probabile che si sia proprio staccato qualche impurità che ha ostruito il getto del massimo........pulisci anche il serbatoio e la pompa della benzina..per essere sicuri che non ci sia più sporco dentro i condotti devi togliere il galleggiante e togli la vite a croce che trattiene la sede dello spillo del galleggiante...sfila il cilindretto e pulisci il filtro che c'è sotto.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Buon Meccanico A Roma.... 17/10/2008 22:31 #6711643

riprendo questo topic perchè ci sono degli aggiornamenti e perlomeno Voi mi potete capire.... :clubtenereitalia:
Le novità non sono buone purtroppo... :cry: :cry: :cry:

Dopo aver completamente revisionato il carburatore,fatto un bel tagliando generale e percorso circa 500km,abbiamo dato una bella pulita al blocco motore x verificare attentamente queste perdite di olio che ci sono sul blocco motore.

Ahimè,è uscito un evidente trasudamento d'olio,oltre che dal coprivalvole superiore (che già sapevo) dal blocco motore..... :cry:
purtroppo è stato fermo ed inutilizzato per troppo tempo e le conseguenze si pagano....

la prossima settimana si smonterà il motore e si vedrà cosa bisognerà fare.... :book:

già son pronto al peggio... :nurse:

ben accetti consigli (visto che il blocco motore è un k01,quello con i "problemini di surriscaldamento")e modifiche corsaiole....
tanto oramai se devo ballare è meglio giocare forte...

diventerà + forte e + bello di prima.... :loveit:....promesso!!!

Un Buon Meccanico A Roma.... 25/10/2008 20:16 #6713532

il vecchio proprietario aveva rettificato il cilindro e cambiato il pistone.
Ma sbagliando le tolleranze.
Il pistone ci ballava dentro.... :cry: :cry: :cry: :cry:

devo trovare un gruppo termico 3aj con pistone nuovo... :(
si accettano "dritte".....

ma se vado alla yamaha sapete quanto costa nuovo???

Un Buon Meccanico A Roma.... 25/10/2008 22:26 #6713576

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
senti io non voglio dire nulla sul meccanico ma pare strano che se fosse stato rettificato la rettifica sbagli le tolleranze, poi hai detto che la moto andava bene prima dello strano scoppio dalla marmitta, se il pistone ha un po' di tolleranza puo' essere anche normale al massimo consumerebbe tanto olio, ma il motore girerebbe bene, se invece fosse tanto lento non partirebbe proprio per mancanza di compressione facci sapere :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi