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ARGOMENTO: Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 22:32 #6677367

  • Rettondini Luca
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Le biellette o staffe accorciate le ho fatte anchio per migliorare la stabilità alle alte velocità ma è migliorato tutto il comportamento.....ho ancora il mono originale...non più freschissimo......la piastra antisvergolo poi completa l'opera ........però ogni moto e ogni pilota LA DEVE ASSESTARE COME MEGLIO PREFERISCE le corse insegnano :wink: :wink:

Luca :ciao:

Margi non ho nulla da correggere :wink:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 06:46 #6677391

  • margi68
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Mi fate venire i dubbi.... e sinceramente io avverto il contrario di quello che dite :nonso: a sto punto possono essere le gomme non radiali che mi danno la sensazione che mi fanno ciao nel momento che mi servono di più :mrgreen:
Forse vi può essere di aiuto, anche se comunque sono convinto che ogni pilota si deve cucire la moto addosso.

home.tele2.it/motorbrain/A%20le%20curve.html

Con tanto di spiegazione scentifica....

Margi68 :D :ciao:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 07:09 #6677393

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...CIAO...COME DICEVO.....PURE IO HO MESSO LE STAFFE ACCORCIATE...E HO PURE LA PIASTRA ANTISVERGOLO SUL ANT.......IN VELOCITA' LA MOTO ERA STABILISSIMA......IL PROBLEMA ERA NELLE CURVE....SU TUTTE...STRETTE O LARGHE CHE FOSSERO.......IO DAVO LA COLPA ALLE STAFFE ACCORCIATE..PERCHE PRIMA NON MI DAVA PROBLEMI......
....MA ERANO LI IN AGGUATO.......SE NON SUCCEDEVA ORA ..LO AVREBBE FATTO A BREVE........COL CAMBIO OLIO DELLE FORKE HO SCOPERTO DI AVERNE UNA ..KAPUTTT.....OGGI DEVO SMONTARE TUTTO..ORDINARE IL KIT DI REVISIONE........POI COMINCIO A SPACCARE I BALONN IN GIRO PER LE INFO SUL LAVORO DA FARE.......
..LUCA....STEFANOFLY...OCCHIO CHE ARRIVO..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 08:25 #6677408

  • Aldo
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Mi fate venire i dubbi.... e sinceramente io avverto il contrario di quello che dite :nonso: a sto punto possono essere le gomme non radiali che mi danno la sensazione che mi fanno ciao nel momento che mi servono di più :mrgreen:
Forse vi può essere di aiuto, anche se comunque sono convinto che ogni pilota si deve cucire la moto addosso.

home.tele2.it/motorbrain/A%20le%20curve.html

Con tanto di spiegazione scentifica....

Margi68 :D :ciao:

Margie, nel caso della ST è una questione di baricentro, alzando il posteriore si trasferisce carico sull'anteriore guadagnando stabilità sul veloce.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 08:46 #6677413

  • margi68
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Mi fate venire i dubbi.... e sinceramente io avverto il contrario di quello che dite :nonso: a sto punto possono essere le gomme non radiali che mi danno la sensazione che mi fanno ciao nel momento che mi servono di più :mrgreen:
Forse vi può essere di aiuto, anche se comunque sono convinto che ogni pilota si deve cucire la moto addosso.

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Con tanto di spiegazione scentifica....

Margi68 :D :ciao:

Margie, nel caso della ST è una questione di baricentro, alzando il posteriore si trasferisce carico sull'anteriore guadagnando stabilità sul veloce.

Ciao Aldo
Appunto , se c'è una cosa di cui soffre la nostra moto è prorio la distribuzione dei pesi troppo in avanti le più moderne LC8 e GS 1200 sono molto più centrali, il discorso che dici della stabilità , può essere giusto caricando l'anteriore SUL DRITTO sei stabile e ottieni più carico sull'anteriore, ma in appoggio (in piega) se sei scarico dietro :mrgreen: orewar, aufidersen, ola. ciaoooooooooo ti fa la gomma , la moto e il pilota sopra :mrgreen:, poi comunque considera che io sono tutto particolare, distruggo prima l'anteriore che il posteriore e per me la sensazione che io avvertivo con le staffe di essere mollato da un momento all'altro era terribile.

Margi68 :D :ciao:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 13:43 #6677477

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Va proprio a sensazione, io non ho problemi sul posteriore :mrgreen:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 13:59 #6677481

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piastra anteriore, mono nuovo e gomme nuove..... tutto fatto insieme.
prima la moto andava sui binari (con i radiali), adesso nelle curve veloci (in autostrada) sbacchetta come una matta! sento l'anteriore leggero leggero anche sul dritto, probabilmente sono le forcelle che non copiano i movimenti del mono nuovo che all'apparenza è un po' duro in compressione. dovrei cominciare a smanettare con le regolazioni.
c'è anche da dire che dovrei sistemare le piastre (forcelle), il perno sembra che abbia un po' di gioco, quindi prioritario è l'ingrassaggio o sostituzione dei cuscinetti e il serraggio appropriato dello sterzo.
spero che si risolva così. le mie forcelle sono originali, con le molle spessorate a detta del vecchio proprietario per indurire un pochino l'avantreno. valuterò anche il montaggio di due progressive.

:ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 15:56 #6677505

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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 16:01 #6677507

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piastra anteriore, mono nuovo e gomme nuove..... tutto fatto insieme.
prima la moto andava sui binari (con i radiali), adesso nelle curve veloci (in autostrada) sbacchetta come una matta! sento l'anteriore leggero leggero anche sul dritto, probabilmente sono le forcelle che non copiano i movimenti del mono nuovo che all'apparenza è un po' duro in compressione. dovrei cominciare a smanettare con le regolazioni.
c'è anche da dire che dovrei sistemare le piastre (forcelle), il perno sembra che abbia un po' di gioco, quindi prioritario è l'ingrassaggio o sostituzione dei cuscinetti e il serraggio appropriato dello sterzo.
spero che si risolva così. le mie forcelle sono originali, con le molle spessorate a detta del vecchio proprietario per indurire un pochino l'avantreno. valuterò anche il montaggio di due progressive.

:ciao:

Ah...ma allora non sono l'unico che soffre di chattering a 180 in curva con fondo sconnesso!
Prima con mono e forcelle originali e trailmax 50/50 dritta come un binario, dopo con il pupo nuovo, molloni e pompanti nuovi, sempre con le solite trailmax, sopra i 150 solo in curva ondeggia, devo caricare molto il peso sulle pedane per tenerla.

Sono le forcelle troppo molli.....
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 20:54 #6677576

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Appunto, faceva lui la donna !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 10/05/2008 16:23 #6678622

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Dan spiegami che lavoro hai fatto sullo snodo forcellone , i famosi cuscinetti a rulli , tu li hai rimessi come origine o hai copiato la mia modifica?

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