grazie e tutti per il supporto...
allora il mio meccanico chiaramente non si e' mostrato molto contento di me che mi presentavo in officina con
dei fogli stampati (l'ottimo manuale di trally...). lo posso comprendere. mi diceva che aveva aggiustato decine di
cuscinetti e quindi sapeva cosa fare. devo dire che gli credo. e' una persona competente.
io non sono ne' capace ne' ho uno spazio dove poter fare operazioni non banali. abito in un condominio e non posso
smontare un motore sul marciapede...
detto questo, il meccanico mi ha mostrato l'ingranaggio ed ho potuto verificare una ovalizzazione della sede dove ruota
il cuscinetto one-way. se questo sia letale per l'avviamento, io non lo so.
il cuscinetto la yamaha lo vende a 117 euro e questi li spenderei per aggiustare la tenerina. sono i 250 dell'ingranaggio
che mi sembrano eccessivi.
comprendete che se non mi fido di quello che mi dice il meccanico... o cambio meccanico o me la riporto a casa e l'avvio
a spinta...
di cambiare il meccanico, non mi sembra il caso, perche' da esperienza pluriennale, l'attuale e' affidabile e competente
di spingerla a mano...sono troppo vecchio:-)
ora do' un occhio a quell'inserzione su ebay che avete segnalato per vedere se comprende anche l'ingranaggio
o solo il rotore.
grazie a tutti
-mimmo