Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 08:16 #6675067

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...ALLORA...FINALMENTE DOMENICA SONO RIUSCITO A TROVARE UNA BELLA GIORNATA PER TIRAR FUORI L'ST DAL GARAGE.....
SI E' VOLUTA SPONTANEAMENTE ( :guns: ) AGGIUNGERE ANCHE LA MOGLIE........( E' PER QUELLO CHE PIOVE ANCORA...).....E ABBIAMO FATTO UN GIRETTO DI CIRCA 120 KM..SU E GIU PER LE PREALPI BELLUNESI....
IL MIO ERA UN MODO PER TESTARE LE MODIFICHE FATTE QUEST'INVERNO....MONO..STAFFE ACCORCIATE...FRENI IN TRECIA... LA SCATOLA PORTAOGGETTI NEL SOTTOSELLA.( SE TOCCA LA RUOTA)...........E IL KEDO.......
...ALLORA ANDIAMO PER ORDINE...
..LA SCATOLA SOTTOSELLA A PIENO CARICO NON TOCCA..........IL KEDO TRANNE UN PAIO DI "INCIUCCAMENTI" ALL'APERTURA GAS....PERFETTO......MOLTO PIU RAPIDO IN BASSO....RIPRENDE MEGLIO DOPO I TORNANTI......MA DEVO ANCORA TESTARE QUANTO BEVE......
...TUBI IN TRECCIA.....LA DIFFERENZA C'E'......SCENDENDO PER I TORNANTI..AVEVO COSTANTEMENTE GLI AIRBAG DELLA MOGLIE PIANTATI NELLA SCHIENA.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..E LE MIE NOCI SUL SERBATOIO... :zip: :zip: :zip: .........
PASSIAMO AL GRUPPO MONO E STAFFE.......IL MONO HA LAVORATO DA DIO.....PERFETTO A SEGUIRE OGNI MOVIMENTO DELL'ASFALTO.....BENE..BENE..........LE STAFFE..ECCO ..LE STAFFE.....QUI IL MIO DUBBIO......
LA MOTO E' PRECISISSIMA.....CARICATA LEGGERMENTE SUL DAVANTI..E' COME SUI BINARI...MA.........
....MA ....NON LA SENTO PIU COME PRIMA.....NEL SENSO CHE ORA MI AFFATICA....LA SENTO PESANTE..SPECIALMENTE SULL' ANTERIORE.......MI DA QUASI L'IMPRESSIONE CHE SULLO STRETTO...STRETTO...MI VADA GIU....E LA DEVO CORREGERE DI FORZA....SPECIALMENTE SUI TORNANTI LENTI.....
E' UNA MIA IMPRESSIONE?....AVENDO PIU PESO IN AVANTI FORSE E' NORMALE CHE SUL LENTO SIA COSI.....MA STO PENSANDO DI RIMETTERLA COM'ERA.........PREFERISCO FARE LO STRETTO PIU TRANQUILLO CHE AFFRONTARE CURVONI A 120KM ORARI......
E' ANCHE VERO CHE CON 50.000KM SULLE SPALLE ..SAREBBE ORA DI DARE UN OCCHIO ALLE MOLLE E OLIO SULLE FORKE......MA VOLEVO TIRARE IL PROX INVERNO.....CAMBIO MOLLE CON PROGRESSIVE.....
...C'E' QUALCUNO CHE HA CAMBIATO LE STAFFE E HA LE MIE STESSE SENSAZIONI?........

PS...NICOLA ..NON DIRE CHE E' COLPA DEI SOFFIETTI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 08:21 #6675068

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ho montato le staffe
per alzare la moto
ma ho anche già montato le molle progressive anteriori

la moto
è perfetta per me

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 09:02 #6675078

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..TAZ...SE NON SBAGLIO..HAI MESSO LE WURTH?......
[/url]

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 09:46 #6675093

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Vedi Mauro ............se metti in ordine il posteriore e lasci l'anteriore indietro l'assetto è scompensato......con le staffe accorciate le molle davanti sono quasi necessarie per bilanciare la moto......quindi con il mono in ordine le puoi anche togliere e vedere la differenza ...rimontarle se metti le molle davanti, o se ti trovi bene non montarle più.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 10:20 #6675102

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
THANKS LUCA.......INFATTI..LO SENTO MOLTO MORBIDO L'ANT......COMINCERO' CONTROLLANDO L'OLIO DELLE FORKE....
SE E' APPOSTO RIMETTO LE STAFFE ORIGINALI....SPERANDO DI NON ACCECARE LA GENTE COI FARI......SE COSI MI TROVO OK....MI FERMO....ALTRIMENTI.......MOLLE PROGRESSIVE......CON APPROVAZIONE DELLA :moglie: :moglie: :moglie: ......
[/url]

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 11:15 #6675117

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
.......INFATTI..LO SENTO MOLTO MORBIDO L'ANT...... :moglie: :moglie: :moglie: ......



Se senti molto morbido l'anteriore, quello è il motivo per il quale la moglie si arrabbia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A parte gli scherzi, se sostituisci l'olio ed eventualmente le molle ne guadagna anche la frenata!

Ciao!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 12:05 #6675124

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..E IO CHE PENSAVO CHE L'ANTERIORE FOSSE GIU PER IL PESO........ :mrgreen: :mrgreen: ...SI QUESTO PESO......

[/url]

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 22/04/2008 20:54 #6675296

io le staffe le ho tolte xrkè col wp posteriore facevo fatica a toccare a terra e si che sono 1.90 quindi diventava troppo
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 07:42 #6677219

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Anche io le staffe le ho tolte, sono alto 1.80 e non per il problema altezza da fermo, la moto diventa molto nervosa e in appoggio in curva diventa molto instabile, comincia a becheggiare con il posteriore quando sei al limite dell'aderenza, al contrario togliendole ed abassando solo l'anteriore ho ritrovato rapidità simile a quando avevo le staffe e appoggio anche al limite senza beccheggiamenti, per me il test staffe non ha dato i frutti sperati, quindi sono disponibili due staffe in inox con interasse fori diminuiti di 6 millimetri che corrispondono a 3 centimetri in altezza in più sul posteriore.
Chi è interessato mi mandi un PM :mrgreen: le ho marchiate pure 3LD e le ho forate su CNC al centesimo, le originali stampate non sono tanto precise :mrgreen:

Premetto che ho un anteriore preparato e molto granitico(asfalto)

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 08:20 #6677235

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..CIAO MARGIE......IO HO SCOPERTO QUAL'E' IL MIO PROBLEMA.....VEDI IL TOPIC....... :ciao:
[/url]

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 14:59 #6677270

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Visto Padano, ho lasciato anche un link dove potete scaricare un documento (copia incolla) di come regolare l'assetto della moto, con tanto di parametri scentifici, e poi dopo con microregolazioni a secondo del tipo di guida di ogni pilota.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 16:55 #6677278

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Anche io le staffe le ho tolte, sono alto 1.80 e non per il problema altezza da fermo, la moto diventa molto nervosa e in appoggio in curva diventa molto instabile, comincia a becheggiare con il posteriore quando sei al limite dell'aderenza, al contrario togliendole ed abassando solo l'anteriore ho ritrovato rapidità simile a quando avevo le staffe e appoggio anche al limite senza beccheggiamenti, per me il test staffe non ha dato i frutti sperati, quindi sono disponibili due staffe in inox con interasse fori diminuiti di 6 millimetri che corrispondono a 3 centimetri in altezza in più sul posteriore.
Chi è interessato mi mandi un PM :mrgreen: le ho marchiate pure 3LD e le ho forate su CNC al centesimo, le originali stampate non sono tanto precise :mrgreen:

Premetto che ho un anteriore preparato e molto granitico(asfalto)

Margi68 :D :ciao:

Però devi aggiungere che non hai più il mono originale ma uno molto più performante, dico bene?? :wink:

Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 18:00 #6677294

Anche io le staffe le ho tolte, sono alto 1.80 e non per il problema altezza da fermo, la moto diventa molto nervosa e in appoggio in curva diventa molto instabile, comincia a becheggiare con il posteriore quando sei al limite dell'aderenza, al contrario togliendole ed abassando solo l'anteriore ho ritrovato rapidità simile a quando avevo le staffe e appoggio anche al limite senza beccheggiamenti, per me il test staffe non ha dato i frutti sperati, quindi sono disponibili due staffe in inox con interasse fori diminuiti di 6 millimetri che corrispondono a 3 centimetri in altezza in più sul posteriore.
Chi è interessato mi mandi un PM :mrgreen: le ho marchiate pure 3LD e le ho forate su CNC al centesimo, le originali stampate non sono tanto precise :mrgreen:

Premetto che ho un anteriore preparato e molto granitico(asfalto)

Margi68 :D :ciao:

SPIEGAMI STA TUA STAFFA ???? E' QUELLA DEL CTI CHE SI MONTA SOTTO IL PARAFANGO ANT ????? ]
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 22:04 #6677355

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
AAAAAAAAAAAAA MI AVETE FATTO PERDERE LE STAFFE!!! :mrgreen: :mrgreen: le staffe che vende CTI non sono mie anche se io sono un costruttore di tre tipi di archetti, in hergal, in acciaio ed in rame che andavano montate sotto il parafango della XTZ750, ho sempre regalato il mio lavoro quando navigavo su altri clubbesssss, quindi voglio che sai che quello che in altri posti viene VENDUTO è il MIO LAVORO REGALATO, regalato a gente che non si meritava NULLA(parlo dei gestori), non so se ne dispongono ancora o li hanno VENDUTI tutti :affonda:
L'archetto sottoparafango serve ad eliminare lo svergolo degli steli anteriori, a mio avviso anche il peso e la struttura molecolare è indice di modifica per questo ho fatto prototipi in hergal acciaio e rame , alla fine andò la produzione per hergal e acciaio

Le staffe a cui mi riferisco nel post...

Sono le due bielle del leveraggio del mono che ho costruito in inox con interasse minorato, ti fanno alzare la moto di 3 centimetri sul posteriore facendoti di conseguenza accorciare l'avancorsa, ti ritrovi una moto come una saetta in cambio direzione curva curva , agressiva ma poco stabile alle alte velocità,solitamente si monta anche l'archetto per avere un buon compromesso e donargli la stabilità persa pur mantenendo la rapidità, poi ogni individuo ha il suo stile di guida io mi trovo meglio sfilando gli steli dalle piastre quindi abassando l'anteriore per altri se alzano il posteriore ottengono un miglior compromesso.

Luca se ritieni necessario modifica o cancella , non ci sono problemi :up:

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 22:24 #6677364

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Sono le due bielle del leveraggio del mono che ho costruito in inox con interasse minorato, ti fanno alzare la moto di 3 centimetri sul posteriore facendoti di conseguenza accorciare l'avancorsa, ti ritrovi una moto come una saetta in cambio direzione curva curva , aggressiva ma poco stabile alle alte velocità,


Margi, io il problema della stabilità (ondeggiamento) alle alte velocità l'ho risolto al 90% con le staffe accorgiate, per cui ll'opposto delle tue esperienze, o le interpreto male ?

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi