Salve a tutti !
Ieri ho finalmente iniziato il ripristino della XTZ.....Ho fatto scaldare l'olio come da Vs. consiglio, ma la moto girava maluccio al minimo, uscendo con quasi degli scoppi persi, e quando ho provato a riaccenderla per fare il check della pressione olio (a proposito, non fa schizzi, ne esce un pò..certo, ma con la vite appena puntata si evita di farsi la doccia, anche perchè la pressione non è esagerata...o mi devo proccupare ?? Anche perchè di olio ne ho messo in totale 4 lt e non 4,1), insomma non ha avuto voglia di ripartire....
Ho cambiato quindi le candele e pulito i filtri (mi sa che li avevano già cambiati...trooopppo puliti..) e .....MIRACOLO !
SEMBRAVA UN'ALTRA ! Ho appoggiato subito la sella al volo e mi sono fatto un giretto in giardino....WOW ! Che bella sensazione e che bei ricordi....
Poi ho deciso di cambiare anche il liquido del radiatore (GRAZIE LUCA per l'info della seconda vite di scarico..proprio non riuscivo a scorgerla..) e ho fatto riscaldare la moto per vedere se tutto teneva !
Ho notato però che i tubi che vanno al tappo del radiatore diventano davvero ROVENTI ! Ma l'indicatore non era neanche a metà (poco prima). E' normale ? Mi sa che proverò a vedere se parte la ventola...per sicurezza..
Ho sentito poi un leggero rumorino di valvole..magari è perchè era tanto che era ferma e con l'olio nuovo s'è imbriacata...
Mi sa che la porto a farle controllare da un amico..(io ancora non mi ci metto a giocare con le valvole..vorrei vederlo almeno fare una volta..
)
Eccola...in sottoveste..
..con dietro il Teneré di mio figlio.....