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ARGOMENTO: Kit DynoJet Per ST

Kit DynoJet Per ST 21/02/2008 22:43 #6663158

  • trally
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Ciao,
una curiosità: ho visto che c'è un kit completo in rete e si porta via con meno di 100 euro. Mi pare completo di tutto, getti min e max, ploverizzatori, rondelle, tutto.
Qualcuno lo conosce? Ho visto che ci sono tre step ai quali corrispondono esigenze di adattamento differenti (cambio filtro aria + cambio scarico).
Diciamo parlando di quello base, quali sono i pro? e i contro? Solo il costo elevato?
Grazie.
:ciao:

Kit DynoJet Per ST 21/02/2008 22:56 #6663162

  • motogas
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Pro : ti ritrovi con un motore bomba specialmente con step 3 filtro aria aperto e scarico aperto,
contro : aggiungi i serbatoi supplementari laterali :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao:
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Kit DynoJet Per ST 22/02/2008 14:15 #6663248

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Il dinojet è un kit per prestazioni superiori, con accessori differenti in base allo step...........e come ha detto Motogas, non ti deve importare del consumo :wink: :wink:



:ciao: Luca
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Kit DynoJet Per ST 22/02/2008 21:09 #6663332

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Grazie per le info.
:P

Kit DynoJet Per ST 22/02/2008 22:09 #6663345

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Pro : ti ritrovi con un motore bomba specialmente con step 3 filtro aria aperto e scarico aperto,
contro : aggiungi i serbatoi supplementari laterali :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao:

mogas @

:shock: cosa intendi per bomba ? da cosa è composto(cosa bisogno sostituire) lo step 3 :?: è affidabile anche nei lunghi viaggi ?...perde elasticità ?..oltre al consumo...ha qualke particolare controindicazione :?:

...insomma rendimi partecipe del tuo sapere



NB ...OT:ho visto la tua foto nel topic di claudio "LOSVIZZERO" :mrgreen: "conosciamoci meglio ...o una cosa simile...(il titolo del topic ...ovviament,meglio specificare per non creare fraintendimenti :mrgreen: ).....bè ,per vederla ho noleggiato un telescopio atomico.... :rofl:

NB2: nel caso avessi foto, pdf o link del STEP3 (già il nome "suona bene" :musica: )...per favore usa un formato......umano :wink:

:roll:
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Kit DynoJet Per ST 22/02/2008 22:29 #6663352

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Ciao venditore, la Dynojet vende kit di carburazione di fattura opposta della Kedo ossia invece di fare consumare meno va alla ricerca della potenza pura, ne costruisce di diversi step ognuno da abbinare a filtri aria aperti tipo K&N, oppure i miei autocostruiti :lol: :lol: :lol: e a scarichi aperti, in modo di potenziare il motore. Con lo step 3, filtri aria e scarico ci tiri fuori circa 8-10 cv, solo che devi aggiungere i serbatoi supplementari come detto prima. Credo che in montagna ci sia qualche difficolta con la carburazione in quanto è abbastanza sul grasso, un mio amico con un CBR 600 con quella praparazione in montagna aveva dei grossi problemi, ma qui da noi sembrava un reattore. Se ti interessa dai un'occhiata al sito della Dynojet ( tanto vedo che cazzeggi alla grande, invece di vendere @@@ :lol: :lol: :lol: ) e sicuramente troverai delle notizie. Buon divertimento........... :ciao: :ciao: :ciao:


O.T. per la mia grande fotoritratto ho cercato di mettere in rete quello che ho trovato nel servizio fotografico del GRANDE CLAUDIO ma non ho capito come mai che la bellissima foto con la moto è venuta normale e l'altrettanto bellissima fotoritratto e venuta piccolina !!!!!!! magie della mia esperienza col pc :lol: :lol: :lol: fine ot :ciao: :ciao:
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Kit DynoJet Per ST 23/02/2008 08:54 #6663380

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Piuttosto che lavorare solo sulla carburazione ti conviene cambiare albero a camme, se poi non ti importa molto della durata si dovrebbero ancora trovare i pistoni supercompressi, mi ricordo che da 8 a 1 lo portavi a 12,5 era l'xt 600
Poi puoi pensare allo scarico e ai filtri ovviamente la carburazione.
Andava davvero benino.....

Kit DynoJet Per ST 23/02/2008 17:57 #6663442

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A sto punto trova un motore del TRX e poi cerca in rete il preparatore di TRX ci porti il motore che te lo sistema a dovere, ma non tirare sul prezzo pero' :lol: :lol: :lol: poi rinforzi telaio sospensioni e vai in un spiaggione tipo Le Tourquet la plaie de Paris e tiri i 220 senza problemi............stai attento a non cadere che la sabbia a 220 e dura come l'asfalto..... :lol: :lol: :ciao: :ciao:
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Kit DynoJet Per ST 23/02/2008 18:13 #6663447

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....anche a 120 o giu di li ...mogas :wink:


...e poi cavo...si dice le touquet paris plage.... sai noi nobili amiamo esseve pvecisi :soddisfatto:


:loveit:
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Kit DynoJet Per ST 23/02/2008 18:31 #6663449

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Cacchio nobile venditore mi sgammi sempre, ti devo dare una passata di gas per sistemarti sul serio !!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao:
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Kit DynoJet Per ST 23/02/2008 18:50 #6663453

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:ciao: :rofl:
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Kit DynoJet Per ST 24/02/2008 01:10 #6663512

ma aumentando il diametro dei pistoni da 87mm (STD) a 88mm aumenta solo la cilindrata oppure si aumenta di qualke cavallo in +?

La cilindrata di quanto sarebbe?
E quanti cavalli effettivi si possono arrivare?

chiccoxtz

Kit DynoJet Per ST 24/02/2008 08:33 #6663519

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Beh aumentando la cilindrata di qualcosa aumenta anche la potenza, per tornare in tema il kit della Dynojet è il sistema piu' economico per tirare fuori qualche cavallo da un motore, senza cercare il massimo pero', altrimenti, per quello bisogna intervenire pesantemente su tutto il motore, andate a vedere come si prepara un motore da pista tipo quello delle derivate di serie ( supersport, superstock ecc ecc ) li bisogna avere un bel portafogli e tanta passione per la manuntezione.
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Kit DynoJet Per ST 24/02/2008 19:01 #6663582

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La cilindrata la calcoli come SuperficieAlesaggio x Corsa x Numero dei cilindri.
Cilindrata si esprime in cm cubi dato da Alesaggio (diametro del pistone); la superficie teorica la calcoli con la formula generica dell'area del cerchio: Pi Greco x Raggio (Alessaggio/2) al quadrato.
Quello che ottieni lo moltiplichi per la corsa.
Quello che ottieni lo moltiplichi per il numero di cilindri.
Devi usare le stesse unità di misura: se usi tutto in mm otterrai la cilindrata in mm cubi; dividi per 1000 e ottieni la cilindrata in cm cubi.

P.S.
Grazie a tutti per le delucidazioni sul kit. :mrgreen:
:ciao:

Kit DynoJet Per ST 24/02/2008 22:21 #6663626

grazie per la formula.

teoricamente con pistoni da 88mm, otterrei un guadagno di 18 cm cubi, quindi la cilindrata arriverebbe a 766 cm cubi.
Con un incremento di cavalli vapore di quanto?????????????

Considerando i filtri K&N + kit DynoJet + collettori kedo maggiorati + scarico Paridakar direi che la moto diventerebbe + reattiva o mi sbaglio??????????

chiccoxtz
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