Sperimentato Sulla pelle!
Montare su un kit Dyno Jet rende la moto molto più fluida e riduce i consumi di un buon 10%!!!!!!! e da qualche cavallino in più!!!
fate attenzione però che il kit che viene proposto per il SuperTénéré non è il suo!!!!!!!!!!!!!!!
o almeno non compatibile con tutte!!!! quindi evitate di spendere soldi coprandolo a metà prezzo su E-bay! andate da un carburatorista che cambierà i getti a seconda dell'anima della vostra ST!!! e si divertirà ad alzare ed abbassare gli spilli!!!
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e cmq... da quel che so... non è l'unico kit non compatibile!!! gli stessi problemi si sono avuti con kle, xt e xl
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per i filtri K&N il mio meccanico sta ancora cercando di capire se vengono dati per il SuperTénéré perchè montano nell'airbox... oppure lui è un deficiente che non sa fare una carburazione!
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è arrivato a montare i getti 190 e ancora era magra!!!!!! immaginate i consumi!!! sarebbe arrivata a fare i 5KM al litro????
morale della favola... test su test per otturare i filtri e allo stesso tempo cambiare i getti... i filtri vengono venduti come li vedete!!!!!! fate un paragone tra la boccola d'ingresso originale... e il totalmente aperto dei K&N!!!!
4 giorni in officina...
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e 350€ in meno...
![:censored: :censored:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/censored.gif)
e finalmente... è uscita!!!
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la moto rimane ancora un pò grassa fino ai 2500... dopo... specialmente con la arrow... apriti cielo!!!! piano con il gas!!! perchè si alza come nulla!!!
![:pazzo: :pazzo:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/pazzo.gif)
il contagiri arriva in un attimo a fondoscala!!!! oltre 10000 poi si blocca sul bordino!!!
![:spavento: :spavento:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/spavento2.gif)
in prima 90km/h e in seconda 140km/h!!!!
![:bananadiav: :bananadiav:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/banana_090.gif)
il contakm è arrivato a 215...
![:pazzo: :pazzo:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/pazzo.gif)
ho dovuto mollare perchè sembrava di portare una moto con la forcella di burro!!! :bash: sbacchettava che neanche potete immagginare! lo ammetto! sono stato un pazzo!
![:moglie: :moglie:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/moglie.gif)
ora ho montato lo stabilizzatore per la forcella (vedere sezione ST special parts)... lo consiglio a tutti!!!!
appena potrò... vedrò se riesco a far andare a fondoscala anche il conta km..
con questo non voglio dirvi di montarlo per andare a 200! ma che aumenta la stabilità in maniera sensibile!!! a 130 in autostrada in 2... è una libidine!
morale della favola... si ai dyno-jet... no ai K&N a meno che... non vogliate spendere un patrimonio per la carburazione!
altro piccolo consiglio... visto che la arrow... fa un pò di casino... andate da un buon fabbro con la marmitta originale... e fatevela rifare a scarico diretto con una camera finale (altrimenti tanto vale lasciare la arrow!)
costa un centinaio di euri.... il contagiri sfiora i 10mila... e... oltre non dico!
ma va... va... va....
![:banana: :banana:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/banana.gif)
p.s.
le modifiche son state fatte da MotoGP a Cagliari... e voci di corridoio dicono che il sig ferracci sia di origine sarda poi emigrato in UK dove ha fatto la fortuna prima con i dyno-jet e ora con le rimappatrici... e che le prime prove dei dyno-jet siano avvenute in quella splendida officina... e che anche per le centraline sia un punto di riferimento...
![:? :?](/media/kunena/emoticons/confused.png)
:
cmq... se dovete mettere i dyno-jet... fatelo in un centro autorizzato!!!! dove avranno a disposizione più getti per una giusta carburazione!!!
vroooom a tutti
lamp