Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Michelin Anakee

Michelin Anakee 12/07/2008 11:19 #6690317

Dopo la lettura di numerore critiche positive se non eccezzionali sulle Anakee mi decido a comprarle
(naturalmente dalla germania! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
esteticamente... non sono il max e all'occhio e non solo risultano più strette!!!
con le Trailmax sfioravo il paracatena superiore... con le Anakee... ci passa un dito buono!
evvabbè... per quel che le ho pagate!
il primo vero test di prova, a parte di una sensazione immediata di maggior tenuta sin dai primi km, sono stati i tornanti del Gennargentu...
dopo un pò di diffidenza iniziale... piano piano ho incominciato a piegare all'inverosimile!!!
tanto che toccare con la punta degli stivali per terra... stava diventando una cosa normale...
all'andata il mio amico con il Gs1200 mi era perennemente davanti...
al ritorno... diciamo che eravamo pari...
la differenza del motore c'è e si sente... ma l'agilità della mia bambinona.... si faceva vedere in curva...
abbiam capito che forse stavamo esagerando... quando in una curva inclinata a destra...
il mio Paramotore ha bisticciato con l'asfalto!!! avete letto bene!!! scintille a gogo!!!!
da li ho capito... che alla prox curva esagerata... mi sarei trovato io a bisticciare con l'asfalto!
morale... abbiam rallentato... e il mio amico appena tornato a Cagliari... si è ordinato le Anakee...
Ora dopo circa 7000km... mi accorgo che le ruote han consumato uguali!!! forse un pelino di più l'anteriore!!!!
è la prima volta che mi capita in vita mia!
vi chiedo... dato che il mio amico ha fatto solo 2000km
quel consumo sull'anteriore... è una peculiarità delle Anakee... o qualcosa non va più bene nella mia Bambinona????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 12/07/2008 11:24 #6690318

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ank'io monto su le anakee e, posso dirti ke ho provato le tue stesse emozioni....in curva ed in rettilineo sembra andare sui binari :)
la piccola difficoltà iniziale è stata trovare il giusto assetto della moto, visto che dopo che le ho montate, la moto mi oscillava e da tutte le parti :( ...poi ho riequilibrato tutto e...... :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:


p.s. la tua descrizione mi ha fatto morire dal ridere........tu sei fatto per stare sulla moto e l'asfalto per stare a terra......non unire le 2 cose :wink:


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Michelin Anakee 12/07/2008 11:27 #6690320

ank'io monto su le anakee e, posso dirti ke ho provato le tue stesse emozioni....in curva ed in rettilineo sembra andare sui binari :)
la piccola difficoltà iniziale è stata trovare il giusto assetto della moto, visto che dopo che le ho montate, la moto mi oscillava e da tutte le parti :( ...poi ho riequilibrato tutto e...... :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:


p.s. la tua descrizione mi ha fatto morire dal ridere........tu sei fatto per stare sulla moto e l'asfalto per stare a terra......non unire le 2 cose :wink:


saso :ciao:
io non le ho neanche equilibrate! mi sono andate subito bene alla grande! :)
le tue come stan consumando?????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 12/07/2008 11:29 #6690322

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
la moto non la uso da circa 1 mese perchè come sai ho rifatto la livrea :banana:
cmq il consumo mi è sembrato normalissimo...e considera ke spesso e volentieri cammino con zavorrina e bauletto posteriore :wink:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Michelin Anakee 12/07/2008 13:24 #6690346

  • clacla
  • Avatar di clacla
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
Aggiungo che sul bagnato sono le gomme migliori che abbia avuto.

Personalmente però non sono mai riuscito a farci una valanga di kilometri. So di gente che millanta i 20.ooo km... io li cambio sui 12.ooo...

Michelin Anakee 12/07/2008 14:23 #6690363

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
il mio Paramotore ha bisticciato con l'asfalto!!! avete letto bene!!! scintille a gogo!!!!

Il paramotore è di alluminio, quindi non fa scintille ...heheh qui l'hai sparata un po grossa

:mrgreen:

Semmai saranno state le pedane :)


vi chiedo... dato che il mio amico ha fatto solo 2000km
quel consumo sull'anteriore... è una peculiarità delle Anakee... o qualcosa non va più bene nella mia Bambinona????

Io ho più di 12000 km sulle mie Anakee.......e si consumano in egual misura.......sono un po più di metà vita... :banana: :banana:


Ho notato anchio che l'ant si consuma più delle altre gomme, ( questi km sono veramente tanti rispetto ad altre gomme) hanno molta più tenuta anche sul bagnato, con un piccolo riscaldamento alle partenze da freddo

OTTIME GOMME :up: :up:

Luca :ciao: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelin Anakee 12/07/2008 14:45 #6690367

xo ne fanno di km e le trailmax cosa ne fanno di solito ?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Michelin Anakee 12/07/2008 15:21 #6690383

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il mio Paramotore ha bisticciato con l'asfalto!!! avete letto bene!!! scintille a gogo!!!!

