Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aiutatemi O Vendo L'ST

Aiutatemi O Vendo L'ST 12/08/2008 14:29 #6696844

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Come da topic ho bisogno di un meccanico bravo ed onesto che mi rimonti l'ST oppure me ne disfo per sempre.
Riassunto:
I primi di aprile un meccanico testa di.....bip....mi ha tirato la catena del ST perchè era troppo molle. Dopo qualche km si spacca il cuscinetto posto dietro il pignone. Per cambiarlo bisogna tirare giù il motore e smontarlo completamente. Il mecca testa di......bip..... riconoscendo l'errore si offre di rimediare al danno. tira giù il motore e lo apre. Intanto grazie ad HP e DANSAN che mi hanno scarrozzato riesco a partecipare all'uscita delle langhe.
1° Intoppo: alla Yamaha non vendono il solo cuscinetto ma l'intero alberino secondario del cambio con una spesa di oltre 300 Euro;
2° Intoppo: il meccanico testa di........bip.......si da alla fuga da quell'officina e fa perdere le sue tracce.
Nel frattempo trovo i pezzi che mi servono (cuscinetto, paraolio) e lascio la testa del motore a rettificare dove mi cambiano anche un paio di valvole di aspirazione ed alcuni altri pezzi (condotti) ad un prezzo non proprio da discount.
Vado in vacanza, torno, ritiro la testata fatta e mi rivolgo ad un altro meccanico per il rimontaggio del tutto. Quindi solo manodopera ed eventalmente qualche vite o guarnizione che potrebbe essere da cambiare. Il suddetto meccanico per rimonatre il tutto mi ha chiesto una cifra quasi corrispondente al prezzo di acquisto del ST senza contare quanto già sborsato per la rettifica della testa ed i pezzi che avevo procurato precedentemente.
A questo punto chiedo al club se qualcuno conosce o è un bravo meccanico in grado di ricomporre il puzzle, cioè rimontarmi il motore a prezzo da club e quindi senza spararmi cifre assurde altrimenti mi vedo costretto, con mio grande dispiacere, a vendere il tutto. Aggiungo che sono disposto a viaggiare nell'ambito del nord-italia diciamo 200/300 km da Torino sia per portargli i pezzi che per andare a ritirare il motore completo. Grazie :ciao: :ciao: :ciao:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Aiutatemi O Vendo L'ST 12/08/2008 14:39 #6696850

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
C'è il NOSTRO ADRIANO, ( Brescia) ora è in vacanza fino al 25/8............in alternativa se lui non può te lo posso rimontare anche io ( Bassa veronese) basta che ci siano tutti i pezzi......

Io avrò solo bisogno di un po di tempo in più visto che lo farò nel tempo libero..( di notte)........

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiutatemi O Vendo L'ST 12/08/2008 14:40 #6696851

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io una mano te la darei.... a tempo perso però!!! e soprattutto ben retribuito... :mrgreen:

senz'altro ci saranno altri più disponibili e più economici e più esperti.....

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Aiutatemi O Vendo L'ST 12/08/2008 17:04 #6696882

In alternativa alla disponibilità di Luca , se vuoi ti do il n. di telefono di un mio amico molto onesto e disponibile,soprattutto Meccanico con la M maiuscola a Vigone.( dove vado anch'io)

:ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Aiutatemi O Vendo L'ST 12/08/2008 17:53 #6696889

Ciao Freeice.
Conosco altri meccanici oltre a Max , ma non so se conoscono bene ST.
Uno e' meccanico degli Africani l' altro invece lo fa ha tempo perso per quelle strada (non gli piacciono gli enduro" ma per i soldi")
Se vuoi provo a chiamarli.
Per il manuale tecnico non ci sono problemi.
Al massimo ti vendo il motore completo funzionante di un ST ma mi devi chiamare oppure mi lasci un msg.

Ciao
Andrea

Aiutatemi O Vendo L'ST 12/08/2008 20:33 #6696934

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Quì vicino a Novara c'è Luciano conce Yamaha e grande amico del club :banana: ......
penso che comunque risolverai di sicuro con Adri o Luca :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Aiutatemi O Vendo L'ST 13/08/2008 15:17 #6697049

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Grazie a tutti. Ora vi contatto per vedere qual'è la soluzione migliore. Ciao
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Aiutatemi O Vendo L'ST 13/08/2008 15:21 #6697052

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
C'è il NOSTRO ADRIANO, ( Brescia) ora è in vacanza fino al 25/8............in alternativa se lui non può te lo posso rimontare anche io ( Bassa veronese) basta che ci siano tutti i pezzi......

Io avrò solo bisogno di un po di tempo in più visto che lo farò nel tempo libero..( di notte)........

Ciao Luca

Va bene. Se non trovo una valida soluzione aspetto il 25 che riapre Adriano e poi eventalmente ci risentiamo. Per i pezzi in linea di massima dovrebbero esserci tutti. Forse si è perso qualche bullone e forse qualche altra cosina ma nulla che non sia rimediabile. Per i tempi ormai, avendo aspettato oltre 4 mesi qualche giorno in più non fa certo la differenza. Il problema maggiore, quello che a parere del secondo meccanico che ho interpellato, ciò che farebbe salire notevolmente il prezzo della manodopera è che non sono stati numerati i vari pezzi tipo bicchierini e pastiglie e misurarli per rimetterli al loro giusto posto porta via un sacco di tempo. Ciao Franco.
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Aiutatemi O Vendo L'ST 13/08/2008 21:41 #6697143

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tieni duro Freeice, capisco il tuo umore, ma mollare proprio adesso sarebbe la cosa sbagliata :consola:
tessera nr. 97

Aiutatemi O Vendo L'ST 14/08/2008 00:21 #6697167

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
C'è il NOSTRO ADRIANO, ( Brescia) ora è in vacanza fino al 25/8............in alternativa se lui non può te lo posso rimontare anche io ( Bassa veronese) basta che ci siano tutti i pezzi......

Io avrò solo bisogno di un po di tempo in più visto che lo farò nel tempo libero..( di notte)........

Ciao Luca

Il problema maggiore, quello che a parere del secondo meccanico che ho interpellato, ciò che farebbe salire notevolmente il prezzo della manodopera è che non sono stati numerati i vari pezzi tipo bicchierini e pastiglie e misurarli per rimetterli al loro giusto posto porta via un sacco di tempo. Ciao Franco.

Chissà perchè avevo previsto questa cosa.....sarà il sesto senso ma averi giurato che non numeravano le pastiglie, che cmq rifacendo le valvole erano tutte da verificare per i bicchierini è più facile.......

Sono sempre più deluso da certi meccanici, non tutti per carità ma quando vedono moto d'annata storcono il naso.. :wallb: :wallb:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiutatemi O Vendo L'ST 14/08/2008 02:28 #6697210

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
C'è il NOSTRO ADRIANO, ( Brescia) ora è in vacanza fino al 25/8............in alternativa se lui non può te lo posso rimontare anche io ( Bassa veronese) basta che ci siano tutti i pezzi......

Io avrò solo bisogno di un po di tempo in più visto che lo farò nel tempo libero..( di notte)........

Ciao Luca

Il problema maggiore, quello che a parere del secondo meccanico che ho interpellato, ciò che farebbe salire notevolmente il prezzo della manodopera è che non sono stati numerati i vari pezzi tipo bicchierini e pastiglie e misurarli per rimetterli al loro giusto posto porta via un sacco di tempo. Ciao Franco.

Chissà perchè avevo previsto questa cosa.....sarà il sesto senso ma averi giurato che non numeravano le pastiglie, che cmq rifacendo le valvole erano tutte da verificare per i bicchierini è più facile.......

Sono sempre più deluso da certi meccanici, non tutti per carità ma quando vedono moto d'annata storcono il naso.. :wallb: :wallb:

Luca :ciao:

Infatti sembra che soffrano di allergia verso le moto di una certa età. Sarà pur vero che alcuni lavori portano via un bel pò di tempo ma ho l'impressione che "alcuni" meccanici sparano prezzi assurdi al solo scopo di far desistere i clienti a riparare il proprio mezzo che, sul mercato può valere poco ma a livello affettivo/personale non ha prezzo, salvo poi cercare di venderti ciò che hanno in magazzino.
Non voglio assolutamente generalizzare la categoria anzi la maggior parte meccanici sono persone serie ed affidabili però ritengo che in qualsiasi professione bisogna metterci anche un pò di passione e nel caso specifico valutare anche valore del bene/costo manodopera, salvo i costi dei ricambi.
Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno inc............e, però se non ci fossero state persone (anche come noi) ostinate a tenere in vita un veicolo d'annata a quest'ora non se ne vedrebbero più in giro ma solo nei musei, perdendo così un pezzo di storia sia del motociclismo e sia dell' automobilismo. Ciao Franco. :ciao: :ciao: :ciao:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Aiutatemi O Vendo L'ST 14/08/2008 14:15 #6697269

Freeice c'e' uno su ebay che vende ST incidendatata a 500 euro a Leini
Ti interessa andiamo a vederlo insieme per verificare quanti pezzi si possono ancora recuperare.

Andrea

Aiutatemi O Vendo L'ST 14/08/2008 14:46 #6697285

  • ciccio
  • Avatar di ciccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
:nurse: :nurse: Non mollare e aspetta un bravo chirurgo e poi via ................
La tua libertà finisce dove inizia la mia
Tessera 217

Aiutatemi O Vendo L'ST 14/08/2008 19:12 #6697308

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti,
sono tornato da poco dal mio viaggetto in solitaria in Bosna-Albania.
In albania sono sempre riuscito a schivare i pazzi autisti che guidano senza la minima regola,
in Bosnia ho evitato accuratamente tutte le mine

sono arrivato a casa e il giorno dopo a momenti mi ammazzo scendendo le scale causa un
tappeto che mi è scivolato da sotto il piede e mi ha disintegrato una caviglia.(le scale le stavo scendendo 4 a 4,
poichè mia moglie si era infilzata un piede con un coltello e buttava sangue come una fontana).
Ora ho un piede ingessato con divieto di appoggiarlo per almeno 14 giorni,


per cui la mia presenza in officina si ritarderà.
Il motore è chiuso nella base o è ancora da richiudere? Come era il consumo olio prima?
Magari se mi mandi una foto posso valutare un attimo il lavoro da fare, anche perchè girano in rete motori da 300-400 euro
e è bene fare 2 conti prima.
Ciao-Adri
Tessera n° 02

Aiutatemi O Vendo L'ST 14/08/2008 19:15 #6697309

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Chiedo scusa per le foto gigantesche, non ho pensato di controllarle prima...
adri
Tessera n° 02
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi