Buongiorno a tutti...
sono un vecchio frequentatore di questo forum, nel 2005 acquistai un bellissimo supertenere del 91 che mi ha accompagnato in una fantastica avventura in solitaria in romania (avevo promesso a Maci di postare il resoconto... e avevo anche iniziato la preparazione di un bel po' di power point, ma poi ho sospeso tutto per un po' di cambiamenti susseguitisi)...
Per farla breve, non sono nuovo, ma mi sono nascosto molto bene negli ultimi anni...
Per farla ancora più breve.....
VI PREGO AIUTATEMI!!!
Ho avuto la malsana idea di sostituire l'olio e il filtro (operazione complicatissima per le mie inesperte mani) e in una sola operazione ho:
1. perso una guarnizione di sezione pari al bullone di scarico... questa guarnizione l'ho ritrovata dopo filtrando l'olio esausto... Alchè... visto che la sezione era quella del bullone di scarico ho pensato bene che andasse li....
2. spanato una vite di fissaggio del paramotore...
3. causato un filtraggio di preziosissimo motul 10-40 dalla scatola filtro. A occhio mi era sembrato che l'o-ring fosse ok... il filtraggio si presenta solo da un lato... e precisamente dal lato della vite di scarico del filtro... è piuttosto copiosa la perdita...
Sapete dirmi quanti e quali o-ring posso aver omesso di rimontare? Non è che quella guarnizione di cui al punto 1. appartiene alla scatola filtro?
Prima che imbratti tutte le strade di Lucca e Pisa... vi prego... aiutatemi