Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gomme Fuoristrada Tenere' 08

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 09/09/2008 12:49 #6702120

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
....io vado a 120 scarsi anche con le gomme trailmax in autostrada.... non corro mai tanto sul dritto!
mi stresso a vedere l'ago del contagiri in alto, sono abituato con una Land Rover che lavora tra 1500 e 2500 rpm :mrgreen:

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 18/09/2008 16:14 #6704305

Io ho montato le Michelin T63 davanti e dietro con i codici a libretto.
Ho fatto circa 3000 Km, di cui credo solo 700-800 di fuoristrada, e il posteriore si è abbassato un bel po' mentre l'anteriore è ancora bello presente. Inoltre, si notano alla base di alcuni tacchetti centrali, delle fessurazioni che prima o poi porteranno al distacco del tacchetto stesso.
Ho già preso delle gomme nuove che monterò prossimamente: 90/90-21 54R Michelin Competititon MS Front e 130/80-17 65R Metzeler Karoo, lo so che non hanno il codice di velocità omologato ma quello di carico si e credo comunque di essere in tutta sicurezza! Vi saprò dire. :ciao: :ciao: :ciao:

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 01:42 #6704476

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...no i tasselli non si staccano sono delle pieghe (rughe) dovute agli sforzi....soprattutto sul bitume

le t63 le ho sul 1vj...e le trovo ottime gomme da off (sul tenere 1vj ) e su asfalto mi hanno stupito come grip :shock: ...

....mi hanno letteralmente sbalordito :shock: :shock: ...


le michelin che monterai all'anteriore son troppo estreme...sul bitume avrai scarsimmo grip,soprattutto in staccata in ingresso in curva e in percorrenza ....comunque attendo con curiosità una tua recensione...

del tuo esperimento :roll:
:nurse:

franz@

in off prova ad abbassare la pressione (delle trailmax) tra 1,8 e 2...e vedi se ti senti piu sicuro


PS: albertino è venuto e tornato da mothern (con moglie e carico) e credo abbia fatto circa 1300km di bitume autostradale con le mitas e09...e ne parlò egregiamente....non erano particolarmente rovinate............... al ritorno

:ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 08:52 #6704488

domanda stupida....

in linea di massima, con un utilizzo 70% asfalto (di cui la metà in coppia) e il restante 30% off road "tranquillo" da solo, che differenze di chilometraggio ci sono tra le T63 o le karoo e le Metzeler tourance originali?

Prima di arrivare alle tassellate, che modelli ci sono che si adattano di più all'off road?

in giro ho visto:

Metzeler Enduro3 Sahara



Michelin Anakee



Bridgestone Trailwing 42



poi lo step appena successivo sono per forza le Karoo?

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 10:13 #6704500

  • clacla
  • Avatar di clacla
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
Di quelle in foto ho esperienza diretta delle Anakee sul GS.
Sono le mie preferite, in particolare sull'asfalto bagnato danno tanta sicurezza in più ;), durata tra i 12 e i 15.ooo km

Le Karoo le ho montate, sempre sul GS, ed anche su strada avevano un buon comportamento (primi 300 metri da incubo a parte). Le ho ancora come gomme di scorta, ma di solito vengono messe via dopo un 6.ooo km.

A fine mese (se tutto va come spero :banana: ) metterò su le TKC80, analoghe delle Karoo, ma decisamente più durature.

Secondo me, gomme molto "racing" sulla nostra moto, non hanno molto senso ;).

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 11:41 #6704521

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao Virus!
ma scusa, per un 30% di off tranquillo prendi le classiche dunlop trailmax, mi sembrano ideali per le tue necessità.
le usano molti qui del forum, anche forse per un 30% non troppo tranquillo :mrgreen:
io le ho e su asfalto vai benone, e in o/r leggero anche...

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 12:55 #6704562

ciao Virus!
ma scusa, per un 30% di off tranquillo prendi le classiche dunlop trailmax, mi sembrano ideali per le tue necessità.
le usano molti qui del forum, anche forse per un 30% non troppo tranquillo :mrgreen:
io le ho e su asfalto vai benone, e in o/r leggero anche...

il fatto è che non vorrei trovarmi in una pozza di fango con 190kg di moto che non ne vuole sapere di muoversi, quelle con battistrada tipo le originali credo che non ti permettano di muoverti tanto soprattutto d'inverno che spesso è bagnato.

Altro dubbio era la direzionalità dell'anteriore, col DR350 (pesa 140kg però) avevo delle tasellate "normali" e andavo da dio su asfalto e su sterrato (quelle 2 volte che sono andato) ne sono rimasto contento.

Per questo chiedevo quanto durano meno le tassellate rispetto alle stradali, per capire se ne valeva la pena...ma mi sa di no....

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 12:59 #6704565

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
....una pozza di fango con una moto da 190 kg non è "off road leggero" :mrgreen:
o/r leggero intendo strade bianche magari un po' sconnesse.... ma non pozze con fondo fangoso!!!
lì le trailmax non servono a un fico secco, e direi nemmeno quelle che hai messo come immagino nei posts sopra...

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 13:47 #6704586

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Con le t 63 della michelin anche nel fango vai da dio il problema secondo me e' un po' aull'asfalto bagnato ma se ci stai attento............
Per la durata non so' che dire perche' le ho appena messe per andare in tunisia........
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 18:26 #6704647

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....una pozza di fango con una moto da 190 kg non è "off road leggero" :mrgreen:
o/r leggero intendo strade bianche magari un po' sconnesse.... ma non pozze con fondo fangoso!!!
lì le trailmax non servono a un fico secco, e direi nemmeno quelle che hai messo come immagino nei posts sopra...


franz...non è detto

le trailmax (soprattutto se semi nuove)...sono ottime anche in off...non roba estrema...
...ma ci vai sulle mule secche...e nelle fangorie in genere

con l'avvento dell'iverno e dell'umido....meglio il tassello :mrgreen:


franz...può succedere anche questo...ma dopo quatro madonne,un buon samaritano ed un tronco di legno .....se ne esce
...con le trailmax :mrgreen:


settembre 2007


:hiding:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 18:56 #6704655

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ehehehehehehhehehehehe tu sei pazzo si vedeva lontano un miglio che era una palude! che tipo che sei!
lì trailmax o slik sono uguali ehehehehe :mrgreen:

certo che siete fuori!

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 23:30 #6704706

  • nitron
  • Avatar di nitron
  • OFFLINE
  • Messaggi: 107
domanda stupida....

in linea di massima, con un utilizzo 70% asfalto (di cui la metà in coppia) e il restante 30% off road "tranquillo" da solo, che differenze di chilometraggio ci sono tra le T63 o le karoo e le Metzeler tourance originali?

Prima di arrivare alle tassellate, che modelli ci sono che si adattano di più all'off road?

in giro ho visto:

Metzeler Enduro3 Sahara



Michelin Anakee



Bridgestone Trailwing 42



poi lo step appena successivo sono per forza le Karoo?
In mezzo ci stanno le Continental TKC80:

FERREA MOLE FERREO CUORE

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 19/09/2008 23:36 #6704707

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
....belle! io ho anche simpatia per le Dunlop, ci sono quelle "raid" e un altro disegno del quale non ricordo il nome... ma per uso nostrano o/r le famose michelin desert non vanno bene?

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 25/09/2008 12:21 #6705731

Ciao tenerissimi amici, ieri ho ritirato le michelin desert per il mio tenere 660, le considero eccezzionali, le avevo montate sull'At e specie quela davanti sembrava incollata col terreno......sabato esco in off e poi vi dirò....le mitas durano pochino.....e le mt21 per me non sono il massimo perdo sempre l'avantreno e quando si perde quello so cazzi........ciao ragazzi

Gomme Fuoristrada Tenere' 08 25/09/2008 14:07 #6705763

dansan,

mi aggrego alla discussione, tu hai montato le E09?
io ho 660 (non l'ultima serie però) ed ho chiesto al gommista proprio le Mitas....sostiene che al massimo posso farci 2.000 km... :shock:

a me sembrano pochini anche perchè se fosse vero ogni 5 pieni (più o meno) è un cambio gomme... :shock: :shock: :shock:

quanto ti durano sul ST?

PS concordo con mirkovich sull'omologazione....per me non è tanto se "mi beccano" quanto se per sfiga investo il gatto della vicina e l'assicurazione (se se ne accorge) non paga, o meglio, paga e poi fa rivalsa su di me....

mitas E09 io per adesso sono a 5.500 km e ne ho ancora parecchio sia davanti che dietro, non ci credevo ma consumano di più davanti che dietro, quasi tutto asfalto mannaggia
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi