Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho Iniziato....

Ho Iniziato.... 14/04/2008 09:16 #6673616

Salve a tutti !
Ieri ho finalmente iniziato il ripristino della XTZ.....Ho fatto scaldare l'olio come da Vs. consiglio, ma la moto girava maluccio al minimo, uscendo con quasi degli scoppi persi, e quando ho provato a riaccenderla per fare il check della pressione olio (a proposito, non fa schizzi, ne esce un pò..certo, ma con la vite appena puntata si evita di farsi la doccia, anche perchè la pressione non è esagerata...o mi devo proccupare ?? Anche perchè di olio ne ho messo in totale 4 lt e non 4,1), insomma non ha avuto voglia di ripartire....
Ho cambiato quindi le candele e pulito i filtri (mi sa che li avevano già cambiati...trooopppo puliti..) e .....MIRACOLO !
SEMBRAVA UN'ALTRA ! Ho appoggiato subito la sella al volo e mi sono fatto un giretto in giardino....WOW ! Che bella sensazione e che bei ricordi....
Poi ho deciso di cambiare anche il liquido del radiatore (GRAZIE LUCA per l'info della seconda vite di scarico..proprio non riuscivo a scorgerla..) e ho fatto riscaldare la moto per vedere se tutto teneva !
Ho notato però che i tubi che vanno al tappo del radiatore diventano davvero ROVENTI ! Ma l'indicatore non era neanche a metà (poco prima). E' normale ? Mi sa che proverò a vedere se parte la ventola...per sicurezza.. :wink:
Ho sentito poi un leggero rumorino di valvole..magari è perchè era tanto che era ferma e con l'olio nuovo s'è imbriacata... :banana:
Mi sa che la porto a farle controllare da un amico..(io ancora non mi ci metto a giocare con le valvole..vorrei vederlo almeno fare una volta.. :oops: :oops: )
Eccola...in sottoveste.. :loveit: ..con dietro il Teneré di mio figlio.....
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 14/04/2008 10:01 #6673621

Un'altro super buongustaio che solca i terreni dei Castelli Romani il gruppo cresce alla grande....Bravo Angel
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Ho Iniziato.... 14/04/2008 10:17 #6673623

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
E bravo Angelo!

Anche il bimbo promette bene, eh?

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Ho Iniziato.... 14/04/2008 10:43 #6673624

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ti prego metti una goccina d'olio sotto la moto
lo straccio pulito è inquietante

Ho Iniziato.... 14/04/2008 11:19 #6673629

:mrgreen: :mrgreen:
C'era..c'era....ho messo la carta per le mani per vedere se gocciava qualcosa dal coperchio del filtro....lo avevano stretto a fuoco !
Io ho preferito stringerlo "normalmente", e ho pure sostituito l'o-ring anche se non sembrava brutto...ma mi sa che mi compro una dinamometrica prima o poi...
Adesso rimane da sostituire l'olio dei freni, che essendo igroscopico, sarebbe da cambiare ogni due anni.... :nerd: per poi passare alla ciclistica !
E poi ci dedicheremo all'impianto elettrico....ma qui metto un post a parte che ho qualche cosuccia da chiedere.... :nurse:

Per le grafiche tanto ho tempo...... :angle:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 14/04/2008 11:45 #6673634

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
hai preso di spinta il lavoro

il regolatore è quello piccolo.................................
metterei in lista di cambiarlo o di affiancarne uno già di quelli grandi

Ho Iniziato.... 14/04/2008 11:59 #6673639

hai preso di spinta il lavoro

il regolatore è quello piccolo.................................
metterei in lista di cambiarlo o di affiancarne uno già di quelli grandi

E infatti a breve sarai interpellato a riguardo.... :loveit: :loveit: ...
Effettivamente era bollente dopo un pò che era accesa.....ho controllato e in moto alla batteria arrivano 13,4/13,5 volt, se accelleri praticamente non cambia niente..giusto 1 o 2 decimi....è giusto ?
Affiancarne un altro ?? Vuoi dire aggiungerlo o solo averlo in casa nel caso mi abbandoni ?? (sgrat sgrat, eh eh )
Mi mandi via m.p. la spesa ? Grassie......

Già che ci siamo.....allego una foto del comparto elettrico: prima di tutto quando ho insistito ad accenderla (e non ci sono riuscito......le candele erano pure diverse..) il cavo di massa che è imbullonato sul motore (dietro) e arriva alla batteria (quello nastrato davanti alla batteria) era BOLLENTE ! Mi suona strano....
Poi ho trovato un cavo celestino che stava li bello bello e SCOLLEGATO, con una capicorda ad anello....ma dallo schema non riesco a capire dove va....magari domani sera con un pò di calma lo ri-seguo meglio....è che esce dal mazzetto che arriva da davanti e non si capisce molto...cmq è quello li appoggiato in solitaria alla batteria.
Attendo Vs. consigli

grassie
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 14/04/2008 12:09 #6673640

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
per i consigli di ordine tecnico
aspetta il dottor luca
non sono in grado di aiutarti

se vuoi lo puoi affiancare o tenere in casa è uguale
ma vedrai che il cosiglio che ti daranno di cambiarlo

vedo che hai il fusibile in vetro

si fa fatica a trovarlo..........

per il filo azzurro non mi ricordo se è una massa o va alla batteria :nonso: :nonso: :nonso: :nonso:

la mia batteria ha i poli verso l'esterno........ meglio o peggio ?????

Ho Iniziato.... 14/04/2008 12:12 #6673643

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,


ma il cavo nero con la X e cerchiato che cavo è??

Ho Iniziato.... 14/04/2008 12:38 #6673653

E' il cavo che viene dal motore...una estremità è alla batteria, mentre l'altra è avvitata sul motore.
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 14/04/2008 12:42 #6673657

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
E' il cavo che viene dal motore...una estremità è alla batteria, mentre l'altra è avvitata sul motore.

1 viena dal motoe
2 una estremità è alla batteria
3 una estremita è vagante

ma che moto hai trovato

aliena????

Ho Iniziato.... 14/04/2008 13:50 #6673669

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
MAMMA mia che oscenità :censored: :censored: :censored: :shock: :shock: :shock: :shock: la batteria l'ha montata al contrario per un errore di modello....il negativo è stato rattoppato con del filo TROPPO piccolo......quando azioni il motorino d'avviamento questo si scalda, ( sezione troppo piccola)

CAMBIA LA BATTERIA E METTINE UNA CON I POLI DALLA PARTE GIUSTA :!: .............


Non riesco a visualizzare tutte le foto ma li c'è un bel po da fare :nurse: presumo che il filo azzurro è una aggiuta che va collegato al nero, in origina questo è saldato sul morsetto della massa :shock:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho Iniziato.... 14/04/2008 14:23 #6673678

WOW !!!
Ammiro la vostra preparazione..... :thanks: :thanks: :thanks:
Dunque....la batteria è sbagliata...ok vado dal ricambista e ordina la Yuasa originale.
Stavo riguardando il cavo "solitario"...ma non riesco ad individuarlo dalo schema....domani provo a "testarlo" così vedamo che roba esce...
Ho letto del voltaggio alla batteria con moto accesa.....CACCHIO ! Mi sa che il regolatore non è più buono.... :cry:
Cmq prima ripristino i cavi come si deve e poi ricontrollo.... :banana:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 14/04/2008 15:48 #6673696

Quel regolatore va sicuramente cambiato!!!( il tipo di regolatore e la posizione; Quello in foto mi sembra che a 4 fili.) Ciao :roll:

Ho Iniziato.... 14/04/2008 17:02 #6673703

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Vedendo con più attenzione quel filo azzurro, sopra la fascettatura è nero....va collegato a polo negativo della batteria, porta la massa/negativo in giro per l'impianto e agli utilizzatori che non hanno un collegamento al telaio, come la sonda per il termometro (vicino al termostato dell'elettroventola), che trovi sotto al tappo del radiatore, e se vedi bene c'è un filo nero con occhiello sotto ad una vite ....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi