Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: MECCANICA

MECCANICA 01/03/2008 20:23 #6665169

!!!!!!!!!!! ATTENZIONE ATTENZIONE c'è qualcuno che(compreso Luca)che riesce a dire xchè quel c...o di reg si surriscalda mi scaglia i fili e lo stesso facendomi saltare il fusibile e farmi puzzare di corto circuito,VI PREGO AIUTATEMI SONO :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: DISPERATO.Anche tu tazzone senza che vai er vago (ultras no). :ciao: :cry: :cry:

MECCANICA 01/03/2008 20:31 #6665170

regolatori di tensione.. sono peggio delle donne in carriera :mrgreen:


tornando al regolatore, stacca il suo connettore dall'impianto elettrico e controlla che non sia ossiadato..

se risulta ossidato spruzzaci sopra un pò di spray per contatti elettrici.

poi vedi, se non migliora puoi provare l'ultima soluzione, elimini il connettore e li attacchi diretti saldandoli :wink:

se neanche cosi và prova a cambiare regolatore di tensione, se una volta cambiato funzionato bene ti consiglio:

di pulire spesso i connettori o di eliminarlo e lasciare i cavi diretti.

il 90% di regolatori di tensione si fottono per colpa dei connettori ossidati.

sia sulle xrv che sui supertenerè che aprilia si elimina il connettore in modo da avere un passaggio di corrente migliore.

spero che si capisca qualcosa :mrgreen:

MECCANICA 01/03/2008 21:24 #6665185

CAMBIALO CON UNO NUOVO SECONDO Mè è IN CORTO
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

MECCANICA 01/03/2008 21:32 #6665187

!!!!!!!!!!! ATTENZIONE ATTENZIONE c'è qualcuno che(compreso Luca)che riesce a dire xchè quel c...o di reg si surriscalda mi scaglia i fili e lo stesso facendomi saltare il fusibile e farmi puzzare di corto circuito,VI PREGO AIUTATEMI SONO :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: DISPERATO.Anche tu tazzone senza che vai er vago (ultras no). :ciao: :cry: :cry:



Cia Sorcio!!! Allora siccome in questi giorni sto combattendo anche io co sto scallapizzette, ti chiedo :
1 è quello con le alette di dissipazione?
2 se si è molto vecchio?

Se hai quello senza alette, cambialo al più presto (il mio l'altro giorno m'ha squagliato tutto e ho fatto appena in tempo a spegnere la moto).
Se metti quello con i dissipatori di calore rimontalo in posizione ventilata, solitamente sotto la sella!!!

Se continua a scallarsi in maniera preoccupante, buttaci su un paio de sarcicce....vedrai che spettacolo!!!! :chef: :D

MECCANICA 01/03/2008 22:02 #6665195

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Li hai messi i fili più grossi????


www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3031&start=45
tessera nr. 97

MECCANICA 02/03/2008 14:54 #6665312

io credo ti sia partito il regolatore.... hai provato a vedere la tensione col tester? se si, quanto segna?
+controlla comunque i cablaggi.
ciao
"CELERITATE AC VIRTUTE"

MECCANICA 02/03/2008 15:02 #6665313

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Hanno già detto tutto :wink: :bananamecc:



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MECCANICA 02/03/2008 22:50 #6665470

quella cacca di regolatore è un SH64OO-12 ed ho staccato il connettore fatto gli attacchi con nuovi capicorda è cavi di sezione magg. è saldati è la tensione prima di ieri al minimo era sui 12'6/13'4 a 5000 giri arrivava a 14/15 e le salcicce vengono al sangue.AIUTO :affonda:

MECCANICA 02/03/2008 23:49 #6665497

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
quella cacca di regolatore è un SH64OO-12 ed ho staccato il connettore fatto gli attacchi con nuovi capicorda è cavi di sezione magg. è saldati è la tensione prima di ieri al minimo era sui 12'6/13'4 a 5000 giri arrivava a 14/15 e le salcicce vengono al sangue.AIUTO :affonda:

Le tensioni sono giuste.............almeno per il momento...................................... ma se scalda tanto, questo è un segno che friggerà, è solo questione di tempo :pianto:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MECCANICA 03/03/2008 12:51 #6665561

Se friggere significa che cola il silicone allora na' bella botta jo'data. :D chi ha un regolatore potenziato o chi sa' dove posso cercarlo??? :ciao:

MECCANICA 03/03/2008 12:56 #6665563

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Tazzone li ha trovati non originali compatibili, senti lui , costano molto meno dell'originale fanno la stessa funzione.
Per me du sarcicce ben cotte grazie :D

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

MECCANICA 04/03/2008 20:47 #6665874

Signor Tazzone,buonasera mi dicono che lei è il mastro dei regolatori,sarebbe cosi' bravo da darmi un'aiutino?? :wohow:

MECCANICA 07/03/2008 19:45 #6666538

buonasera Luchione visto che qui si scarsa con i consigli potresti chiudere qui xfavore.Non ti preoccupare segue nuovo topic :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

MECCANICA 08/03/2008 17:00 #6666676

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Topino allora ti do una lista di compatibili, vado a memoria, majestik 125 150 180 250, suzuki gsx600 yamaha r6 r1 tdm850, poi trovi SGR nuovo , Ducati energia nuovo questi ultimi sono perfettamente compatibili ed hanno i stessi requisiti dell'originale, quelli di altri mezzi vedi majestik ecc sono adattabili ed io ne ho uno mjestik , lo tengo di scorta per lunghi viaggi.
Se dovesse saltarmi prendo un sgr o un ducatienergia da montare come regolatore di utilizzo , costano circa 50 euro da un qualsiasi rivenditore.
Dimenticavo, i compatibili di altri mezzi , li trovi dal demolitre a 10 20 euro, anche se ho amici che li hanno comprati a 50 euro usati, prezzo da amico :mrgreen:

Margi68 :D :ciao: , non arrabbiarti TOPINO probabilmente non hanno visto il post.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

MECCANICA 08/03/2008 17:37 #6666683

buonasera Luchione visto che qui si scarsa con i consigli potresti chiudere qui xfavore.Non ti preoccupare segue nuovo topic :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:




Sorcè, non t'arrabbià!!!! L'ho rivisto ora il tuo mess. Allora, hai indicato il modello ma non mi ricordo se è quello con le alette, se non le ha CAMBIALO SUBITO!!!! I cavi SEGUILI, quelli bianchi si riconnettono ad un altro faston; è inutile sostituire quelli bianchi mettendoli + grossi lascaindo gli stessi a monte della misura originale. Anche il mio pur a motore acceso mi ha fatto letteralmente colare le giunzioni (che ho trovato fatte da ASSASSINI). Ho proceduto smontando tutto, sostituito TUTTO IL CAVO con uno di sezione 2.5mmq ed eliminando il + possibile i faston oppure rimontarli ma STRINGENDO BENE LE CONNESSIONI tra maschio e femmina e saldando a stagno tra cavo e faston. Ora sono in attesa di regolatore CON DISSIPATORE da montare.

Ciaooo facce sapè!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi