Mah....è un pò piccolino, se è per una prova lo puoi mettere su;
io ti consiglierei , però, non in via definitiva.
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Ok..grazie !
Ieri sera ho girato la batteria (giusto per un discorso di correttezza..
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....tanto in settimana la cambio..) e ho spruzzato un pò di disossidante sui contatti e sui fili li vicino...
Pulito e ristretto tutto....alla batteria con motore acceso arrivano 13,9 V stabili, anche se accellero non cambia niente (non ho potuto esagerare..erano quasi le 11,00
![:wink: :wink:](/media/kunena/emoticons/wink.png)
).
Anche con i fari accesi la tensione scende a 13,5-13,6..direi BENE, no ?
Solo che dopo solo 5 minuti di funzionamento, il regolatore è buono come scaldavivande...oh..non ci si poteva tenere una mano sopra !
Inoltre ho scoperto che il famoso cavo azzurrino con capicorda ad anello altro non poteva essere che una massa....infatti collegando solo lui al posto della massa originale, tutto funziona alla perfezione !
A questo punto, come consigliatomi da Luca, l'ho aggiunto alla massa esistente ('ste masse..non so mai abbastanza..
![:D :D](/media/kunena/emoticons/laughing.png)
).
Stavo guardando però il filo rosso (quello fine) che parte dal polo positivo: passa attraverso il fusibile in vetro (che a breve zompa, e verrà sostituito da uno ermetico a doppia lamella) ed entra nella matassa, nella stessa matassa dove si infila pure quello (sempre piccolo) che arriva dal regolatore.
Ora, visto che come sezione sono RIDICOLI li volevo sostituire, ma guardando lo schema, il rosso dal fusibile arriva direttamente al blocchetto d'accensione...ma mi tocca farlo ripartire da lì ?
saluti