Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ)

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 29/09/2008 11:37 #6706458

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
anche secondo me mettere un cupolino del genere snaturerebbe la moto....

ad ogni mezzo il suo aftermarket!!! :up:

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 29/09/2008 20:14 #6706582

l'intenzione come avevo detto era di farla "replica" , ma ci ho pensato su parecchio (e giocato con photoshop) e alla fine ho preferito snaturare

è l'unica moto "lego" che possiedo, per una volta vorrei farmela su misura secondo i miei gusti.

la scelta del cupolino è stata anche per un discorso di strumentazione\impianto elettrico ho tutto lo spazio che voglio e posso lasciare libera la zona dietro al motore in modo da favorire lo smaltimento d'aria..

se mi brucia una lampadina o un relè non devo smontare mezza moto , ma togliere 2 ganci rapidi..

vedremo in questi giorni cosa ne viene fuori, stò aspettando delle fiancate yz :bananamecc: cosi posso fare il parafango posteriore

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 30/09/2008 13:11 #6706699

intanto che aspetto quelle dell'yz , mi son fatto dare le vecchie plastiche che aveva un'amico sul suo rm (mi pare un 2003...)

a mè non sembrano malaccio, forse tagliandole un pò nella parte superiore si snellisce di +

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 30/09/2008 13:21 #6706701

• maci
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
a me piace molto.....anzi, secondo me è una figata
Quando sarà finita e colorata sarà uno spettacolo.....

Ti avevo giudicato male :mrgreen: ....quando ho visto le prime foto che hai pubblicato del tuo Ténéré in quella versione pseudo cross.....mi dispiaceva (per la moto ovviamente) 8)

Complimenti! :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 02:36 #6711672

a che punto sei con la moto?????
fotooooooooooooo

p.s.
visto che lavori la VTR....
secondo te è fattibile un serba per l'st in VTR????
sciauuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 06:44 #6711676

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
GRANDE MAGOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! COMPLIMENTI VERRA' UNO SPETTACOLO, VERNICIATA UNO SBALLO , ANCHE LA LINEA VERAMENTE GIUSTA E PROPORZIONATA.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 12:18 #6711682

grazie :oops:

gianfranco, fattibile è fattibile , boano li produce o in VTR o in carbon kevlar per le AT , ma per il super non sò chi li produca :roll:

farlo su misura in composito ti costerebbe una fucilata , a meno che ti arrangi tu .. ma non è semplicissimo fare un serba maggiorato in composito

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 13:34 #6711688

grazie :oops:

gianfranco, fattibile è fattibile , boano li produce o in VTR o in carbon kevlar per le AT , ma per il super non sò chi li produca :roll:

farlo su misura in composito ti costerebbe una fucilata , a meno che ti arrangi tu .. ma non è semplicissimo fare un serba maggiorato in composito
non era per maggiorarlo... ma per tagliare un pò di peso!!!!
era per sapere... se a lungo andare la benza attacca la VTR... e se presenta particolari problemi di resistenza...
vorrei riuscire a farlo senza supporti in ferro...
a farlo lo farò con le mie manine sante e poco pratiche...
userò un serba di ST come stampo...
ma userò una tecnica che mi è venuta in mente... che non ho visto da nessuna parte...
farò un esperimento pazzo!
muuahaha muahaha
il mondo èèèè miiiooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
sono il re deellllllllll moondooooooooooooooooo!!!!!

tornando in me...
appena mi capita un serba di st senza bugne.... incomincerò il tutto...
ho ideato un calco rivoluzionario... spero...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s.
dan... mi fai da collaudatore????

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 13:57 #6711692

dipende dalla resina che usi, alcune con la benza subiscono alteramenti , ci sono resine specifiche per questi scopi

per la resistenza.... :roll: forse con i paracarene non prende mai botte , ma se per sfiga lo studi male e ti si spacca in una scivolata cono cazzi amari

sarebbe meglio farlo in VTR+kevlar+ idrido carbon\kevlar

ma devi sapere cosa stati facendo

scaricati i manuali e leggili www.prochima.it/download/manuals.htm

comq xmè fai un mezzo buco nell'acqua, non ha senso fare un serba replica dell'originale per risparmiare quei 2\3kg

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 14:01 #6711693

dipende dalla resina che usi, alcune con la benza subiscono alteramenti , ci sono resine specifiche per questi scopi

per la resistenza.... :roll: forse con i paracarene non prende mai botte , ma se per sfiga lo studi male e ti si spacca in una scivolata cono cazzi amari

sarebbe meglio farlo in VTR+kevlar+ idrido carbon\kevlar

ma devi sapere cosa stati facendo

scaricati i manuali e leggili www.prochima.it/download/manuals.htm

comq xmè fai un mezzo buco nell'acqua, non ha senso fare un serba replica dell'originale per risparmiare quei 2\3kg
penso che risparmierò mooolto di più...
è per quello che volevo provare a farlo...
grazie per il link della bibblioteca...
ora incomincio la lettura!!!

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 18/10/2008 14:46 #6711699

• sirpio
Bellissima Harry.....

è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 22/11/2008 13:25 #6720352

• sirpio
Harry, ci vai vedere a che punto è la tua creatura???
siamo curiosi :D :D

è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 22/11/2008 13:59 #6720358

ho dovuto rimetterla in strada per andare al lavoro (purtroppo non ho + il ninja)

come carenature ormai sono aposto ,fiancate tagliate, parafangopost in VTR (devo trovare i faretti tipo quelli del 690 rally)

mi mancano alcune modifiche alla carena anteriore e il faro anteriore (alla fine prenderò quello di boano) cosi completo il telaietto

purtroppo manca il tempo :cry:

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 22/11/2008 14:39 #6720364

• gus
  • 1VJ+1VJ
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ciao Harry, non è che saresti così cortese da mandarmi un pacchetto di Kleenex così riesco, forse, a pulirmi le bave di bocca dopo aver visto quei collettori inox? :coolp:

E cosa significa quando dici che devi sistemare l'attacco sulla testa? Sono imprecisi nel fitting? :?:

Mi son segnato il link...e complimenti per i tuoi lavori

:clubtenerei

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 22/11/2008 16:50 #6720379

i colly sono della devil , penso che conosci anche tu CHO di xt600 , costano 140 euro se non ricordo male, se no ti pigli quelli del TTe con 30 euro e li adatti (sono sempre in inox ma non maggiorati)

montano benissimo, il fatto è che l'attacco è saldato a filo e non a tig (l'attacco sarebbe la bussola che s'innesta nelle luci di scarico del cilindro)

quindi internamente fà un pò di scalino, basta un colpo con il dremel per risolvere

comq appena faccio qualche foto d'aggiornamento metto anche quelle del collettore

grazie per i complimenti :wink:
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi