Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Report Gomme MITAS

Report Gomme MITAS 03/06/2008 21:19 #6683132

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao ragazzi come promesso ho testato le mitas ,quale miglior occasione il raduno in Alsazia ......
ho montato le Mitas "normali" e devo dire che anno abbondantemente superato le mie aspettative ,la gomma si e comportata benissimo anche se nei primi km o dovuto prendere confidenza con all'anteriore (sembrava che avessi montato la gomma di una bici :| ) dopo di ke o deciso di sgonfiarla un po e da 2 lo portata a 1,8 mentre la posteriore e rimasta a 2 la cosa e migliorata anche se non di tanto ma visto il viaggio che mi aspettava non potevo sgonfiarla ulteriormente :P i primi 50 km sono andati :shock: tutti sotto la pioggia battente :shock: poi il sole e via fino a Chiasso 188km e le gomme perfette come appena montate ,da li abbiamo fatto lul serio ....arrivando via via al raduno alternando asfalto asciutto ,umido ,curve in salita e discesa mantenendo sempre un ritmo normale con velocita di media sui 120 orari e totalizzando 750 km le gomme sempre perfette :banana: poi e arrivato il momento di testarle sulla terra ....e qui hanno dato il meglio la pista si prestava bene al test perche si spaziava dalla terra battuta a quella smossa con pietre ,poi alla sabbia con paraboliche e salitoni pazzeschi dove i tasselli si sono fatti apprezzare ,e in fine il ritorno dove per fortuna o trovato tutto asfalto asciutto e da Milano a Torino la velocita era 140 /160 , ero convinto di arrivare a casa con le gomme lisce ma il battistrada alla fine dei 1500 km e sceso solo di 1,5mm.........quindi in conclusione visto il chilometraggio abbondantemente superato confronto alle karoo T (che con soli 900 km tra asfalto e off sono da buttare)visto il prezzo sono soddisfatto :soddisfatto: l'unico neo rimane l'anteriore ......faccio ancora un po di km e vi diro :ciao:
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Report Gomme MITAS 03/06/2008 21:54 #6683138

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
[align=center]Albertino che testa le Mitas sul campo da cross di Mothern al Megaraduno dei 25 del Ténéré 31 Maggio 2008



Anche Bafio testa le gomme Mitas
[/align]

[align=center] :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
[/align]
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Report Gomme MITAS 03/06/2008 22:44 #6683159

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
alberto sei mitico ed hai una moto meravigliosa...COMPLIMENTI :o


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Report Gomme MITAS 03/06/2008 22:56 #6683166

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
:oops: GRAZIE!! :oops:
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Report Gomme MITAS 04/06/2008 00:02 #6683190

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
LUNGA VIT AALLE MITAS !!!!!!!!!!!!!11

HOI MONTATO UNA PIRELLI SCORPION PRO FIM ...UNA VERA MMERDA !!!!!!!!!! RIVOGLIO LA MIA MITAS :evil:

Report Gomme MITAS 04/06/2008 09:30 #6683232

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Immaginavo che sarebbero andate bene, come già detto più volte sono il compromesso ideale per fare sia asfalto che off road anche serio.

Però vorrei chiedere ad Albertino come le ha trovate da un pnto di vista rumore su asfalto ad andatura elevata e se può fare un confronto con i dDesert Michelin.

Ciao e GRANDISSIMI TUTTI !!!!!!
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Report Gomme MITAS 04/06/2008 09:34 #6683233

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
P.S. io all'anteriore non ho nessun problema di tenuta o vibrazioni o altro,

bisogna dire però che tu Albertino hai le forche sfilate all'indentro e quindi hai un assetto leggermente diverso dal mio (forche in posizione originale).

Avendo tu l'anteriore più alto sei meno carico davanti e quindi potresti avere meno stabilità all'anteriore (prova ad alzare il posteriore dando più precarico al mono).

Scappo in trasferta ci sentiamo tra qualche giorno :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Report Gomme MITAS 04/06/2008 10:28 #6683242

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
CONCORDO SU TUTTA LA LINEA, io anche ho avuto modo di provarle durante 4 giorni di off road , dal molise al lazio , per un totale di 1200 km (andata , su asfalto , compresa) perfette, su fango ,pietraie ,erba e acqua :wink: , consumo ridottissimo, io ho la dakar al post .


LUNGA VITA AL GRUPPO D'ACQUISTO MITAS


(uso subacqueo) :mrgreen:

Report Gomme MITAS 04/06/2008 12:43 #6683286

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
bhe io avevvo le trailmax sulla mia moto , ma devo dire che anche in curva alberto mi era sempre attaccato come un francobollo , questo vuol dire che anche in curva su asfalto si sono comportate bene .... in pista poi non c'è paragone con lamia moto mi sembrava di guidare sulle biglie con la moto di Albertino quasi non riuscivo a far "scivolare" le gomme , ne in staccata ne in accellerazione .....
il rumore è ovviamente più elevato (soprattutto in gallleria) , ma con la marmitta giusta , non si sentono tanto :)

:ciao:

piesse non vedo l'ora di provarle anche sulla mia!!!
ri :ciao:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Report Gomme MITAS 04/06/2008 13:35 #6683293

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
P.S. io all'anteriore non ho nessun problema di tenuta o vibrazioni o altro,

bisogna dire però che tu Albertino hai le forche sfilate all'indentro e quindi hai un assetto leggermente diverso dal mio (forche in posizione originale).

Avendo tu l'anteriore più alto sei meno carico davanti e quindi potresti avere meno stabilità all'anteriore (prova ad alzare il posteriore dando più precarico al mono).

Scappo in trasferta ci sentiamo tra qualche giorno :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao
Alby
ciao Alby...non o piu le forcelle sfilate quello era stata solo una prova ma lo abbandonata appena tornato dal raduno in toscana ora le o in posizione originale e sul posteriore ho il mupo, ma la differenza e che con le karoo T l'anteriore era piantato a terra e molto stabile anche ad alte velocita' invece con le Mitas l'anteriore un po piu ballerino sembra persino che abbia lo sterzo piu molle questa sensazione lo avvertita subito dopo averle montate quindi se prima andava bene dubito sia successo qualcosa allo sterzo comunque come detto sopra aspetto ancora qualche km ...il mio esito rimane comunque positivo :wink:
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Report Gomme MITAS 04/06/2008 20:07 #6683381

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Sta di fatto che il tassello delle Mitas è relativamente pronunciato e questo potrebbe anche portare a qualche "morbidezza" di guida.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Report Gomme MITAS 04/06/2008 23:10 #6683439

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
QUELLO ANTERIORE NON E MOLTO ALTO :roll: MENTRE QUELLO POSTRIORE SI
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Report Gomme MITAS 06/06/2008 22:20 #6683829

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
...ci sono arrivato continuando a viaggiare nell'acqua pero sono a quota 2000 km




Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Report Gomme MITAS 15/06/2008 11:27 #6685183

Anche io ho su le mitas e ho su mupodietro e pompanti mupo davanti, anche io sul davanti dai 150 in su la moto balla di brutto, prima era piantata a terra, purtroppo quando ho sotituito con i mupo ho pensato bene di cambiare anche le gomme con le mitas e09 quindi non so se il ballerinaggio è dovuto al mupo all'anteriore o alle gomme?

Appena ho un po di tempo provo a sfilare un po le forche davanti per abbassarle il muso ma il meccanico mi ha già detto che non combinerò nulla in quanto gli cambierò l'inclinazione adirittura peggiorando la situazione ....

Di alzare dietro non se ne parla io sono un tappetto e già così sto pensando di scavare la sella .....

Altra question, questa estate devo sorbirmi 8/9000 kilometri tra sterrati e asfalto, con un treno di mitas ce la faccio? anche tornando con le gomme alla frutta?

La cosa mi da da pensare infatti già in spagna ci siamo trovati con le gomme che per strada davano dei bagliori di luce .... giusto prima di arrivare in campeggio e scoprire che erano le tele :mrgreen:

grassie in anticipo

ciao ciao

Report Gomme MITAS 15/06/2008 19:11 #6685204

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
riguardo all'ondeggiamento e dovuto al 100% alla gomma (mitas)anteriore o raggiunto quota3000 km e per non rovinarle visto il radino a Polcanto per fine mese o rimontato le karoo T e tutti gli ondeggiamenti sono spariti rimane comunque il fatto che la Mitas per il momento e la gomma tassellata che mi a fatto fare piu km dandomi soddisfazione su tutti i terreni e............... non e ancora finita :banana:
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi