Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Benzina Nell'olio???

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 08:13 #6663946

Ciao ragazzi!
Secondo voi è possibile che ci sia della benzina nell'olio della mia tenerella?
Mi sembra che fosse già successo a qualcuno...........
Grazie!
TERRANEO DOMINA
N° 203

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 09:41 #6663959

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao ragazzi!
Secondo voi è possibile che ci sia della benzina nell'olio della mia tenerella?
Mi sembra che fosse già successo a qualcuno...........
Grazie!

si mi è successo!! ma con il super!

Riassumo brevemente quello che penso possa essere successo!
Premetto che la cosa può sembrare assurda , ma io non ho trovato altre spiegazioni e nessuno per ora è riuscito a smentirmi ne a dare altre spiegazioni!

Tutto accade se si lascia i rubinetti benzina aperti, con il serbatoio pieno o quasi;ovviamente a motore spento!
La benzina per gravità scende dal tubo verso i carburatori che, se hanno gli spilloni un po consumati non tengono e fanno passare la benzina , che finisce nei cilindri.
Le fascie elastiche non sono fatte per trattenere la benzina e poi i pistoni non si muovono e così la benzina incomincia filtrare e finisce nella coppa dell'olio.
All'avvio del motore , la pompa dell'olio incomincia a comprimere, la benzina non la capacità dell'olio di resistere a pressione e può creare danni .........


okkio! :book:

questa è l'unica soluzione che ho trovato ............. un po assurda se si vuole , ma non c'è altro collegamento tra benzina e olio!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 10:47 #6663983

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I danni che ne possono derivare sono la fusione delle bronzine , nel caso del ST perchè viene a mancare il velo d'olio sulle stesse, il pratica sulle bronzine i perni di banco e di biella girano sospesi in quel film d'olio , se viene a mancare per la diluizione fatta dalla benzina, si danneggiano.... naturalmente i cilindri si possono rigare per lo steso motivo...essendo la lubrificazione scarsa...


Sul 660 non avendo le bronzine questo problema è minore resta quello del cilindro.........

Il perchè ci sia benzina nell'olio è un quesito da risolvere, da quello che so non si è verificato....


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 11:52 #6664010

GRAZIE MILLE RAGAZZI!
Già che ci siamo...............dopo quanti km è consigliabile il cambio olio?
Il filtro va cambiato ogni cambio olio?
:ciao:
TERRANEO DOMINA
N° 203

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 13:58 #6664071

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
GRAZIE MILLE RAGAZZI!
Già che ci siamo...............dopo quanti km è consigliabile il cambio olio?
Il filtro va cambiato ogni cambio olio?
:ciao:

Il cambio è prescritto a 6000 km il filtro ogni 2 cambi, ma con gli olii moderni e un uso non esasperato puoi tirare anche più avanti di qualche migliaio di km...se usi olio economico fallo alle scadenze prescritte


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 15:33 #6664107

Grazie mille! :ciao:
TERRANEO DOMINA
N° 203

Benzina Nell'olio??? 26/02/2008 23:57 #6664235

leggendo in un'altro topic, ho visto che alcuni cambiano olio ogni 6000km e ogni 2cambi olio il filtro olio :shock:

non sono mai stato un mito in meccanica, sui 4 tempi è poco che smanetto.

comq la trovo una cosa "stupida", il filtro olio ha la funzione di filtrare l'olio.

che senso ha mettere olio nuovo quando il filtro sè già sparato 6000 km ?!?!

ad ogni cambio olio si cambia anche il filtro olio (almeno ho sempre visto fare cosi) , sulla mia kawa si cambia olio ogni 12000km .. io a 6000 cambio il filtro e rabbocco e a 12 cambio olio+filtro.

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 00:29 #6664251

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
leggendo in un'altro topic, ho visto che alcuni cambiano olio ogni 6000km e ogni 2cambi olio il filtro olio :shock:

non sono mai stato un mito in meccanica, sui 4 tempi è poco che smanetto.

comq la trovo una cosa "stupida", il filtro olio ha la funzione di filtrare l'olio.

che senso ha mettere olio nuovo quando il filtro sè già sparato 6000 km ?!?!

ad ogni cambio olio si cambia anche il filtro olio (almeno ho sempre visto fare cosi) , sulla mia kawa si cambia olio ogni 12000km .. io a 6000 cambio il filtro e rabbocco e a 12 cambio olio+filtro.

Impariamo a leggere......ho scritto che è PRESCRITTO...........se te lo mettono sui manuali che c'è di "stupido" :?: .....................poi ogni uno fa quello che vuole.............tu cambi il filtro a metà cambio , anche questa cosa mai vista.......come visto un tutorial che consiglia di LAVARE E RICICLARE il filtro..........questo non è sicuramente esempio da seguire :wink:

Veder fare non sempre vuol dire che è giusto :wink: :nurse:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 00:49 #6664258


Impariamo a leggere......ho scritto che è PRESCRITTO...........se te lo mettono sui manuali che c'è di "stupido" :?: .....................poi ogni uno fa quello che vuole.............tu cambi il filtro a metà cambio , anche questa cosa mai vista.......come visto un tutorial che consiglia di LAVARE E RICICLARE il filtro..........questo non è sicuramente esempio da seguire :wink:

Veder fare non sempre vuol dire che è giusto :wink: :nurse:


Ciao Luca

scusa, ma se puoi lavarlo e riciclarlo, allora puoi benissimo rilavarlo anche al secondo cambio olio.. o al terzo no ?

e comq non capisco il senso di lavare il filtro, è + la perdita di tempo che il costo del filtro stesso, e non si è sicuro che è pulito al 100%.

sui manuali d'officina ci sarebbe da aprire un capitolo, dato che li scrivono gli idioti che progettano certi impianti elettrici mica da ridere :wink:

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 01:00 #6664260


Impariamo a leggere......ho scritto che è PRESCRITTO...........se te lo mettono sui manuali che c'è di "stupido" :?: .....................poi ogni uno fa quello che vuole.............tu cambi il filtro a metà cambio , anche questa cosa mai vista.......come visto un tutorial che consiglia di LAVARE E RICICLARE il filtro..........questo non è sicuramente esempio da seguire :wink:

Veder fare non sempre vuol dire che è giusto :wink: :nurse:


Ciao Luca

scusa, ma se puoi lavarlo e riciclarlo, allora puoi benissimo rilavarlo anche al secondo cambio olio.. o al terzo no ?

e comq non capisco il senso di lavare il filtro, è + la perdita di tempo che il costo del filtro stesso, e non si è sicuro che è pulito al 100%.

sui manuali d'officina ci sarebbe da aprire un capitolo, dato che li scrivono gli idioti che progettano certi impianti elettrici mica da ridere :wink:






....a mago!!!! Abbiamo capito che fai le magie ma è possibile che sono tutti idioti che scrivono cose stupide????
Ma perchè non ti presenti??

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 01:03 #6664261

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Impariamo a leggere......ho scritto che è PRESCRITTO...........se te lo mettono sui manuali che c'è di "stupido" :?: .....................poi ogni uno fa quello che vuole.............tu cambi il filtro a metà cambio , anche questa cosa mai vista.......come visto un tutorial che consiglia di LAVARE E RICICLARE il filtro..........questo non è sicuramente esempio da seguire :wink:

Veder fare non sempre vuol dire che è giusto :wink: :nurse:


Ciao Luca

scusa, ma se puoi lavarlo e riciclarlo, allora puoi benissimo rilavarlo anche al secondo cambio olio.. o al terzo no ?

e comq non capisco il senso di lavare il filtro, è + la perdita di tempo che il costo del filtro stesso, e non si è sicuro che è pulito al 100%.

sui manuali d'officina ci sarebbe da aprire un capitolo, dato che li scrivono gli idioti che progettano certi impianti elettrici mica da ridere :wink:


Ho visto il tutorial..non che lo faccio intendiamoci !!!..................quando ti fanno il tagliando dai conce rispettano i manuali :wink:


Ciao Luca.................
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 01:14 #6664264

octopus112 vuoi il mio curriculum di motori aperti e riparati o di quelli devastati? :mrgreen:

comq ripeto liberta di pensiero.

i manuali vengono scritti non da idioti, ma anche da certi idioti, ho dimenticato "certi".


luca , se parliamo di conce sicuramente la manutenzione la fanno cosi (spero), ma quei pochi amici mecca che ho il filtro lo cambiano ad ogni cambio olio alle loro moto come faccio io con le mie e come il mio vecchio fà sui suoi mezzi.

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 01:33 #6664266

...ascolta Potter!! Non mi interessa + di tanto il tuo curriculum, anzi non mi interessa proprio!! Visto la tua giovane età anagrafica e quindi la normale esuberanza, ascolta queste due semplici righe:
va tranquillo, qui siamo tutti amici che si divertono ad uscire la domenica e a ritrovarsi ogni tanto!!
Ascolta a me, riduci dalla 5^ piena alla 2^, fa una breve presentazione e vai tranquillo!!!

Ti saluto

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 11:29 #6664306

octopus112 mi son già presentato da un pò , cercati la discussione :wink: .

mi pare che qui l'unico che si scalda sei tu , scrivendo risposte che non serviranno a nessuno ,luca almeno risponde a tono :wink:


non devo insegnare niente a nessuno, ognuno fà la manutenzione alla moto come gli pare, il motore tanto è il suo :mrgreen:

ho aperto un topic per vedere un pò di pareri dato che non centrava niente con questa discussione, non per fare il maestro di turno.


se hai qualcosa contro di mè nel mio profilo c'è la mail o mi mandi un pm.

qui sei OT

Benzina Nell'olio??? 27/02/2008 12:40 #6664316

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
CALMA RAGAZZI MI SEMBRA CHE DI PROBLEMI ULTIMAMENTE DA GESTIRE NON MANCHINO ..................................

PERCUI , C A L M A ....... A TUTTI ! :guns:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi