Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Michelin Anakee

Michelin Anakee 12/07/2008 23:35 #6690480

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ESCE STA ROBA QUA.....
Forbidden
You don't have permission to access /forum/Smileys/classic/sborone.gif on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.



Apache/1.3.37 Server at www.xt600.cc Port 80

Capito è perchè non sei iscritto al XT600.......neanche le gif si posso vedere senza iscrizione boh :!:
Luca :ciao: fa istess
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelin Anakee 12/07/2008 23:39 #6690481

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..STO PENSANDO DI METTERE LE ANKEE ANCH'IO IL PROX ANNO.....IN OFF LEGGERO...COME VANNO?...STRADE BIANCHE , PICCOLI FUORISTRADA LEGGERI,.....
[/url]

Michelin Anakee 12/07/2008 23:48 #6690484

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
..STO PENSANDO DI METTERE LE ANKEE ANCH'IO IL PROX ANNO.....IN OFF LEGGERO...COME VANNO?...STRADE BIANCHE , PICCOLI FUORISTRADA LEGGERI,.....

Senza pretese, vanno meglio di quello che mi aspettavo, salvo il fango ovviamente :up:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelin Anakee 13/07/2008 00:06 #6690486

..STO PENSANDO DI METTERE LE ANKEE ANCH'IO IL PROX ANNO.....IN OFF LEGGERO...COME VANNO?...STRADE BIANCHE , PICCOLI FUORISTRADA LEGGERI,.....
io me le son fatte spedire dalla germania...
per la destinazione hai 2 possibilità
o te le fai mandare dal loro gommista, in linea di max hai minimo un gommista per ogni città...
oppure te le fai spedire a casa...
entrambe ad aprile dell'anno scorso le avevo pagate 186 (contro i 280 dei gommisti a cagliari)... più il montaggio (5xgomma)...
puoi pagare con bonifico o con carta...
non mi ricordo il sito... ma se ti serve... farò una piccola ricerca...
su quel sito compro anche le gomme dell'auto...
siete sicuri che le anakee arrivano a 18mila km???? io ho a malapena 7mila... e sono a metà...
e non penso di essere un pazzo scatenato alla guida...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 13/07/2008 00:19 #6690487

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
MA...DI QUELLE CHE HO NON MI POSSO LAMENTARE.....SE PARLIAMO DI ON......MA BASTA UN PO DI STERRATO....ED E' COME AVERE DUE DISCHI DI MARMO AL POSTO DELLE GOMME..........
ORA HO SU QUESTE......

[/url]

Michelin Anakee 13/07/2008 00:41 #6690489

MA...DI QUELLE CHE HO NON MI POSSO LAMENTARE.....SE PARLIAMO DI ON......MA BASTA UN PO DI STERRATO....ED E' COME AVERE DUE DISCHI DI MARMO AL POSTO DELLE GOMME..........
ORA HO SU QUESTE......
da quello che ho letto nelle critiche... non c'è concorrenza per le anakee...
sono le uniche in silicio in quel segmento...
di sicuro... rispetto alle trail max su strada tengono molto ma molto di più...
in off... sto aspettando la tua uscita per provarle...
sai che vuol dire 7000km di strada con forse 1o km di sterrato????
se poi non terranno una banana....
per la prox uscita mi procurerò un cambio! :p
naturalmente sempre dalla teteschia! hihihi
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 13/07/2008 15:50 #6690546

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
entrambe ad aprile dell'anno scorso le avevo pagate 186 (contro i 280 dei gommisti a cagliari)... più il montaggio (5xgomma)...

siete sicuri che le anakee arrivano a 18mila km???? io ho a malapena 7mila... e sono a metà...
e non penso di essere un pazzo scatenato alla guida...


Le ho pagate 200 € compreso montaggio e bilanciatura..dal mio gommista.......

Io ho come detto più in sù 12000 km e sono quasi a metà vita..molto dipende dal polso DX la differenza si vede eccome :wink: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelin Anakee 14/07/2008 02:20 #6690659

A mio parere il discorso dei consumi deriva principalmente dallo stile di guida e dal tipo di utilizzo. Se sei sempre zavorrato e sei uno che ad ogni metro di rettilineo spalanca la manetta e poi ti fai le curve a 10 km/h a rigore dovresti consumare di piu la posteriore.
Se sei uno a cui piacciono le curve veloci e usi il motore con progressione probabilmente consumerai un pelo piu l'anteriore.
Per quanto riguarda la trailmax posso solo dirvi (che le ho avute prima delle Metzler tourance che monto adesso) che le ho trovate abbstanza morbide come mescola, credo un po troppo anzi. Nonostante la morbidezza l'anteriore non mi dava un gran che confidenza su asfalto, (anche vero che l'ho testata su una moto storta) ma per quanto riguarda OFF e' una spanna sopra tutte le semitassellate in commercio...anzi, e' l'unica vera semitassellata secondo me. Direi che ti puoi permettere di viaggiare in comfort e allo stesso tempo di contare su un buon grip in OFF...unica pecca e' il bagnato. Molta poca confidenza, danno sempre la sensazione di partire da un momento all'altro.
Ovviamente sensazioni personali.

Michelin Anakee 14/07/2008 02:53 #6690660

da quanto leggo da chi ha fatto più km di me... sembrerebbe che il consumo eccessivo dell'anteriore sia una peculiarità delle anakee... le avran fatte belle morbide...
per il paragone trailmax-anakee sull'asfalto asciutto/bagnato... diciamo che è partita persa per le trailmax... credimi c'è un abisso... quando le anakee scaldano... sembran burro! ti si appicciano i sassolini se prendi dello sporco...
per quanto riguarda l'off... penso che la situazione si ribalti...
come si suol dire... botte piena e moglie ubriaca non esistono...
le testerò in off il 3... non penso ne usciranno male anche perchè sarà solo sterrato... di sicuro non andrò mai a testarle nel fango o sulla sabbia... uscirebbero con la coda fra le gambe... e io non uscirei proprio... impantanato a vita! :P
chissà... magari avessero fatto un tassello un pò più piccolo e più distanziato...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 14/07/2008 11:36 #6690721

Le Anakee sono una spanna sopra tutte su strada. In off è come avere una slik da motoGP o poco più.
In fuoristrada mi avevano stupito, da nuove, le Metzeler Tourance. Più che buone anche in strada, ma solo su asciutto. In più, l'anteriore quando è consumato provoca un po' di problemi di vibrazioni allo sterzo e di wobbing.
Le Trailmax sono buone, ma si spiattellano abbastanza presto.

Ciao
Noli credere omnia quae audis, noli dicere omnia quae scis,
noli facere omnia quae potes ... perfectus tenerista eris

Michelin Anakee 14/07/2008 20:22 #6690856

Esatto, le trailmax ho avuto l'impressione si consumassero troppo in fretta, ma permettimi di dirti che le Tourance in OFF non servono a nulla...pressapoco...la Trailmax a confronto sembra una michelin Desert. :shock:
Invece mi piacerebbe sapere da chi ha provato BENE sia trailmax che anakee, quanta reale differenza c'e' su asfalto. Col fatto che e' morbida la trailmax a rigore dovrebbe avere una discreta performance anche su asfalto....ma a me non ha dato questa sensazione.
Qualcuno di voi le ha provate entrambe da sapermi dire impressioni su ASFALTO tra le due? :roll:

Michelin Anakee 15/07/2008 01:48 #6690937

Esatto, le trailmax ho avuto l'impressione si consumassero troppo in fretta, ma permettimi di dirti che le Tourance in OFF non servono a nulla...pressapoco...la Trailmax a confronto sembra una michelin Desert. :shock:
Invece mi piacerebbe sapere da chi ha provato BENE sia trailmax che anakee, quanta reale differenza c'e' su asfalto. Col fatto che e' morbida la trailmax a rigore dovrebbe avere una discreta performance anche su asfalto....ma a me non ha dato questa sensazione.
Qualcuno di voi le ha provate entrambe da sapermi dire impressioni su ASFALTO tra le due? :roll:
io ho avuto le trailmax e ora ho le anakee...
per l'asfalto... credimi la moto si trasforma... le anakee hanno un aderenza impressionante...
pro trailmax... è che ci sono andato in spiaggia... e a parte un insabbiamento dovuto ad un mio errore... hanno un'ottima galleggiabilità e trazione... dubito fortemente che le anakee si comportino così...
il 3 agosto proverò le anakee sull'off... e ti sapro dire..
ma se il tuo uso è 99% ON... penso ci sia solo una scelta obbligata... anakee
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 17/07/2008 10:34 #6691527

Circa la Tourance in off, io la ho guidata su un DR Big, un monocilindrico che - nonostante il nome - in fuoristrada è pieno di risorse. Confermo che la gonna, sia davanti che dietro mi ha stupito positivamente.
Indubbiamente sulla tenerona sarebbe tutta un'altra cosa ...
Noli credere omnia quae audis, noli dicere omnia quae scis,
noli facere omnia quae potes ... perfectus tenerista eris

Michelin Anakee 18/07/2008 22:48 #6691869

  • nitron
  • Avatar di nitron
  • OFFLINE
  • Messaggi: 107
Quindi le Anakee su asfalto tengono di più rispetto alle Tourance :?:
E come durata cosa ne pensate :?:

FERREA MOLE FERREO CUORE

Michelin Anakee 18/07/2008 23:11 #6691872

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
le testerò in off il 3... non penso ne usciranno male anche perchè sarà solo sterrato...


GIAN....CHI TI HA DETTO CHE E' STERRATO?....MAI DETTO IO.......ANZI...MI SEMBRA DI AVER PRONUNCIATO PIU VOLTE ...TRIAL....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi