Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho Iniziato....

Ho Iniziato.... 15/04/2008 10:32 #6673829

Grazie grazie grazie.......stasera scendo in garage e cerco di capirci qualcosa di più...anche secondo me sembrerebbe una massa, visto il tipo di capicorda.
Cmq ho visto BENE la batteria...CAVOLACCIO stà davvero a contrario.....le scritte stanno all'interno....e io pensavo che fossero consumate....
Mo mi compro un pò di cavi da 2,5mm di vari colori e mi metto a risistemare un pò di cosette.....ho già preso dei portafusibili "contemporanei"..

saluti
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 15/04/2008 16:06 #6673881

Visto che non mi piace arrendermi...e adoro gli schemi elettrici delle moto e delle auto, ho seguito lo schema e sono arrivato alla conclusione che "quel" filo azzurro (detto anche sky blue) col capocorda parte dall'interruttore del folle (che funziona) e arriva al diodo, con una derivazione al relé d'avviamento....stasera controllo dal vivo dove manca...ragazzi che caos....mi sa che riparto coi cablaggi dal regolatore e non ci penso più...

saluti
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 15/04/2008 17:05 #6673890

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Visto che non mi piace arrendermi...e adoro gli schemi elettrici delle moto e delle auto, ho seguito lo schema e sono arrivato alla conclusione che "quel" filo azzurro (detto anche sky blue) col capocorda parte dall'interruttore del folle (che funziona) e arriva al diodo, con una derivazione al relé d'avviamento....stasera controllo dal vivo dove manca...ragazzi che caos....mi sa che riparto coi cablaggi dal regolatore e non ci penso più...

saluti

Da quello che vedo il filo della folle è a posto, infatti si vede la guaina con il filo singolo azzurro correre parallelo a quelli dello statore e pickup, a SX della batteria, (dove ci sono i tre fili bianchi e un connettore a due fili e uno singolo) la spia sul cruscotto funziona??

Anche perchè sopra il nastro isolante è nero :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho Iniziato.... 16/04/2008 08:11 #6674005

Si..la spia funziona...volevo provare a vedere se la sicurezza del cavalletto funziona...è in "zona"....
Ieri sera ho finito tardi di cenare e non sono riuscito a scendere in garage...magari stasera ci riprovo....
Nel frattempo avrei recuperato (me lo deve cercare..e non è detto che lo ritrova.. :( ) un regolatore del T-Max ...potrebbe andare ?

saluti
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 16/04/2008 10:11 #6674040

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mah....è un pò piccolino, se è per una prova lo puoi mettere su;
io ti consiglierei , però, non in via definitiva.
:ciao:

Ho Iniziato.... 17/04/2008 08:38 #6674231

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao Angioletto,

ti sono arrivati gli adesivi?

Te li ho spediti venerdì sera scorsa.

Sono da rifilare con la forbice lascia almeno un mezzo cm di bianco intorno alla scritta.

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Ho Iniziato.... 17/04/2008 08:59 #6674235

Ancora no.... :cry: speriamo che le Poste non facciano brutti scherzi.... :cry: :cry:

grazie ancora :loveit: :loveit: :loveit:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 17/04/2008 09:15 #6674237

Mah....è un pò piccolino, se è per una prova lo puoi mettere su;
io ti consiglierei , però, non in via definitiva.
:ciao:

Ok..grazie !
Ieri sera ho girato la batteria (giusto per un discorso di correttezza.. :mrgreen: ....tanto in settimana la cambio..) e ho spruzzato un pò di disossidante sui contatti e sui fili li vicino...
Pulito e ristretto tutto....alla batteria con motore acceso arrivano 13,9 V stabili, anche se accellero non cambia niente (non ho potuto esagerare..erano quasi le 11,00 :wink: ).
Anche con i fari accesi la tensione scende a 13,5-13,6..direi BENE, no ?
Solo che dopo solo 5 minuti di funzionamento, il regolatore è buono come scaldavivande...oh..non ci si poteva tenere una mano sopra !
Inoltre ho scoperto che il famoso cavo azzurrino con capicorda ad anello altro non poteva essere che una massa....infatti collegando solo lui al posto della massa originale, tutto funziona alla perfezione !
A questo punto, come consigliatomi da Luca, l'ho aggiunto alla massa esistente ('ste masse..non so mai abbastanza.. :D ).
Stavo guardando però il filo rosso (quello fine) che parte dal polo positivo: passa attraverso il fusibile in vetro (che a breve zompa, e verrà sostituito da uno ermetico a doppia lamella) ed entra nella matassa, nella stessa matassa dove si infila pure quello (sempre piccolo) che arriva dal regolatore.
Ora, visto che come sezione sono RIDICOLI li volevo sostituire, ma guardando lo schema, il rosso dal fusibile arriva direttamente al blocchetto d'accensione...ma mi tocca farlo ripartire da lì ?

saluti
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 17/04/2008 12:55 #6674277

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
per me tra un paio di settimane è pronta

verniciatura a parte

Ho Iniziato.... 17/04/2008 13:32 #6674284

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Stavo guardando però il filo rosso (quello fine) che parte dal polo positivo: passa attraverso il fusibile in vetro (che a breve zompa, e verrà sostituito da uno ermetico a doppia lamella) ed entra nella matassa, nella stessa matassa dove si infila pure quello (sempre piccolo) che arriva dal regolatore.
Ora, visto che come sezione sono RIDICOLI li volevo sostituire, ma guardando lo schema, il rosso dal fusibile arriva direttamente al blocchetto d'accensione...ma mi tocca farlo ripartire da lì ?

saluti

Il filo rosso ( che esce dalla batteria) si interrompe su un connettore sotto al serbatoio ,( poi prosegue fino al blocchetto principale con la chiave ) dove trovi la ressa di connettori.......cambialo in quel tratto, sotto al nastro adesivo c'è la giunzione con quello del regolatore mettilo da 2,5 mm e cambialo tutto...poi rifai il fascio con il nastro isolante........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho Iniziato.... 17/04/2008 14:18 #6674296

Meno male.....GRAZIE !
Appena ho un attimo mi ci metto e SBRAGO l'impianto....da quanto è meglio metterlo il fusibile principale ?
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Ho Iniziato.... 17/04/2008 22:42 #6674362

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Meno male.....GRAZIE !
Appena ho un attimo mi ci metto e SBRAGO l'impianto....da quanto è meglio metterlo il fusibile principale ?

Come il origine 30A

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi