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ARGOMENTO: HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ)

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 17/06/2008 15:13 #6685543

serve la tankerite gum con il relativo primer.

paul il problema è che la benzina dai pori della plastica passa sempre.. puoi verniciare quanto vuoi ma se non isoli il contatto della benzina con l'interno del serbatoio sei sempre li :wink:


il serbatoio del bultaco di mio padre l'abbiamo verniciato diverse volte con vari primer, il risultato è sempre lo stesso, si stacca la vernicie dopo qualche mese :roll:

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 17/06/2008 15:18 #6685544

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...cè un primer specifico che fa anche da isolante...appena riesco ti posto delle foto di un serba maggiorao per xr650
verniciato in bianco qualke anno fa ed ancora bello...salvo alcune cicatrici..non dovute alla benza :nurse:

...e non si è staccato


denghiu per la tankerite gum...non sapevo della sua esistenza :ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 17/06/2008 17:46 #6685589

bella storia.. avevo chiesto anche in tutti i colorifici ma la risposta era sempre la solita :cry:

sai magari la marca di questo primer e la vernicie usata? cosi lo provo sul serba del bultaco

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 29/08/2008 23:43 #6700243

che spettacolo di tenerè che ti stai facendo...!!!
una domanda:i collettori Devil sono specifici per il 1vj???

perchè anche io ho un Tenerè 1Vj e a vederli così in acciaio inox mi attizzano proprio.....:roll:

complimenti ancora!!!

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 29/08/2008 23:53 #6700247

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che spettacolo di tenerè che ti stai facendo...!!!
una domanda:i collettori Devil sono specifici per il 1vj???

perchè anche io ho un Tenerè 1Vj e a vederli così in acciaio inox mi attizzano proprio.....:roll:

complimenti ancora!!!

BENVENUTO Fabio.......ci fai una bella presentazione?? un foto della moto no?? :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:
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HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 30/08/2008 03:39 #6700271

che spettacolo di tenerè che ti stai facendo...!!!
una domanda:i collettori Devil sono specifici per il 1vj???

perchè anche io ho un Tenerè 1Vj e a vederli così in acciaio inox mi attizzano proprio.....:roll:

complimenti ancora!!!

grazie, anche se sono ancora in alto oceano :mrgreen:


i collettori sono per XT 600 e TT59x , volendo si possono adattare anche quelli originali in inox del TTE (ma non sono sicuro al 100%)


puoi contattare CHO www.chospecialparts.it/chi_siamo.html , io li ho presi da lui (i prezzi giusti li vedi solo se ti iscrivi)

:ciao:

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 04/09/2008 17:58 #6701317

per non aprire un'altro topic, uso questo..


oggi ho cablato per la presa accendisigari, regolatore di tensione a 6 fili , e un pò di connettori andati.. non l'ho rifatto da 0 xchè la caveria mi sembra ancora ottima.

visto che il blocchetto devioluci\freccie è opaco, e come estetica è orrendo , ho tirato fuori dallo scaffale quello del ninja , cosi mi risolve il problema del cavo aria (che è distrutto) ed ho anche il pulsante per l'abbagliante temporaneo.


vengo al dunque, il ninja nasce come tutte le moto moderne con l'anabagliante fissa, io da bravo mAccanico ho cablato freccie e clacso, e solo in ultimo mi sono accorto :roll:


secondo voi regge l'anabagliante sempre accesa come sul kawa?

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 04/09/2008 23:19 #6701360

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Cereghini dice Luci accese anche di giorno.....SEMPRE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: CERTO CHE REGGE :wink:

Luca :ciao:
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HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 05/09/2008 18:48 #6701501

buono, il fatto è che sul kawa ho 2 lampade H7 , sul tenerè avendo l'H4 arriva corrente ad entrambi i cavi quando accendo l'abbagliante.. è anche questo che mi lasciava un pò perplesso ..

manca, l'adattamento del blocchetto accensione del kawa.. ahah almeno non ho nostalgia :lol:



freccie (quei quadrotti non li digerisco) ...STOP e con l'impianto elettrico dovrei aver finito (salvo che il regolatore di tensione non crei grane) :bananamecc:

e la butto in strada.

di lavoro ce nè parecchio da fare, forcelle , boccole forcellone ecc ecc , ma ho la fortuna che il mio gommista ha un 1VJ a pezzi (era messo meglio del mio .. peccato non averlo beccato in tempo,aveva anche la targa della mia provincia :cry: ) , mi dà i pezzi da restaurare a gratis :banana:

cosi almeno posso usarla :mrgreen:


il forcellone\piastre di sterzo e altri ammenicoli un pò rovinati vorrei farli sabbiare e poi verniciare a forno.. cosa ne pensate?

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 05/09/2008 23:13 #6701556

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Tenere acceso ana e abb insieme nella stessa lampada, dureranno poco ... temperatura troppo alta rischiano di scoppiare...


Luca :ciao:
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HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 06/09/2008 18:12 #6701639

grazie capo :wink:

come ti dicevo non ho un mezzo con su le h4 , e immaginavo che fosse come il doppio filamento dello stop.


comq oggi ho risolto , messo un relè per i fari pilotato da quello dell'accendisigari, misurato con pistola amperometrica DC per sicurezza

abbagliante accesa + gps o 4 stilo attaccate alla presa accensigari 8 amp scarsi (5 luci e 3 il gps batterie)

ora il vano portaferri è una centrale dell'enel :lol: :mrgreen:

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 26/09/2008 20:00 #6706157

non ho mai dato un nome alle mie moto, xchè bene o male quello orginale mè sempre andato bene , ma esendo una "special" ho deciso di darle un nome .. HP 595 ADV

dato che sono in mutua ho iniziato a cazzeggiare sul web , imbattendomi sul forum delle AT mi sono innamorato completamente delle carene rally (almeno sò dove mettere un pò di roba)

visto che l'economia nel mio caso è pessima , ho rovistato in giro e mi sono cimentato nell'impresa di farmi una carena su misura.








devo ancora finirla , dimezzo le fiancate che sono na mezza fognata

a regola pensavo venisse peggio, la simmetria non è perfetta :roll: ma sono le mie prime carene autocostruite

il faro sono due fari H3 sinistri (anabagliante mito) , a mè sembra che facciano una bella luce sia da singolo (ana) che doppio (abbagliante)



sono riuscito a riposizionare il serba maggiorato , ho tagliato la sella e il fissaggio anteriore dell'air box , saldato 2 dadi per i supporti anteriori

la bobina la sposto sotto alla trave principale, il radiatore dell'olio non sò dove metterlo, la soluzione + ovvia è sotto al cupolino ma se monto il parafango alto è un mezzo casino :cry:



questo è il nuovo impianto elettrico ridisegnato (eliminato tutto l'inutile) ho scoperto che esistono 2 impianti elettrici per l' 1VJ , italiano- francese e quello tedesco che differenzia per una parte di cablaggio che sulla mia non è presente

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 26/09/2008 21:39 #6706167

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Se posso darti un mio personalissimo consiglio, la punta del cupolino falla rivolta in avanti come tutte le africane. Io come te ho rifatto il cupolino in vtr e dopo alcune prove ho sentito la necessità di questa modifica per le turbolenze. Adesso guido a velocità senza il minimo fastidio su spalle e casco

I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 27/09/2008 02:18 #6706216

ho preso spunto dalle carene rally che usano sulle AT , devo ancora provarla , ma anche se prendo un pò d'aria non è che mi crea problemi .. + che altro non mi piace con quella piega ..


come ti sei trovato con i soffietti dell'acerbis? se non cambio le forche stavo pensando di montarli anch'io

HP 595 ADV (alias Tenerè 1VJ) 29/09/2008 09:35 #6706426

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perchè coprire un serbatoio così bello

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