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ARGOMENTO: Ma La Pinza Anteriore...

Ma La Pinza Anteriore... 09/02/2008 21:57 #6659983

  • magomerlino1980
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secondo voi è possibile metterla al posteriore?

Oggi l'ho guardata un pò e tutto sommato mi sembra possa andarci.. Ho messo i tubi in treccia (intanto al posteriore, appena ho tempo anche all'anteriore..)ma la pinza aveva cominciato a dare i primi problemi al ritorno dall'elefanten, tende a rimanere bloccata.. Ho provato a cercarla anche sul mercatino ma niente.. Allora mi chiedevo se non fosse intercambiabile in qualche modo..

Che dite?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ma La Pinza Anteriore... 09/02/2008 22:41 #6659991

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Dal mio punto di vista, ammesso che si possa, non vedo grossi benefici.
La pinza a doppio pistoncino a parità di pressione esercitata, "preme" il doppio rispetto a quella a singolo pistoncino.
Ma la potenza della frenata (spazi di arresto inferiori) viene sempre data dalla pinza e dai dischi montati all'anteriore.
:ciao:

Ma La Pinza Anteriore... 09/02/2008 23:46 #6660005

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...

Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 01:21 #6660018

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Si la pinza anteriore puo' andare sul disco posteriore, non ricordo se la destra o la sinistra ma basta che vedi, l'unico problema è che ti ritrovi la valvola dello spurgo in posizione invertita, quindi lo spurgo diventa più difficile, ma non impossibile.
Come estrema alternativa può andare.
Il mio cossiglio è di cercare il kit di revisione, non so' se si trova facilmente o se c'è di concorrenza.
Ciao

NO!........ i fori interni sia la mandata che tra i pistoncini non sono uguali a quelle anteriori, quella posteriore sono più piccoli, la ruota a parità di pressione si bloccherebbe molto spesso, con le ovvie conseguenze, avere il freno post troppo potente non ha vantaggi....



Tutto verificato ( ho le pinze smontate a casa ) :wink:


:ciao: Luca
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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 01:22 #6660019

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Dal mio punto di vista, ammesso che si possa, non vedo grossi benefici.
La pinza a doppio pistoncino a parità di pressione esercitata, "preme" il doppio rispetto a quella a singolo pistoncino.
Ma la potenza della frenata (spazi di arresto inferiori) viene sempre data dalla pinza e dai dischi montati all'anteriore.
:ciao:

L'ST ha due pistoncini anche al post, la differenza è tutta interna alla pinza......



:ciao: Luca
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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 01:45 #6660023

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a la pinza aveva cominciato a dare i primi problemi al ritorno dall'elefanten, tende a rimanere bloccata..

Che dite?


Per questo problema devi pulire i pistoncini (estraendolo quasi del tutto ), se nel parapolvere non si riesce a togliere tutto lo sporco o il cilindretto è rovinato, puoi cambiare sia il kit di guarnizioni che il kit pistoncini


Ciao Luca
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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 10:39 #6660043

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Il problema non è la potenza frenante che comunque è scarsina lo stesso.. il problema che il disco posteriore mi si fonde...
La pinza è impastata, se freno non torna indietro e quindi mi surriscalda il disco..

Allora... intanto provo a smontarla e ripulirla per benino, nel caso i suddetti kit dove si trovano'

se estraggo del tutto i pistoncini poi ce la faccio a rimetterli dentro? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Con che li pulisco poi? Olio lubrificante tipo svitol può andare?

Grazie
Marco

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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 12:45 #6660044

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Smontaggio e pulizia :wink:

ciao Aldo
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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 14:05 #6660059

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Il problema non è la potenza frenante che comunque è scarsina lo stesso.. il problema che il disco posteriore mi si fonde...
La pinza è impastata, se freno non torna indietro e quindi mi surriscalda il disco..

Allora... intanto provo a smontarla e ripulirla per benino, nel caso i suddetti kit dove si trovano'

se estraggo del tutto i pistoncini poi ce la faccio a rimetterli dentro? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Con che li pulisco poi? Olio lubrificante tipo svitol può andare?

Grazie

Per pulirli li fai uscire , pompando, quasi del tutto senza toglierli, li pulisci con del petrolio bianco, li asciughi e li rimandi in posizione.........se devi toglierli devi cambiare per sicurezza i gommini di tenuta......vanno infilati con un po di vasellina o del grasso specifico per impianti frenanti, naturalmente cambia il liquido e faai lo spurgo dell'impianto

I kit di revisione li trovi originali o da kedo....................




Ciao Luca
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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 14:22 #6660063

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Ok grazie.. :bananamecc:
Marco

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Ma La Pinza Anteriore... 10/02/2008 18:16 #6660084

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se estraggo del tutto i pistoncini poi ce la faccio a rimetterli dentro? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Con che li pulisco poi? Olio lubrificante tipo svitol può andare?

Grazie

Una piccoola precisazione.
Lo svitol non è un lubrificante è uno sbloccante antiruggine.
Ha un comportamento aggressivo quasi corrosivo
Va usato solo dove dove occore, ma poi conviente lavarlo via e utilizzare un lubrificante o un protettivo appropriato.

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 01:42 #6660168

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Ok grazie per la precisazione.. Non ci avevo pensato!

Miseriaccia ladra ma nessuno ha una pinza posteriore da vendermi?
Marco

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Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:02 #6660208

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Ok grazie per la precisazione.. Non ci avevo pensato!

Miseriaccia ladra ma nessuno ha una pinza posteriore da vendermi?

La revisioni , torna come nuova............. :bananamecc:

Ciao Luca
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Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:07 #6660211

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Luca.. ho messo su una Brembo della Ducati 798

(nn l'ho ancora provata...) dici che frena troppo in off???

Ma La Pinza Anteriore... 11/02/2008 10:13 #6660212

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Luca.. ho messo su una Brembo della Ducati 798

(nn l'ho ancora provata...) dici che frena troppo in off???


Non la conosco..... ( parli della pinza?) cmq se la pompa è quella originale più di tanto non fa, tende a bloccare già quella ( con i tubi in treccia )


:ciao: Luca
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