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ARGOMENTO: V Power Si V Power No

V Power Si V Power No 19/08/2008 22:33 #6698187

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...E' un pochino che ci penso...
...ha realmente senso fare un pieno di V power, o similare, ogni tanto ?
Mi spiego meglio, serve davvero per una pulizia del motore (valvole ad esempio), o è preferibile usare additivi da aggiungere al pieno di benzina, tipo quelli della STP? Gio

V Power Si V Power No 19/08/2008 22:37 #6698191

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io sono contrario

V Power Si V Power No 19/08/2008 22:39 #6698193

nella v-power c'è solo una quantita maggiore di MTBE o Metanolo...
quindi benzina meno grassa...
nulla a che vedere con gli additivi...
i pro è un amumento sensibile della potenza... ma non immagginare chissà che!!
i contro... che togli il potere lubrificante della benzina...
ogni tanto non penso gli faccia male...
ma se il tuo scopo è una pulizia interna... non ti serve...
anzi un uso prolungato potrebbe rovinare le parti in movimento...
le nostre moto sono state concepite per benzine 90-95 ottani...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

V Power Si V Power No 20/08/2008 20:47 #6698376

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... se non sbaglio la v Power ne ha 98... giusto?
Quindi è preferibile l'additivo o è la stessa cosa? :book:

V Power Si V Power No 21/08/2008 14:42 #6698487

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... se non sbaglio la v Power ne ha 98... giusto?
Quindi è preferibile l'additivo o è la stessa cosa? :book:

La V-Power ne ha 100 di ottani.
L'ho usata qualche volta e senti spingere un pò di più il motore agli alti.

V Power Si V Power No 21/08/2008 15:58 #6698516

... se non sbaglio la v Power ne ha 98... giusto?
Quindi è preferibile l'additivo o è la stessa cosa? :book:
se il tuo scopo è una pulizia interna...
prendi degli additivi... anche se non ne conosco la loro efficacia...
se vuoi farti la V-Power da solo...
cercati del METANOLO e aggiungine un 2% circa...
se vuoi io ho dell'MTBE... devo sentire prima una persona se vuole tutto quello che ho...
poi lo metterò in vendita...

p.s.
lavoravo nella raffineria dov'è stata progettata la V-Power...
che cmq... è un furto!!!!!
aggiungono un 2-3% di MTBE in più e stop...
e quando scarseggia l'MTBE Metanolo...
l'odore in combustione caratteristico della V-Power è l'MTBE (Methil Thertiary Buthil Ethere se non ricordo male...)
cmq... è un alcool...

in slovenia la differenza tra la 95 e la 100 è solo 0,008€ litro!!!
molto più corretti...
qui in italia... come al solito ce la dobbiamo far mettere nel BIIIIPPPPPPPP

faccio dinuovo presente che le nostre moto sono state progettate per funzionare con 90 e 95 ottani...
la 100 ottani sgrassa la benzina!!!
rischio grippaggi vari!!!
ogni tanto per far gli sboroni... va bene...
sempre... rischiate di fare la figura degli scemi...

meditate gente meditate....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

V Power Si V Power No 21/08/2008 16:14 #6698519

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... se non sbaglio la v Power ne ha 98... giusto?
Quindi è preferibile l'additivo o è la stessa cosa? :book:
se il tuo scopo è una pulizia interna...
prendi degli additivi... anche se non ne conosco la loro efficacia...
se vuoi farti la V-Power da solo...
cercati del METANOLO e aggiungine un 2% circa...
se vuoi io ho dell'MTBE... devo sentire prima una persona se vuole tutto quello che ho...
poi lo metterò in vendita...

p.s.
lavoravo nella raffineria dov'è stata progettata la V-Power...
che cmq... è un furto!!!!!
aggiungono un 2-3% di MTBE in più e stop...
e quando scarseggia l'MTBE Metanolo...
l'odore in combustione caratteristico della V-Power è l'MTBE (Methil Thertiary Buthil Ethere se non ricordo male...)
cmq... è un alcool...

in slovenia la differenza tra la 95 e la 100 è solo 0,008€ litro!!!
molto più corretti...
qui in italia... come al solito ce la dobbiamo far mettere nel BIIIIPPPPPPPP

faccio dinuovo presente che le nostre moto sono state progettate per funzionare con 90 e 95 ottani...
la 100 ottani sgrassa la benzina!!!
rischio grippaggi vari!!!
ogni tanto per far gli sboroni... va bene...
sempre... rischiate di fare la figura degli scemi...

meditate gente meditate....

Più che grippare dalle discussioni che si leggono in giro per i forum, il pericolo è sopratutto per le valvole e loro sedi , specialmente per i motori anni 80, compresi i Primi Tenere.....il piombo lubrificava gli steli valvole e si depositava anche sulle sedi, facendo uno strato protettivo, che la Vpower lava via....... in 20000 km è capace di togliere tutto il piombo da questi motori e di conseguenza rovinare valvole e sedi.........

Per Motori più moderni, credo sia solo un aumento dei costi.....quello che da in più ,poco, è troppo caro.

Luca :ciao:
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V Power Si V Power No 22/08/2008 22:39 #6698817

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Grazie!

V Power Si V Power No 06/09/2008 18:27 #6701642

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Grazie!

Io uso la V-Power e molto spesso la WR100 ottani della Tamoil. Dopo che la super è stata eliminata ho provato ad usare la verde ma la moto andava male, faceva fatica ad andare in moto ed a tenere il minimo; così ho scelto queste benzine. Ho percorso circa 30000 km senza problemi con la mia Teneré 1vj, adesso ferma per problemi elettrici. :nurse:

V Power Si V Power No 06/09/2008 23:25 #6701675

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Grazie!

Io uso la V-Power e molto spesso la WR100 ottani della Tamoil. Dopo che la super è stata eliminata ho provato ad usare la verde ma la moto andava male, faceva fatica ad andare in moto ed a tenere il minimo; così ho scelto queste benzine. Ho percorso circa 30000 km senza problemi con la mia Teneré 1vj, adesso ferma per problemi elettrici. :nurse:
Se andava bene solo con la 100 ottani vuol dire che ha qualcosa che non va..come l'abbassamento di compressione....... le Tenere sono state progettate per bere la 91 ottani.....

Luca :ciao:
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V Power Si V Power No 07/09/2008 00:09 #6701677

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Non creiamo inutili allarmismi!
Se è vero che ci può essere un problema di piombo, allora roviniamo sedi e valvole anche usando la VERDE!!!
Il piombo è stato tolto sulla verde... le varie 98 o 100 sono solo derivate da essa.

Il problema è stato ingigandito con questa storia quando fu abolita la super... da allora tante vecchie 500, 127, panda prime versioni, 112 e moltissimi modelli di auto che in teoria non tolleravano la verde continuarono a camminare senza problemi...
In tanti anni che faccio questo lavoro non mi è capitato mai di rifare sedi e valvole a causa della benzina... tenete presente che i suddetti organi sono soggetti in ogni caso a usura
Salvo Mazza :ciao:

V Power Si V Power No 07/09/2008 00:28 #6701683

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Se è vero che ci può essere un problema di piombo, allora roviniamo sedi e valvole anche usando la VERDE!!!
Il piombo è stato tolto sulla verde... le varie 98 o 100 sono solo derivate da essa.

Il problema è stato ingigandito con questa storia quando fu abolita la super... da allora tante vecchie 500, 127, panda prime versioni, 112 e moltissimi modelli di auto che in teoria non tolleravano la verde continuarono a camminare senza problemi...
In tanti anni che faccio questo lavoro non mi è capitato mai di rifare sedi e valvole a causa della benzina... tenete presente che i suddetti organi sono soggetti in ogni caso a usura

Ti dico solo che sono stati accertati danni alle sedi valvole dei primo motori 595 i primi anni 80.........poi i materiali sono stati cambiati....La 100 ottani toglie il piombo depositato con il tempo da questi organi di questi motori ( si parla di usarla per 20000 km come minimo)..........l'ST ad esempio non soffre di questo...i primi XT o Tenere possono averlo....

Questo è il risultato di discussioni seguite nei vari forum per le auto non sò

Luca :ciao:
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V Power Si V Power No 07/09/2008 00:43 #6701685

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Il piombo è stato tolto sulla verde... le varie 98 o 100 sono solo derivate da essa.

Il problema è stato ingigandito con questa storia quando fu abolita la super... da allora tante vecchie 500, 127, panda prime versioni, 112 e moltissimi modelli di auto che in teoria non tolleravano la verde continuarono a camminare senza problemi...
In tanti anni che faccio questo lavoro non mi è capitato mai di rifare sedi e valvole a causa della benzina... tenete presente che i suddetti organi sono soggetti in ogni caso a usura

Ti dico solo che sono stati accertati danni alle sedi valvole dei primo motori 595 i primi anni 80.........poi i materiali sono stati cambiati....La 100 ottani toglie il piombo depositato con il tempo da questi organi di questi motori ( si parla di usarla per 20000 km come minimo)..........l'ST ad esempio non soffre di questo...i primi XT o Tenere possono averlo....

Questo è il risultato di discussioni seguite nei vari forum per le auto non sò

Luca :ciao:


Non metto in dubbio che è stato accertato che a lungo andare si è verificato un danno alle sedi, anche perchè questi organi sono molto + esili e delicati rispetto a quelle delle auto, il danno sicuramente l'avrebbe fatto cmq anche la verde e di conseguenza le sue derivate.
E poi bisogna tener presente anche quanta strada hanno sulle spalle le sedi prima di farci 20.000 km con la 100, se è stata la 100 a causare il danno
Salvo Mazza :ciao:

V Power Si V Power No 07/09/2008 01:57 #6701690

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Per chi ha paura di fare danni ma cerca quel qualcos in + esiste anche questa..... :mrgreen:
www.extremecompetition.it/prodotto.asp?c...&prodotto_numero=241
Salvo Mazza :ciao:

V Power Si V Power No 07/09/2008 03:10 #6701691

della magi usavo questo con lo scooter e il 125 quando facevamo gli spari ahahaha

www.extremecompetition.it/prodotto.asp?p...tivi%20per%20Benzina

prodotto eccellente, peccato che il costo è alticcio
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