Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Corona Due Denti In +...ST

Corona Due Denti In +...ST 25/07/2011 23:02 #7067039

io ho montato la corona da 43 denti di wemoto (dato il lungo viaggio che mi attende)

www.wemoto.com/bikes/Yamaha/XTZ_750_Supe...teel_-_Less_3_Teeth/

dice "chain 520"

la catena e il pignone che monto sono del kit "ognibene" che si trova su ebay e che molti di noi montano cgi.ebay.it/CORONA-PIGNONE-CATENA-OGNIBE...&hash=item588a225804

il passo è anche di questa 520

non dovrebbero esserci problemi giusto?

ah, per la cronaca la mia Mucca si impennava col 46 e si impenna ugualmente col 43

:bananamecc:

Corona Due Denti In +...ST 25/07/2011 23:10 #7067046

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
io ho montato la corona da 43 denti di wemoto (dato il lungo viaggio che mi attende)

www.wemoto.com/bikes/Yamaha/XTZ_750_Supe...teel_-_Less_3_Teeth/

dice "chain 520"

la catena e il pignone che monto sono del kit "ognibene" che si trova su ebay e che molti di noi montano cgi.ebay.it/CORONA-PIGNONE-CATENA-OGNIBE...&hash=item588a225804

il passo è anche di questa 520

non dovrebbero esserci problemi giusto?

ah, per la cronaca la mia Mucca si impennava col 46 e si impenna ugualmente col 43



Curiosità, ma non ti rimane il rapporto troppo lungo con la 43 denti?e che pignone monti 16 denti oppure 15? non vorrei che con la corona 43 denti e il pignone 16, in montagna la moto faccia fatica andare in salita magari in due, con anche del carico :ciao:

:bananamecc:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Corona Due Denti In +...ST 25/07/2011 23:20 #7067053

boh...ammetto che non sono uno di quelli molto sensibile alle variazioni di motore, ciclistica e quant'altro....
facendoci caso i rapporti sono un pò più lunghi, ma se per assurdo me l'avessero sostituita a mia insaputa probabilemente non me ne sarei accorto

quello della montagna credo sia una grande cagata che gira solo come voce...un anno fa la mia ST si è arrampicata su passi di montagna a oltre 4600 metri, stracarica (e intendo STRACARICA) di bagagli...con una buona carburazione vai in capo al mondo!
Certo se poi uno pretende di star dietro nei tornanti di montagna ad una stradale farebbe bene a cambiare genere di moto :roll:

ah, il pignone è da 16

Corona Due Denti In +...ST 25/07/2011 23:40 #7067068

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
boh...ammetto che non sono uno di quelli molto sensibile alle variazioni di motore, ciclistica e quant'altro....
facendoci caso i rapporti sono un pò più lunghi, ma se per assurdo me l'avessero sostituita a mia insaputa probabilemente non me ne sarei accorto

quello della montagna credo sia una grande cagata che gira solo come voce...un anno fa la mia ST si è arrampicata su passi di montagna a oltre 4600 metri, stracarica (e intendo STRACARICA) di bagagli...con una buona carburazione vai in capo al mondo!
Certo se poi uno pretende di star dietro nei tornanti di montagna ad una stradale farebbe bene a cambiare genere di moto :roll:

ah, il pignone è da 16


Ok ma il rapporto che montava era originale 16/46?
Io abito in in Piemonte (lago Maggiore) dalle nostre parti ci sono montagne ovunque, questo fine settimana collauderò la corona44 denti in salita, così vedo la differenza rispetto alla corona originale :mrgreen: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Corona Due Denti In +...ST 31/08/2011 00:20 #7080875

se posso farvi una domanda, anzichè sbattervi a cambiare la corona, si potrebbe cambiare direttamente solo il pignone?
ho visto che se ne trovano da 15, ma anche da 17 denti... :ciao:
Gli altri guidano una moto, Io cavalco una leggenda!

E CHE TE LO DICO A FARE....

aggiungerei... che è inutile replicare ad un bimbominkia. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Corona Due Denti In +...ST 31/08/2011 20:26 #7081267

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
se posso farvi una domanda, anzichè sbattervi a cambiare la corona, si potrebbe cambiare direttamente solo il pignone?
ho visto che se ne trovano da 15, ma anche da 17 denti... :ciao:




Il pignone da 15 denti passo 520 lo trovi e così accorci il rapporto, invece il 17 denti passo 520 allunghi il rapporto ma non lo fanno :evil:

Nel mio caso volevo allungare il rapporto, ho trovato una corona 44 denti invece di 46 della cagiva :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Corona Due Denti In +...ST 31/08/2011 23:18 #7081371

ma in ogni caso non è + facile ed economico variare il rapporto cambiando solo il pignone?
Gli altri guidano una moto, Io cavalco una leggenda!

E CHE TE LO DICO A FARE....

aggiungerei... che è inutile replicare ad un bimbominkia. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi