ma il 660 è stato fatto sulla base dei carter del 600?
i carter se sono come quelli del 3tb 4pt.. diciamo i classici grigi dei mono xt\tt non sono in lega di allu\magnesio
quelli neri invece sono in allumagnesio (c'è anche la scrittina figa magnesium
)
la zona dove và l'ingranaggio è identica a vedere la tua foto , penso proprio che potete depredare il tutto dai motori xt ad aria (a partire dal 550 sono tutti compatibili )
per il problema carter io farei:
foro, una bella boccola di allu da 3\4 mm e un'altra boccola con dimensioni interne come quella dell'xt 600 (na volta che è da 1\1,5 dura in eterno)
ovviamente la boccola d'acciaio la metti in quella d'alluminio per interferenza (tipo cuscinetto)
monti ingranaggi carter e vai di tig dall'esterno
fare solo la boccola d'alluminio con il tempo si rovina.
sicuramente a parole è + facile che a farlo, dato che li ci và anche il paraolio ...ma se sai già saldare a tig è un buon inizio ...leggo che lavori un'officina meglio ancora
per il decompressore c'è il meccanismo come sul 600? se si basta mettere un'alza valvola manuale per facilitare l'avviamento