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ARGOMENTO: V Power Si V Power No

V Power Si V Power No 07/09/2008 18:23 #6701752

  • azimut
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Grazie!

Io uso la V-Power e molto spesso la WR100 ottani della Tamoil. Dopo che la super è stata eliminata ho provato ad usare la verde ma la moto andava male, faceva fatica ad andare in moto ed a tenere il minimo; così ho scelto queste benzine. Ho percorso circa 30000 km senza problemi con la mia Teneré 1vj, adesso ferma per problemi elettrici. :nurse:
Se andava bene solo con la 100 ottani vuol dire che ha qualcosa che non va..come l'abbassamento di compressione....... le Tenere sono state progettate per bere la 91 ottani.....

Luca :ciao:

Ti dirò Luca,
per la compressione è anche troppa; tempo fa avevo un problema: la moto perdeva olio dal serbatoio olio, non capivo da dove. Ho cambiato gli anelli o-ring, messo la guarnizione liquida benché non ce ne fosse bisogno da manuale. Ma niente. Poi ho controllato il tappo e si era formato una piccola fessura. Ho cambiato il tappo ed è tutto ok. Senza tappo, se la metto in moto, l'olio fa uno schizzo di oltre un metro. La compressione è OK. Ed è veloce a salire di giri. Il problema dello spegnimento pensavo dipendesse addirittura dalle incrostazioni sulle valvole o nel carburatore così ho preso un prodotto della Liqui Moly. Quando riesco a metterla in moto finisco il serbatoio della benza :?: e vi so dire, naturalmente a sensazione.

V Power Si V Power No 08/09/2008 00:06 #6701788

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Grazie!

Io uso la V-Power e molto spesso la WR100 ottani della Tamoil. Dopo che la super è stata eliminata ho provato ad usare la verde ma la moto andava male, faceva fatica ad andare in moto ed a tenere il minimo; così ho scelto queste benzine. Ho percorso circa 30000 km senza problemi con la mia Teneré 1vj, adesso ferma per problemi elettrici. :nurse:
Se andava bene solo con la 100 ottani vuol dire che ha qualcosa che non va..come l'abbassamento di compressione....... le Tenere sono state progettate per bere la 91 ottani.....

Luca :ciao:

Ti dirò Luca,
per la compressione è anche troppa; tempo fa avevo un problema: la moto perdeva olio dal serbatoio olio, non capivo da dove. Ho cambiato gli anelli o-ring, messo la guarnizione liquida benché non ce ne fosse bisogno da manuale. Ma niente. Poi ho controllato il tappo e si era formato una piccola fessura. Ho cambiato il tappo ed è tutto ok. Senza tappo, se la metto in moto, l'olio fa uno schizzo di oltre un metro. La compressione è OK. Ed è veloce a salire di giri. Il problema dello spegnimento pensavo dipendesse addirittura dalle incrostazioni sulle valvole o nel carburatore così ho preso un prodotto della Liqui Moly. Quando riesco a metterla in moto finisco il serbatoio della benza :?: e vi so dire, naturalmente a sensazione.


:?: Parlo di compressione del cilindro/pistone ..non della pressione dell'olio....quella non centra nulla...il tappo del 1VJ /3AJ è soggetto a rottura... forza di stringere e del calore si spacca in prossimità della parte centrale....

Ma col discorso che si faceva non centra...fai controllare la COMPRESSIONE da un mecca lui ha l'attrezzo necessario che va avvitato al posto della candela

Luca :ciao:
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