Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Modding Tenerè 600

Modding Tenerè 600 26/06/2008 17:08 #6687300

Salve a tutti, non so se la sezione meccanica è quella giusta per questa domanda ma non trovavo altra sezione che più si avvicinasse al mio problema.
Volevo chiedere, io ho un tenerè 600 e mi è venuta voglia di trasformarlo in motard, cambiando forcellone, sospenzioni e mettendoci gomme da strada. Avevo visto da qualche parte in internet delle foto di tedeschi che le avevano modificate così ma non ritrovo più il link...Mi date una mano? devo ritrovare quelle foto che mi servono come guida per la trasformazione...
Grazie in anticipo
buona giornata

Modding Tenerè 600 26/06/2008 17:35 #6687308

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
USARE UN TENERE SUL BITUME E' COME USARE LA FIGA COME PORTA PENNE :evil:

CHE SAN GASTONE TI PERDONI

Modding Tenerè 600 26/06/2008 18:39 #6687316

se non posso permettermi di comprarmi un'altra moto oltre a quella che ho beh, ce la faccio diventare...non mi sembra così sbagliato,e per di più non sembri di idee molto aperte se,solo per il fatto che questo è un forum di appassionati di tenerè,dai una risposta del cavolo a chi chiede una info a voi che dovreste saperne di tutto riguardo ai tenerè...comunque, c'è sempre il bulo di turno...
very compliment...
grazie della info genio.

Modding Tenerè 600 26/06/2008 18:48 #6687317

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
se guardi sui siti francesi compreso ebay trovi i pezzi e tanti spunti

ma senco me è meglio che metti due gomme stradali e basta
con le omologazioni non ti passa più e
secondo me non te la omologano lo stesso

o lo fai in germania e la reimmatricoli in italia
ancora più lungo e costoso

metti due gomme stradali
metti 10cc di olio nella forca
indurisci la molla del mono e
vedrai che hai già fatto ciò che cerchi

Modding Tenerè 600 26/06/2008 21:54 #6687336

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
se non posso permettermi di comprarmi un'altra moto oltre a quella che ho beh, ce la faccio diventare...non mi sembra così sbagliato,e per di più non sembri di idee molto aperte se,solo per il fatto che questo è un forum di appassionati di tenerè,dai una risposta del cavolo a chi chiede una info a voi che dovreste saperne di tutto riguardo ai tenerè...comunque, c'è sempre il bulo di turno...
very compliment...
grazie della info genio.

Ciao, ti presento il CASETI 8) (per gli amici CASETTI :mrgreen: ).....hai ragione è un bullo :cool1: ....
Lui è il Fonzie del Ténéré club.........anche come età anagrafica :rofl:

Però cerca di capire.....è come se volessimo mettere i tasselli al Varadero....viene snaturato :( .....

Cmq che io mi ricordi ho visto trasformazioni motard solo sul SuperTénéré (che tralaltro ha fatto uno splendido lavoro anche uno del club).....per il 600 non saprei.....
Aproposito, che modello hai?
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Modding Tenerè 600 26/06/2008 22:13 #6687342

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
se non posso permettermi di comprarmi un'altra moto oltre a quella che ho beh, ce la faccio diventare...non mi sembra così sbagliato,e per di più non sembri di idee molto aperte se,solo per il fatto che questo è un forum di appassionati di tenerè,dai una risposta del cavolo a chi chiede una info a voi che dovreste saperne di tutto riguardo ai tenerè...comunque, c'è sempre il bulo di turno...
very compliment...
grazie della info genio.

Posso consigliarti ..

1) Presentati a questa comunità , fatti conoscere, e conosci le persone che la popolano e la frequentano!!

2) Leggi il forum e quello che le scrivono chi lo frequenta, capirai molte cose .....

3) solo dopo potrai conoscere il perchè Caseti ti risponde in quella maniera :jester:

Aspetta che legga Paulposition e avrai un'altra raffica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cerca di essere aperto e non mostrare i denti subito, partire con il piede giusto è importante,


Adesso ti do il mio BENVENUTO .....spero che tu capisca, quello che ti ho scritto :wink:

Luca :clubtenereitalia: :welcome1: :tenere:

Da dove scrivi??
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modding Tenerè 600 26/06/2008 22:28 #6687346

fatti un giro qui.. www.xt600.cc/forum/index.php?board=14.0

sono + che altro su base TT, però un pò di spunti puoi prenderli (al max chiedi)

Modding Tenerè 600 26/06/2008 23:33 #6687358

  • PAJO
  • Avatar di PAJO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Un Tènèrè come motard ????????? :censored: :twisted: :shock: :shock:

Piuttosto un bel portapenne.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PAJO

Modding Tenerè 600 27/06/2008 00:30 #6687365

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
se non posso permettermi di comprarmi un'altra moto oltre a quella che ho beh, ce la faccio diventare...non mi sembra così sbagliato,e per di più non sembri di idee molto aperte se,solo per il fatto che questo è un forum di appassionati di tenerè,dai una risposta del cavolo a chi chiede una info a voi che dovreste saperne di tutto riguardo ai tenerè...comunque, c'è sempre il bulo di turno...
very compliment...
grazie della info genio.


Miiii..... appena arrivato e così permaloso....questo è un record.

Il Sommo Poeta Caseti, scrive solo in versi e per metafore, ma vedo che a te la poesia non piace, solo prosa diretta???

I gusti sono gusti, certo io preferisco il porta pene che un Ténéré tirato motard, ma che modello di Ténéré hai?... ce ne sono tanti........
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Modding Tenerè 600 27/06/2008 00:55 #6687370

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
..vabbè una l'hai detta giusta al caseti .........genio....anche se il termine corretto sarebbe GRAN SACERDOTE DEI MISSILI...azzurri...e del tassello

...per il resto bonanotte :censored:

ps: per fare ilavori che hai detto ci devi buttare un 2000 euri (per far un buon lavoro)....e poi hai un mothard che non va na mazza....un tenere morto ...e se ti fermano gli sbirri
sequestro del libretto multa e devi riportarlo originale per la revisione..ammenochè non sei un tutore del disordine.... :piratecap:


...e allora mi spiegherei come mai non hai "colto il senso" ed il tono :mrgreen:

bonanotte
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Modding Tenerè 600 27/06/2008 08:24 #6687384

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
se non posso permettermi di comprarmi un'altra moto oltre a quella che ho beh, ce la faccio diventare...non mi sembra così sbagliato,e per di più non sembri di idee molto aperte se,solo per il fatto che questo è un forum di appassionati di tenerè,dai una risposta del cavolo a chi chiede una info a voi che dovreste saperne di tutto riguardo ai tenerè...comunque, c'è sempre il bulo di turno...
very compliment...
grazie della info genio.

SE IL NOSTRO CARO AMICO CALAMITA
MAGNETIC LUI C'HA SCRITTO ALL'AVATARRE
NON HA CAPITO TROPPO IL SENSO DELLA VITA
CHE A SCHERZO LUI RISPONDE CON BAGARRE

CHE MINCHIA TI ASPETTAVI DA ENDURISTA
VOLENDO TRASORMARE PER BITUME
MOTO CHE NON E' NATA PE RL APISTA
E PER RIDURLA A SEMPLICE PATTUME

PRIMA DI TICCHETTARE SU TASTIERA
PREGASI COLLEGARE LO CERVELLO
NE GIOVEREBBE TUTTA QUESTA SCHIERA
CHE CREDE CHE L'ENDURO E' SI PIU BELLO

SOLO IL TASSELLO TENGO E NON MI PENTO
MENTRE TU IMPENNI IN MEZZO AI CONDOMINI
IO SULLA MULA COL CAPO D'ARGENTO
TU CON GLI SCOOTER E CON GLI ALTRI CRETINI

FORSE PER VANITA' O CORTO PISELLO
PENSI CHE L'IMPENNATA CITTADINA
POSSI FARTI APPARIRE UN PO PIU BELLO
PER INVAGHIRE QUALCHE RAGAZZINA

IO CHE SON SACERDOTE NON OFFENDO
MA CON SAGGEZZA TOSTO TI INDIRIZZO
ED IL TASSELLO QUINDI ORA TI TENDO
PER QUESTO NON MENARE SGHIRIBIZZO

CHE L'ENDURISTA E' RUDE E UN PO DIRETTO
L'EDUCAZIONE HA PRESO IN MULATTIERA
QUELLO CHE PENSA DICE E' SEMPRE SCHIETTO
E NON MENIAMO TROPPO IL CANE IN FIERA

SE GENIO TU M'HAI DETTO CON DISPREZZO
SEMPRE L'HAI DETTO E COME NON IMPORTA
MI TEMPO IL COMPLIMENTO E BEN L'APPREZZO
CHE TANTO LA MEMORIA TENGO CORTA

HO GIA DIMENTICATO SCARAMUCCIA
E TI RINNOVO QUINDI UL BENVENUTO
TU BEVI COCA COLA CON CANNUCCIA
IO SOLO VINO PERCHE' SON CANUTO

RITROVO DI ENDURISTI E' RISAPUTO
SOMIGLIA MOLTO A BETTOLA DEL PORTO
IL MOTARDISTA VIEN RICONOSCIUTO
PER GOMMA LISCIA E PER CERVELLO CORTO

E PREGA IL CIEL CHE HO SCRITTO SU CERVELLO
CHE TUTTO PERO SANNO CHE HO PENSATO
MEGLIO SAREBBE SE SCRIVEA PISELLO
PER EVITARE RISSA HO TRALASCIATO

MOTOCILCISTA VERO SI DISTINGUE
PER POLVERE CHE TIENE SUL GIUBBOTTO
FA NIENTE SE E' UN PO VECCHIO E UN POCO PINGUE
SE MOTO E' VECCHIA O QUALCHE COSA E' ROTTO

LUI VOLA SULLA TERRA E SUL DESERTO
ED IL BITUME TEME COME PENA
AMA LA LANGA, TERRA E CAMPO APERTO
E A FAR LE PENNE CERTO NON SI ALLENA

SE GUARDI BENE QUELLO CHE TI HO SCRITTO
TI ACCORGERAI CHE NON CONTIENE OFFESA
SOLO IL CORRETTO USO CHE FA UN DRITTO
COL TENERONE SENZA ULTERIOR SPESA

ED HO INTERCESSO PRESSO SAN GASTONE
CHE POSSA PERDONARE IL DESIDERIO
CHE REPUTO DI CERTO DA COGLIONE
E CHE TU RESTI UN ENDURISTA SERIO

MA RISPONDENDO IN MODO UN PO ARROGANTE
TI DICO IN QUESTO CARME TUTTO IL RESTO
CHE NON TI SCRISSI P'ESSERE ELEGANTE
VISTO CHE STAMATTINA E' ANCORA PRESTO

Modding Tenerè 600 27/06/2008 11:16 #6687429

uhauhahuahuahua

meglio di Montale!!!!

auhuhauhaa

:coolp: :coolp: :coolp: :coolp:
In moto si muore è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....e se ancora non lo avete capito...beh lasciate perdere, non lo capirete mai!

Modding Tenerè 600 27/06/2008 17:36 #6687523

grande !!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ricorda che quando hai toccato il fondo.......puoi metterti anche a scavare!! (Freak Antoni)

Modding Tenerè 600 27/06/2008 19:47 #6687537

casetti.. mamma mia, sei veramente pesante, capisco la tua fissa per il tassello... ma cerca di capire anche i gusti altrui.

c'è gente che spende 10000 euro per preparare un polmone come il cb 350 e lo usa 4 we all'anno per turni liberi in pista .

ognuno fà quello che vuole con la sua moto, se a tè non garba cavoli tuoi, il talebanismo tra motociclisti l'ho sempre odiato (DUCATISTI IN PRIMIS)

comq paul se non si ha fretta tra ebay e demolitori con 400\500 euro recuperi forche\mono \cerchi\impianto frenante\ gomme in mescola (ti pigli quelle che usano per i turni gli amatori, su strada vanno + che bene)... 250 revisione e taratura forche e mono (oppure home made se si ha un minimo di competenza)

diciamo che con 800 euro come ciclistica sei aposto

per un pò di brio mettici na PD + colly pulizia e raccordatura condotti .. carburatina altri 200 euro

buttato tutto il superfluo (e sul tenerè togliere 10 kg è un'attimo

con un millino inizi a divertirti, ovviamente non sarà mai un vero motard (come lo è l'xt 660 nuovo)

per il lato legge, se ti fermano con solo la PD ti sequestrano la moto.. non si è mai in regola, tanto vale rischiare per qualcosa :wink:

Modding Tenerè 600 27/06/2008 20:02 #6687541

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io non odio nessuno neanche il talebanismo ...ho solo espresso la mia opinione circa la trasformazione di un vecchio tenere in motard odiar eè un limite che non mi appartiene se la libera opinione viene espressa in modo non offensivo non ci trovo niente di male..se sono pesante puoi fare a meno di leggere i miei post e se ognuno fa quello che vuole con la sua moto non vedo perche non posso essere libero di avere la fissa per il tassello, come vedi ti contraddici quindi non cavillare con pseudosofismi.
Se invec evuoi cavillar esul piano tecnico allora ti dico che la xtz 660 sm non è un aver amotard ma solo un atrasformazione commerciale dell aversione enduro ..e inoltre sul piano pratico con 1500 euro uno si compra una husky 610 del 99 che è una motard vera ...non racing ma almeno una motard
io non ho detto a magnetic cosa fare della sua moto
io con un vecchio tenerè so cosa farci :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.261 secondi