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ARGOMENTO: Filtri K&N E Kit Dyno-Jet

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 08/07/2008 19:06 #6689188

Sperimentato Sulla pelle!
Montare su un kit Dyno Jet rende la moto molto più fluida e riduce i consumi di un buon 10%!!!!!!! e da qualche cavallino in più!!!
fate attenzione però che il kit che viene proposto per il SuperTénéré non è il suo!!!!!!!!!!!!!!!
o almeno non compatibile con tutte!!!! quindi evitate di spendere soldi coprandolo a metà prezzo su E-bay! andate da un carburatorista che cambierà i getti a seconda dell'anima della vostra ST!!! e si divertirà ad alzare ed abbassare gli spilli!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e cmq... da quel che so... non è l'unico kit non compatibile!!! gli stessi problemi si sono avuti con kle, xt e xl :book:
per i filtri K&N il mio meccanico sta ancora cercando di capire se vengono dati per il SuperTénéré perchè montano nell'airbox... oppure lui è un deficiente che non sa fare una carburazione! :book:
è arrivato a montare i getti 190 e ancora era magra!!!!!! immaginate i consumi!!! sarebbe arrivata a fare i 5KM al litro????
morale della favola... test su test per otturare i filtri e allo stesso tempo cambiare i getti... i filtri vengono venduti come li vedete!!!!!! fate un paragone tra la boccola d'ingresso originale... e il totalmente aperto dei K&N!!!!
4 giorni in officina... :nurse: e 350€ in meno... :censored: :censored: :censored:
e finalmente... è uscita!!! :inchino:
la moto rimane ancora un pò grassa fino ai 2500... dopo... specialmente con la arrow... apriti cielo!!!! piano con il gas!!! perchè si alza come nulla!!! :pazzo:
il contagiri arriva in un attimo a fondoscala!!!! oltre 10000 poi si blocca sul bordino!!! :spavento:
in prima 90km/h e in seconda 140km/h!!!! :bananadiav: il contakm è arrivato a 215... :pazzo:
ho dovuto mollare perchè sembrava di portare una moto con la forcella di burro!!! :bash: sbacchettava che neanche potete immagginare! lo ammetto! sono stato un pazzo! :moglie:
ora ho montato lo stabilizzatore per la forcella (vedere sezione ST special parts)... lo consiglio a tutti!!!!
appena potrò... vedrò se riesco a far andare a fondoscala anche il conta km..
con questo non voglio dirvi di montarlo per andare a 200! ma che aumenta la stabilità in maniera sensibile!!! a 130 in autostrada in 2... è una libidine!
morale della favola... si ai dyno-jet... no ai K&N a meno che... non vogliate spendere un patrimonio per la carburazione!
altro piccolo consiglio... visto che la arrow... fa un pò di casino... andate da un buon fabbro con la marmitta originale... e fatevela rifare a scarico diretto con una camera finale (altrimenti tanto vale lasciare la arrow!)
costa un centinaio di euri.... il contagiri sfiora i 10mila... e... oltre non dico!
ma va... va... va.... :banana: :banana: :banana:
p.s.
le modifiche son state fatte da MotoGP a Cagliari... e voci di corridoio dicono che il sig ferracci sia di origine sarda poi emigrato in UK dove ha fatto la fortuna prima con i dyno-jet e ora con le rimappatrici... e che le prime prove dei dyno-jet siano avvenute in quella splendida officina... e che anche per le centraline sia un punto di riferimento... :?:
cmq... se dovete mettere i dyno-jet... fatelo in un centro autorizzato!!!! dove avranno a disposizione più getti per una giusta carburazione!!!
vroooom a tutti
lamp
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 08/07/2008 20:43 #6689202

Un risultato impensato lavorando solo sulla carburazione. :shock: 10000giri sono tantissimi.... il guadagno di prestazione che hai avuto è notevole.
Ovviamente la moto penso che perderà un po di longevità ed affidabilità.... usala con parsimonia :loveit:
Hai provato a misurare al banco?
Ciao!
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 08/07/2008 21:01 #6689211

non è piu un super ma un mostro da far impallidire una sportiva
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 08/07/2008 23:37 #6689264

storia lunga perchè non è stata provata sul banco... ma prima o poi lo farò!! son curioso di vedere quanti :cavallo: ha ora...
cmq... anche solo la arrow me la faceva salire quasi a 10mila... :)
la marmitta originale è un tappo incredibile!!! con i colpetti di accelleratore... scoppiettava! :(
ma visto che la arrow fa casino anche con quella specie di db killer... non vi dico cos'è senza... il meccanico non si spegava come un 750 bicilindrico potesse fare più casino di un 1000 a 4 cilindri con il doppio dei :cavallo:
ho rimediato con una marmitta... fatta fare artigianalmente (uguale all'originale) per pochi euri... a scarico diretto con una camera finale sempre diretta...
riguardo alla durata del motore... basta usare anche le marce dopo la seconda! hihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e capire che la vita non è una gara di accelerazioni sui 400 metri (vedi scooteristi! :p)
cmq... i filtri penso che li cambierò e metterò gli originali... sento la mancanza del tiro ai bassissimi regimi... (sotto i 2000) anche se... ogni volta che supera i 4mila... penso...
no no no... non li cambio!!! e quando spalanco che sento il risucchio dei pistoni... penso ancora di più a non cambiarli...
se poi rimetto la arrow senza db killer... mi piange il cuore sapere di dover ritappare la sua anima... ma siccome sono ancora un pò civile... penso che non debbano suonare tutti gli allarmi quando passo e far pensare ai vecchietti che sia in atto un nuovo bombardamento... metto la marmitta "tappata"....
cmq... il 3 agosto dovrei essererci per la gitarella... chi la vorrà provare... e li... basta che non torni con un cerchio a mo di collana... stringendo il manubrio! ahahah
byeeeeeeeeeeeeeeeee
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 01:32 #6689281

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Mi sembri un po gasatuccio :lol: :lol: cmq la St è fatta per tutti i terreni, perdendo il tiro ai bassi farai più fatica se fai del fuoristrada.......

far tutto ciò per "fregare"gli sputer :roll:

Secondo me sul CTI non ci sono molti che montano il DINOJET anzi credo nessuno......il kedo va a ruba :wink: almeno ci si può godere il motore in ogli frangente, e non solo a 10000 giri :wink:

Cmq i K&N vanno ridotti all'ingresso, come quasi gli originali, per non fare affogare il motore nell'aria

Luca :ciao: :ciao:
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Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 02:21 #6689285

dei kedo son venuto a conoscenza dopo...
per i dyno-jet nulla da dire se non per il fatto che il kit che viene venduto (non solo per il ST) non sempre corrisponde ad una carburazione ottimale...
ma una volta azzeccato...la moto si trasforma...
il problema sta nei filtri K&N che... non so con i kedo... ma con i dyno-jet non lega molto bene...
i filtri son stati tappati... con vari diaframmi... oltre una decina di volte... ognuna delle quali corrispondeva una prova in strada (uno è il banco prova... l'altro è la strada!)... immaginate quanto era felice il meccanico di aver smontato una decina di volte serbatoio e compagnia cantante...
e alla fine si è dovuti scendere al compromesso di una benzina magra sotto i 2000/3000...
dopo i 2000/3000 fino ai 10mila è una libidine... e non certo per dare lezioni agli sputer... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq dopo un anno... sono ancora li a decidere se toglierli o no... lo stile di guida cambia radicalmente... e ancora non ho capito se mi piace o no!
il mio consiglio era di
1) non acquistare i kit dyno-jet su ebay o in genere per posta... e non per il montaggio... ma perchè in alcuni casi si son dimostrati non corretti per la carburazione... e il mio meccanico è dovuto andare a tentativi a 5 a 5... (ben vengano i kedo se vanno bene al primo colpo)
2) i filtri K&N che sono stati messi dopo e quindi rifatta una nuova carburazione... sono ottimi agli alti regimi... ma così così ai bassi... e non basta tapparli... bisogna rifare la carburazione da ZERO! e il prenderli per posta... si rivela un investimento sbagliato... tanto la moto deve finire dal meccanico! a meno che non abbiate tutta la serie dei Dyno-Jet (non so per i kedo)
il fatto poi dei 10mila giri... era per dire che ha un motore che ha tanto da dare...
sicuramente più di quanto potessi immagginare... molto di più di quanto immagginassi!!!!
infine ho il vizziaccio... di lasciare le moto assolutamente originali fuori... possibilmente senza un graffio (recentemente ho preso un carter volano nuovo perchè ha un graffio fatto dal cambio in seguito ad una caduta oltre ad aver ordinato la semicarena nuova) ... ma di motore... deve andare come piace a me... o meglio secondo il mio stile... che comunque... non è certo vedere il rosso del contagiri ad ogni marcia! :)
per l'esaltazione... è più un modo mio di pormi... ma questo vale per tutto...
come esperienza di tenere sono neofita...e a parte qualche scorribanda nelle dune di chia... penso di dover masticare ancora molta sabbia... e cmq... rimarrò sempre km dietro ad altri...
riportavo solo delle inesperienze in cui sono incappato...
ciauuuuuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 13:14 #6689384

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i K&N sono refrattari con il kedo....... :cross:

Di kit Dinojet ce ne sono 2 da quello che ho letto a te è arrivato lo step 2 racing senza mezze misure....che prevedono modifiche ai carburatori senza ritorno...forse chi te l'ha montato non ha eseguito tutto alla perfezione

Luca :ciao:
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Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 14:18 #6689423

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...voglio proprio vedere come arrivi a fare il giretto.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci sono tornanti da fare in prima e salite su sterrato.....se stai davanti ci togli i sassi!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..preparo il tronchese........... :tentatore:
[/url]

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 16:39 #6689485

i K&N sono refrattari con il kedo....... :cross:

Di kit Dinojet ce ne sono 2 da quello che ho letto a te è arrivato lo step 2 racing senza mezze misure....che prevedono modifiche ai carburatori senza ritorno...forse chi te l'ha montato non ha eseguito tutto alla perfezione

Luca :ciao:

riepilogando....
i K&N con i dyno-jet non vanno bene... con i kedo idem con patate...
i kedo van meglio dei dyno...
l'unico pirla che ha preso K&N e dyno-jet...
l'avete sotto gli occhi!!! :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 16:44 #6689487

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i K&N sono refrattari con il kedo....... :cross:

Di kit Dinojet ce ne sono 2 da quello che ho letto a te è arrivato lo step 2 racing senza mezze misure....che prevedono modifiche ai carburatori senza ritorno...forse chi te l'ha montato non ha eseguito tutto alla perfezione

Luca :ciao:

riepilogando....
i K&N con i dyno-jet non vanno bene... con i kedo idem con patate...
i kedo van meglio dei dyno...
l'unico pirla che ha preso K&N e dyno-jet...
l'avete sotto gli occhi!!! :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

I K&N con il dinojet vanno bene a patto di sapere cosa fare.....è cmq una bella gatta carburare il motore

Il kedo fa consumare meno, siamo nell'ordine del 40% :banana: e regolarizza l'erogazione del motore ..il dinojet aumenta le prestazioni......tutto qui :D

Luca :P
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Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 16:49 #6689492

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non c'era anche alegerbi che aveva montato dyno / k&n?

:ciao:
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K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 16:54 #6689496

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non c'era anche alegerbi che aveva montato dyno / k&n?

:ciao:


Si lo step 1 però non mi ricordo se aveva mantenuto i K&N o li ha tolti.... che conosco è l'unico che lo aveva

Luca :ciao:
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Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 16:55 #6689497

praticamente uno migliora l'altro la elabora
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 17:31 #6689525

non c'era anche alegerbi che aveva montato dyno / k&n?

:ciao:


Si lo step 1 però non mi ricordo se aveva mantenuto i K&N o li ha tolti.... che conosco è l'unico che lo aveva

Luca :ciao:

ora... ne conosci 2... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
2 voci fuori dal coro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Filtri K&N E Kit Dyno-Jet 09/07/2008 17:33 #6689528

...voglio proprio vedere come arrivi a fare il giretto.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci sono tornanti da fare in prima e salite su sterrato.....se stai davanti ci togli i sassi!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..preparo il tronchese........... :tentatore:

che tu sappia... la frizione del ST è robusta????
bon vedremo... cmq... dopo questa uscita vedrò se rimettere i filtri originali o no...
sulla sabbia (spiaggia) andava... ogni tanto qualche sfrizionata per aripigliarla di giri a velocità bassa... ma andava...
per i sassi... uhm.. mi metto ultimo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq... dopo questo tuo confortante incoraggiamento... penso che lascierò la zavorra a casa...
uhm... che abbia trovato una scusa??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cara non ti posso portare perchè ho i K&N e Dyno...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
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