Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Supporto Cellulare-navigatore

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 00:27 #6680799

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Prendendo spunto dalla realizzazione di Margi e sfruttando la "tecnologia" di Stefanofly ho realizzato questo :mrgreen:

IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 00:36 #6680808

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
M'BEh te la cavi così :?: :roll: spiega spiega :!: :!:

Come hai fatto

Cosa hai usato

Perchè :idea: :inchino: :nonso:

Luca :ciao: :D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 00:43 #6680809

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
dai le spiegazione per costruirlo :banana: :banana:

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 00:59 #6680812

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Domani con calma qualche spiegazione e foto in più :wink:

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 08:18 #6680829

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Allora, xchè ho tirato in ballo Margi e Stefano ?
Da Margi ho copiato l'idea di un supporto rivestito internamente con gommapiuma o simili per bloccare il cel-nav
Da Stefanofly ho preso l'idea di saldare e formare la plastica a "mio piacimento", ecco cosa ho fatto:


Avevo una lastra di plastica (credo abs) di spessore 5 mm che utilizzavo come base per i tagli con la taglierina (ecco perché è tutta rigata). Pensavo di fare una prova, per quel motivo ho utilizzato una lastra rovinata e non pensavo venisse subito abbastanza bene.
Ho ritagliato la forma del mio cellulare lasciando qualche mm ai bordi.



Poi ho ritagliato una striscia alta ca. 3 cm e ho iniziato a piegarla attorno alla sagoma del cell utilizzando il classico fon da carrozziere



Una volta completato il contorno ho unito le due parti utilizzando il saldatore a stagno come Stefano, con la differenza che ho usato la punta originale del saldatore. Ho scaldato le due estremità e ho ritagliato delle striscioline da utilizzare come "stagno".
Poi ho assemblato le due parti utilizzando sempre il saldatore per fondere la plastica e molte striscioline per "stagnare" il tutto.



La prima foto è dopo aver completato la saldatura e poi quella dopo aver levigato il tutto



Per rinforzare ulteriormente la struttura ho aggiunto, internamente, un "cordone" di uno stucco che avevo lì.



Poi ho aggiunto un foro per il fissaggio e un foro per l'estrazione del cellulare



Alla fine una bella grattata a tutto e via di bomboletta, il risultato finale è quello in alto :mrgreen:

Comunque non mi soddisfa ancora del tutto, ho già un'altra idea :wink:

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 13:26 #6680892

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
aldo ma quella è una vasca da bagno!!!! ce sta pure lu scarico :lol:
è molto bello

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 13:40 #6680901

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Vero ne, volevo metterci anche l'idromassaggio ma mi sembrava troppo !! :mrgreen: :mrgreen:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 17:12 #6680974

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Heheheeh Aldo ma sei stato un genio, è venuto un lavoro strabiliantemente bello, l'idea di fissarlo sul traversino a quella maniera è davvero studiata bene, ma una curiosità, non ti ruota con la vibrazioni? poi noto che manca il foro per la ricarica che è indispensabile io uso quello per estrarre il tell, il mio è montato sempre sul traversino che ho forato e filettato M6, alla stessa maniera ho montato anche il telepass e tiene alla grande , pure per fare off .
Ora ho modificato quello che avevo in vetroresina e l'ho sostituito con uno in alluminio ricavato dal pieno, tipo quello di Caseti.
Puoi cortesemente darmi più dettagli a riguardo del sistema per fissarlo sul traversino che ho in mente una cosa e se unisco la tua idea alla mia mi sa che viene un bel lavoro. :bananaclub:








Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 17:40 #6680978

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Heheheeh Aldo ma sei stato un genio, è venuto un lavoro strabiliantemente bello, l'idea di fissarlo sul traversino a quella maniera è davvero studiata bene, ma una curiosità, non ti ruota con la vibrazioni? poi noto che manca il foro per la ricarica che è indispensabile io uso quello per estrarre il tell, il mio è montato sempre sul traversino che ho forato e filettato M6, alla stessa maniera ho montato anche il telepass e tiene alla grande , pure per fare off .
Ora ho modificato quello che avevo in vetroresina e l'ho sostituito con uno in alluminio ricavato dal pieno, tipo quello di Caseti.
Puoi cortesemente darmi più dettagli a riguardo del sistema per fissarlo sul traversino che ho in mente una cosa e se unisco la tua idea alla mia mi sa che viene un bel lavoro. :bananaclub:

Margi68 :D :ciao:

@Margi68:
io ho costruito questi supporti in alluminio e funzionano bene:







Li posso adattare a qualsiasi strumentazione o direttamente o con delle staffe come nel caso del mio porta cellulare.

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 17:43 #6680979

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@Aldo

:banana: :banana: COMPLIMENTI ..... :banana: :banana:

La prossima volta tieni la punta del saldatore più pulita, man mano che la usi la pulisci con una spazzolina di metallo, ti rende meglio la saldatura, poi ammalgama meglio la plastica.
Comunque ci troveremo a farlo insieme. Se trovi pezzi di plastica con spessori consistenti non buttarli, portali a casa.

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 17:53 #6680982

molto bello secondo me te la coppio poi ho anche lo stesso cell!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 18:14 #6680985

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@Margi68
I supporti in alluminio che ho fatto si possono fare anche piu bassi specialmente la parte superiore che non ha filetto e si adattano al tuo portacellulare avvitandoli da sopra con viti a brugola svasate M6.
In questo modo non si alza troppo dal manubrio.
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 20:58 #6681012

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Margi, hai forato il traversino ?????? :paura: :paura: :paura: :paura:

Il supporto non ruota assolutamente, tra supporto e morsetto ho messo un pezzo di gomma che impedisce qualunque movimento e assorbe anche qualche vibrazioni.
In effetti manca il foro per attaccare le cufie ma non quello per il caricatore, quello l'ho fatto.
In ogni caso non mi piace tantissimo cioè una volta tolto il telefono sembra davvero una vasca da bagno :mrgreen:
Oggi mi sono messo a fare un supporto nuovo totalmente diverso esimile quello che avevo già. Prossimamente aggiorno :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 21:20 #6681017

attendiamo impazienti il risultato cmq è bella la vasca
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Supporto Cellulare-navigatore 21/05/2008 21:29 #6681019

...complimenti [smiley smilie=2 fontcolor=FF0000 shadowcolor=800000 shieldshadow=1]wow![/smiley] ottimo lavoro ne prenderò spunto, ma volevo chiedere che tipo di plastica si può usare :?: potreste farmi degli esempi :?: Grazie :ciao: Carlo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi