Ciao!
Come alcuni sanno, ho comprato una tenere con 28000 km che era ferma da quattro anni, e ora voglio rimetterla in strada.
L'ho comprata che non partiva, ma dopo una pulita ai carburatori sono riuscito a farla sputacchiare: dico sputacchiare perchè non mi piaceva molto quando era in moto, ma lo attribuisco al fatto che di non aver eseguito tutti i lavori: mi inteessava solo vedere se partiva.
Bene! Ora devo comprare delle cosucce che inevitabilmente vanno cambiate:
-filtro olio
-filtro aria
-guarnizioni carburatore
Mi rivolgo a voi per avere dei consigli:
-devo sostituire altre cose ? (cinghia di distribuzione, ...)
CATENA......cmq va controllata se i km sono "veri" non è da cambiare, di solito si possono fare il doppio dei km percorsi fino ad ora ( o quasi)
Le membrane dei carburatori mi sembrano integre, non hanno tagli, crepe o cose simili.
La membrana è solo sul secondario.......( stiamo parlando sempre del 3AJ
:
)
A prescindere dal fatto che vanno controllati i giochi delle punterie ecc.., ma i piattelli li trovo ovunque.
Sul 3AJ coma su tutti i 600 e i 660 ci sono punterie a vite, quindi da regolare allentando il controdado.....
Sicome non ci sono negozi Yamaha qua vicini, volevo fare un solo ordine.
ps: se poi qualcuno avesse il manuale d'officina del 3aj, mi farebbe un gran favore se ... Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una cosa utilissima è ripassare tutto l'impianto elettrico, disossidare i connettori e le prese di massa sul telaio..ù
Ciao Luca