Il paramotore è di alluminio, quindi non fa scintille ...heheh qui l'hai sparata un po grossa

:mrgreen:

Semmai saranno state le pedane :)


vi chiedo... dato che il mio amico ha fatto solo 2000km
quel consumo sull'anteriore... è una peculiarità delle Anakee... o qualcosa non va più bene nella mia Bambinona????

Io ho più di 12000 km sulle mie Anakee.......e si consumano in egual misura.......sono un po più di metà vita... :banana: :banana:


Ho notato anchio che l'ant si consuma più delle altre gomme, ( questi km sono veramente tanti rispetto ad altre gomme) hanno molta più tenuta anche sul bagnato, con un piccolo riscaldamento alle partenze da freddo

OTTIME GOMME :up: :up:

Luca :ciao: :mrgreen: :mrgreen:

scusa luca ma per vedere la famigerata icona www.xt600.cc/forum/Smileys/classic/sborone.gif che bisogna fa !!!

Michelin Anakee 12/07/2008 17:14 #6690396

Le scintille le ha viste il mio amico... non essendo mai scivolato sulla destra e avendo visto una strisciata sul paramotore... ho pensato fossero quelle...
sicuramente saran le pedane! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma son troppo sbregate per capire se siano state loro a far scintille! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho i miei dubbi che arriverò a 20mila come qualcuno dice... penso che a 10-12mila... sian li li...
mi rode un pò però che debba cambiarne 2...
cmq... rimonterò quelle...
ti è mai capitato di farle scaldare un bel po... e poi entrare subito in un pezzettino di sterrato???
i sassolini si incollano a mo di uscita moto gp... molto di meno... ma fanno quell'effetto...
cmq... grazie per la consulenza... ora so che la mia bambinona è a posto! :)
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Michelin Anakee 12/07/2008 20:19 #6690441

Le scintille le ha viste il mio amico... non essendo mai scivolato sulla destra e avendo visto una strisciata sul paramotore... ho pensato fossero quelle...
sicuramente saran le pedane! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma son troppo sbregate per capire se siano state loro a far scintille! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho i miei dubbi che arriverò a 20mila come qualcuno dice... penso che a 10-12mila... sian li li...
mi rode un pò però che debba cambiarne 2...
cmq... rimonterò quelle...
ti è mai capitato di farle scaldare un bel po... e poi entrare subito in un pezzettino di sterrato???
i sassolini si incollano a mo di uscita moto gp... molto di meno... ma fanno quell'effetto...
cmq... grazie per la consulenza... ora so che la mia bambinona è a posto! :)

pervarei vicissitudini non mi sono ancora trovato a montare entrambi el coperture anakee.
sono al secondo treno anakee ant e torurance post.
rimanendo all'anteriore prima di cambiarla cio fatto circa 18000 km, c'era rimasto poco ma c'era...
al prossimo cambio monto tutto anakee, l'anteriore l'ho trovata ottima, vedermo in coppia,
peccato solo una cosa..... effettvamente sono strettine.....

:ciao:

Michelin Anakee 12/07/2008 20:24 #6690444

Dopo la lettura di numerore critiche positive se non eccezzionali sulle Anakee mi decido a comprarle

vi chiedo... dato che il mio amico ha fatto solo 2000km
quel consumo sull'anteriore... è una peculiarità delle Anakee... o qualcosa non va più bene nella mia Bambinona????

Il consumo è di circa il 30% in piu sul 'anteriore ma dipende anche dalla guida.
Io ho cambiato il copertone anteriore a circa 18000km, mantenento il posteriore.
La mescola contiene molta silice, e la tenuta è buona anche quando il battistrada è in finevita..... seza esagerare e con attenzione!!! :mrgreen: :mrgreen:
PS: Dietro ad una curva, puo esserci anche la careggiata occupata!!! :!:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Michelin Anakee 12/07/2008 23:06 #6690473

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

scusa luca ma per vedere la famigerata icona www.xt600.cc/forum/Smileys/classic/sborone.gif che bisogna fa !!!

La metti come una normale foto....et violà


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelin Anakee 12/07/2008 23:20 #6690476

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..NIENTE LUCA...NON SI VEDE.........
[/url]

Michelin Anakee 12/07/2008 23:26 #6690477

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
..NIENTE LUCA...NON SI VEDE.........

Io la vedo.... :nonso:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michelin Anakee 12/07/2008 23:33 #6690479

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ESCE STA ROBA QUA.....
Forbidden
You don't have permission to access /forum/Smileys/classic/sborone.gif on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.



Apache/1.3.37 Server at www.xt600.cc Port 80
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi