Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ma La Pinza Anteriore...

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:13 #6660213

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
revisionala... ma occhio ai prezzi!!! lo spurghino della pinza posteriore yamaha originale
costa una follia.. nn mi ricordo quanto... ma tantissimo... meglio se trovi tutto in kjedo come dice luca...






:ciao:

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:14 #6660214

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Luca.. ho messo su una Brembo della Ducati 798

(nn l'ho ancora provata...) dici che frena troppo in off???


Non la conosco..... ( parli della pinza?) cmq se la pompa è quella originale più di tanto non fa, tende a bloccare già quella ( con i tubi in treccia )


:ciao: Luca

no no!!! pompa compresa.... quello k mi preoccupa!!!!!!!!! stavolta mi capotto in avanti!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:16 #6660215

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Allora stai attento :nurse: :nurse: :nurse:



cmq il kit revisione :arrow: costa circa 60€



Foto dagli amici spagnoli....hanno fatto una lista con prezzi dei ricambi


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:19 #6660218

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Allora stai attento :nurse: :nurse: :nurse:



cmq il kit revisione :arrow: costa circa 60€



Foto dagli amici spagnoli....hanno fatto una lista con prezzi dei ricambi


Ciao Luca

si il prezzo è quello... solo che io ho aggiunto il cosino di spurgo.. altri 40 € e le lamelle 25 € ...

forse era meglio mettre una nuova di pacca..

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 20:08 #6660336

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
revisionala... ma occhio ai prezzi!!! lo spurghino della pinza posteriore yamaha originale
costa una follia.. nn mi ricordo quanto... ma tantissimo... meglio se trovi tutto in kjedo come dice luca...






:ciao:

ti è caduta mentre andavi???

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 20:24 #6660346

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Si la pinza anteriore puo' andare sul disco posteriore, non ricordo se la destra o la sinistra ma basta che vedi, l'unico problema è che ti ritrovi la valvola dello spurgo in posizione invertita, quindi lo spurgo diventa più difficile, ma non impossibile.
Come estrema alternativa può andare.
Il mio cossiglio è di cercare il kit di revisione, non so' se si trova facilmente o se c'è di concorrenza.
Ciao

NO!........ i fori interni sia la mandata che tra i pistoncini non sono uguali a quelle anteriori, quella posteriore sono più piccoli, la ruota a parità di pressione si bloccherebbe molto spesso, con le ovvie conseguenze, avere il freno post troppo potente non ha vantaggi....



Tutto verificato ( ho le pinze smontate a casa ) :wink:


Io invece, dopo aver letto questo topic la vorrei installare visto che faccio il maggior uso su asfalto e a pieno carico, il mio freno posteriore sebbene ci abbia cambiato il tubo e cercato delle pastiglie morbide a mio avviso frena molto poco per non dire niente, per inchiodare la ruota posteriore devo mettermi con tutti e due i piedi sulla pedalina del freno !!!!!! A pieno carico penso che mi sarebbe utile e mi aiuterebbe un poco senza strizzare sempre la coppia di padelle che ho all'anteriore.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Ma La Pinza Anteriore... 12/02/2008 16:34 #6660654

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Si la pinza anteriore puo' andare sul disco posteriore, non ricordo se la destra o la sinistra ma basta che vedi, l'unico problema è che ti ritrovi la valvola dello spurgo in posizione invertita, quindi lo spurgo diventa più difficile, ma non impossibile.
Come estrema alternativa può andare.
Il mio cossiglio è di cercare il kit di revisione, non so' se si trova facilmente o se c'è di concorrenza.
Ciao

NO!........ i fori interni sia la mandata che tra i pistoncini non sono uguali a quelle anteriori, quella posteriore sono più piccoli, la ruota a parità di pressione si bloccherebbe molto spesso, con le ovvie conseguenze, avere il freno post troppo potente non ha vantaggi....



Tutto verificato ( ho le pinze smontate a casa ) :wink:


Io invece, dopo aver letto questo topic la vorrei installare visto che faccio il maggior uso su asfalto e a pieno carico, il mio freno posteriore sebbene ci abbia cambiato il tubo e cercato delle pastiglie morbide a mio avviso frena molto poco per non dire niente, per inchiodare la ruota posteriore devo mettermi con tutti e due i piedi sulla pedalina del freno !!!!!! A pieno carico penso che mi sarebbe utile e mi aiuterebbe un poco senza strizzare sempre la coppia di padelle che ho all'anteriore.

..mmmm
io farei così..

cavi aeronautici innanzi tutto..., pompa freno brembo, paste brembo ROSSE (hard), disco nuovo, nn necessariamente a margherita
e quando freni... ti rimane la moto a 100 metri dalla ruota posteriore..

il mio primo esperimento aveva fatto talmente pressione che era saltata via la pinza... vedi foto

ps: tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!! capita solo a me intanto!!!!!!!!!!!!!
:banana: :banana: :banana:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi