Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il Miracolo Del Tenerone...

Il Miracolo Del Tenerone... 23/01/2008 15:15 #6656509

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
ci sono molti sentori che ci fanno capire quando sta per finire la benzina, infattti me ne accorgo con largo anticipo!!

Ancora prima di entrare in riserva, il serbatoio del 660 entra in risonanza con le vibrazioni del motore e fa un rumore particolare... altro che spia! E' come un avvisatore acustico!

:ciao:

anche il mio super lo fa! ma non per questo ritengo la spia INUTILE, per l'utilizzo che faccio IO della moto e il tipo di strada è ASSOLUTAMENTE MOLTO UTILE , e poi vero che non c'è mai stata e si è andati avanti lo stesso , ma da li adire che non esiste la comodità!

e per questo che ho combattuto per riaverla a disposizione di tutti.... magari per fine mese si potrà rifare un gruppo di aquisto!
SPERO! :mrorange:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Il Miracolo Del Tenerone... 23/01/2008 15:26 #6656511

:banana: :banana: la mia è come l'ha fatta mamma e viaggiando sul grande raccordo anulare di roma senza tirare troppo il collo riesco a fare una media di 13 km /l :banana: :banana:
io li faccio ora i 13 al litro, ma credo che dovrò ancora carburarla bene!!


E penso proprio di si eh? :P con la mia sto mediamente sui 18 km al litro, e ti assicuro che la differenza nel portafoglio si sente.

:ciao:



P.s. e vai piano in tangenziale con quella moto!!

Il Miracolo Del Tenerone... 23/01/2008 19:28 #6656545

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io viaggio circa sui 16-17 senza kedo.....devo ancora montarlo da agosto!!!

il vecchio proprietario l'aveva un po' smagrita per andare su e giu per passi e valichi.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 08:43 #6656622

emh vorrei retificare la "cosa" dei 5 litri!!!!
per capirsi la riserva dei rubinetti originali e di 3 litri! ....... non 5

i 5 litri di riserva sono per il rubinetto con spia della riserva, ovvero a 5 litri dalla fine si accende la spia !
tu che rubinetto hai?

e poi : sei sicuro di aver montato bene gli spilli del kedo?

ciao...
La riserve originale è 5 litri, verificata togliendo la benzina sul sollevatore, ne è scesa un canestro da 5 litri un po abbondante................ma può avere senso lo spostamento da una parte all'altra della benzina, dipendente da curve e/o frenate, può in certi casi spostare la quantità da una parte all'altra..........
allora può essere stato un caso?? nel senso che la normalità è 2,5 litri circa per parte?? anche perche ieri ho fatto altri 4 km circa dopodiche sono andato a fare il pieno e ci sono entrati 25,70 litri......quindi era finita!!! :oops:

pe la parte relativa al consumo eccessivo, se smagrendo il consumo è aumentato, qualcosa o è montato male o si è rotto nell'operazione,........in questo caso nono dell'idea di smontare e rimontare tutto facendo attenzione a tutti i particolari.........
smagrendo..........cioè chiudere di più le viti aria?? cioè se sono messe a 2,5 giri dal tutto chiuso le metto (diciamo) a due giri???

E alla sincronizzazione, che di sicuro non hai ancora fatto........... :wink:

Ciao Luca

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 08:46 #6656623

:banana: :banana: la mia è come l'ha fatta mamma e viaggiando sul grande raccordo anulare di roma senza tirare troppo il collo riesco a fare una media di 13 km /l :banana: :banana:
io li faccio ora i 13 al litro, ma credo che dovrò ancora carburarla bene!!


E penso proprio di si eh? :P con la mia sto mediamente sui 18 km al litro, e ti assicuro che la differenza nel portafoglio si sente.

:ciao:



P.s. e vai piano in tangenziale con quella moto!!
non è facilissimo, perche ho lo scarico Fresco e i collettori due in uno montati ed il kit kedo con il getto del minimo originale. Si tratta di fare delle prove che usando la moto tutti i giorni mi riesce difficile fare. Prima del kedo faceva i 16 al litro, ora dovrò lavorarci un pò........ :oops:

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 11:06 #6656643

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
:banana: :banana: la mia è come l'ha fatta mamma e viaggiando sul grande raccordo anulare di roma senza tirare troppo il collo riesco a fare una media di 13 km /l :banana: :banana:
io li faccio ora i 13 al litro, ma credo che dovrò ancora carburarla bene!!


E penso proprio di si eh? :P con la mia sto mediamente sui 18 km al litro, e ti assicuro che la differenza nel portafoglio si sente.

:ciao:



P.s. e vai piano in tangenziale con quella moto!!
non è facilissimo, perche ho lo scarico Fresco e i collettori due in uno montati ed il kit kedo con il getto del minimo originale. Si tratta di fare delle prove che usando la moto tutti i giorni mi riesce difficile fare. Prima del kedo faceva i 16 al litro, ora dovrò lavorarci un pò........ :oops:

Io prima del Kedo facevo i 13, poi mettendolo e seguendo le istruzioni per filo e per segno che ci sono sul forum e sul manuale di istallazione(forse fatto da Alberto, ma non mi ricordo,scusatemi)sono passato ai 20,e difficilmente scende.Però io ho cambiato tutto, anche gli spilli del minimo(messi da 35).Infatti sono un po piccoli, adesso li sto ancora cercando da 37.5 per provare,aumenteranno un po i consumi(non come con quello originale da 42.5), ma sarà credo più pronta.Per smagrire, a quanto ne so io, bisogna alzare o abbassare le tacche degli spilli,infatti mi sembra che il buon Luca non abbia il Kedo, ma solo abbassato le tacche e va da Dio.
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 11:20 #6656644

:banana: :banana: la mia è come l'ha fatta mamma e viaggiando sul grande raccordo anulare di roma senza tirare troppo il collo riesco a fare una media di 13 km /l :banana: :banana:
io li faccio ora i 13 al litro, ma credo che dovrò ancora carburarla bene!!


E penso proprio di si eh? :P con la mia sto mediamente sui 18 km al litro, e ti assicuro che la differenza nel portafoglio si sente.

:ciao:



P.s. e vai piano in tangenziale con quella moto!!
non è facilissimo, perche ho lo scarico Fresco e i collettori due in uno montati ed il kit kedo con il getto del minimo originale. Si tratta di fare delle prove che usando la moto tutti i giorni mi riesce difficile fare. Prima del kedo faceva i 16 al litro, ora dovrò lavorarci un pò........ :oops:

Io prima del Kedo facevo i 13, poi mettendolo e seguendo le istruzioni per filo e per segno che ci sono sul forum e sul manuale di istallazione(forse fatto da Alberto, ma non mi ricordo,scusatemi)sono passato ai 20,e difficilmente scende.Però io ho cambiato tutto, anche gli spilli del minimo(messi da 35).Infatti sono un po piccoli, adesso li sto ancora cercando da 37.5 per provare,aumenteranno un po i consumi(non come con quello originale da 42.5), ma sarà credo più pronta.Per smagrire, a quanto ne so io, bisogna alzare o abbassare le tacche degli spilli,infatti mi sembra che il buon Luca non abbia il Kedo, ma solo abbassato le tacche e va da Dio.
Ciao
Shirer
spilli del minimo??intendi i getti??? io quando ho montato il kedo ho lasciato quelli originali su consiglio di Luca. per il montaggio mi sembra di aver rispettato tutte le indicazioni, lo spillo alla terza tacca, il getto del massimo, il minimo originale, ho controllato le membrane, pulito tutto, filtri aria nuovi, mi manca la sincronizzazione, non trovo il tempo di farla!!

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 12:20 #6656661

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
:banana: :banana: la mia è come l'ha fatta mamma e viaggiando sul grande raccordo anulare di roma senza tirare troppo il collo riesco a fare una media di 13 km /l :banana: :banana:
io li faccio ora i 13 al litro, ma credo che dovrò ancora carburarla bene!!


E penso proprio di si eh? :P con la mia sto mediamente sui 18 km al litro, e ti assicuro che la differenza nel portafoglio si sente.

:ciao:



P.s. e vai piano in tangenziale con quella moto!!
non è facilissimo, perche ho lo scarico Fresco e i collettori due in uno montati ed il kit kedo con il getto del minimo originale. Si tratta di fare delle prove che usando la moto tutti i giorni mi riesce difficile fare. Prima del kedo faceva i 16 al litro, ora dovrò lavorarci un pò........ :oops:

Io prima del Kedo facevo i 13, poi mettendolo e seguendo le istruzioni per filo e per segno che ci sono sul forum e sul manuale di istallazione(forse fatto da Alberto, ma non mi ricordo,scusatemi)sono passato ai 20,e difficilmente scende.Però io ho cambiato tutto, anche gli spilli del minimo(messi da 35).Infatti sono un po piccoli, adesso li sto ancora cercando da 37.5 per provare,aumenteranno un po i consumi(non come con quello originale da 42.5), ma sarà credo più pronta.Per smagrire, a quanto ne so io, bisogna alzare o abbassare le tacche degli spilli,infatti mi sembra che il buon Luca non abbia il Kedo, ma solo abbassato le tacche e va da Dio.
Ciao
Shirer
spilli del minimo??intendi i getti??? io quando ho montato il kedo ho lasciato quelli originali su consiglio di Luca. per il montaggio mi sembra di aver rispettato tutte le indicazioni, lo spillo alla terza tacca, il getto del massimo, il minimo originale, ho controllato le membrane, pulito tutto, filtri aria nuovi, mi manca la sincronizzazione, non trovo il tempo di farla!!
Si, scusa, intendevo i getti.Probabilmente ti ha detto così perchè tu hai lo scarico già aperto e avrebbe smagrito troppo.Io ho il suo originale.Per il resto non ti so aiutare, più che dirti la mia esperienza non so.Mi dispiace.Per la sicronizzazione però devi farla, altrimenti non saprai mai cosa è che non va.
Ciao
Shirer

PS:WOW,mi sono accrto di essere a 400 :banana: :banana: :banana: :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
Shirer

Tessera n? 164

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 13:40 #6656698

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
smagrendo..........cioè chiudere di più le viti aria?? cioè se sono messe a 2,5 giri dal tutto chiuso le metto (diciamo) a due giri???


Per smagrendo intendo aver montato il kedo......ti ricordo che anche Motogas ha lo spillo del kedo e getto del minimo originale e scarico Fresco 2 in 1 e pure lui fa oltre 18 kml.................

non saprei cosa non funziona da te forse piccole cose messe insieme.........


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 14:29 #6656726

smagrendo..........cioè chiudere di più le viti aria?? cioè se sono messe a 2,5 giri dal tutto chiuso le metto (diciamo) a due giri???


Per smagrendo intendo aver montato il kedo......ti ricordo che anche Motogas ha lo spillo del kedo e getto del minimo originale e scarico Fresco 2 in 1 e pure lui fa oltre 18 kml.................

non saprei cosa non funziona da te forse piccole cose messe insieme.........


Ciao Luca
si sicuramente, a breve cerchero di trovare il tempo per smontare di nuovo tutto, farò anche delle foto. Proverò anche a fare il lavoro agli starter e finalmente la sincronizzazione, poi vedrò..........anche perche la moto non mi soddisfa molto in termini di prestazioni, visti tutti gli accorgimenti per tirar fuori un pò di grinta! :|

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 15:22 #6656744

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..IO HO PRESO IL KEDO COMPLETO......E HO MONTATO TUTTO QUELLO CHE C'ERA...VITI ARIA A 5 E 1/4...NON HO ANCORA PROVATO XCHE' STO CAMBIANDO LA CAMPANA...........HO IL TERMINALE DELLA GPR....MA........ADESSO NON DITEMI CHE DEVO RIMETTERE I GETTI DEL MINIMO ORIGINALI.....VI PREGO..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
[/url]

Il Miracolo Del Tenerone... 24/01/2008 17:01 #6656750

..IO HO PRESO IL KEDO COMPLETO......E HO MONTATO TUTTO QUELLO CHE C'ERA...VITI ARIA A 5 E 1/4...NON HO ANCORA PROVATO XCHE' STO CAMBIANDO LA CAMPANA...........HO IL TERMINALE DELLA GPR....MA........ADESSO NON DITEMI CHE DEVO RIMETTERE I GETTI DEL MINIMO ORIGINALI.....VI PREGO..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
provala, ma da molti prima di te che hanno provato me compreso sembra che vada meglio con il getto del minimo originale!
però prova , perche magari non è molto aperto lo scarico e non hai problemi a carburare!

Il Miracolo Del Tenerone... 25/01/2008 11:53 #6656759

smagrendo..........cioè chiudere di più le viti aria?? cioè se sono messe a 2,5 giri dal tutto chiuso le metto (diciamo) a due giri???


Per smagrendo intendo aver montato il kedo......ti ricordo che anche Motogas ha lo spillo del kedo e getto del minimo originale e scarico Fresco 2 in 1 e pure lui fa oltre 18 kml.................

non saprei cosa non funziona da te forse piccole cose messe insieme.........


Ciao Luca
si sicuramente, a breve cerchero di trovare il tempo per smontare di nuovo tutto, farò anche delle foto. Proverò anche a fare il lavoro agli starter e finalmente la sincronizzazione, poi vedrò..........anche perche la moto non mi soddisfa molto in termini di prestazioni, visti tutti gli accorgimenti per tirar fuori un pò di grinta! :|


Sò che è un pò una palla, ma hai controllato la distribuzione? il gioco delle valvole come sta messo?

Il Miracolo Del Tenerone... 25/01/2008 12:29 #6656768

smagrendo..........cioè chiudere di più le viti aria?? cioè se sono messe a 2,5 giri dal tutto chiuso le metto (diciamo) a due giri???


Per smagrendo intendo aver montato il kedo......ti ricordo che anche Motogas ha lo spillo del kedo e getto del minimo originale e scarico Fresco 2 in 1 e pure lui fa oltre 18 kml.................

non saprei cosa non funziona da te forse piccole cose messe insieme.........


Ciao Luca
si sicuramente, a breve cerchero di trovare il tempo per smontare di nuovo tutto, farò anche delle foto. Proverò anche a fare il lavoro agli starter e finalmente la sincronizzazione, poi vedrò..........anche perche la moto non mi soddisfa molto in termini di prestazioni, visti tutti gli accorgimenti per tirar fuori un pò di grinta! :|


Sò che è un pò una palla, ma hai controllato la distribuzione? il gioco delle valvole come sta messo?
il registro della distribuzione l'ho fatto scattare di due "denti" perche era lento, le valvole mi sembra siano ancora poco rumorose, credo che non sia ancora il momento, anche se a 57 mila km si potrebbero/dovrebbero fare.....
ma sta roba non credo influenzi il consumo, sbaglio??

Il Miracolo Del Tenerone... 25/01/2008 13:53 #6656802

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
il registro della distribuzione l'ho fatto scattare di due "denti" perche era lento, le valvole mi sembra siano ancora poco rumorose, credo che non sia ancora il momento, anche se a 57 mila km si potrebbero/dovrebbero fare.....
ma sta roba non credo influenzi il consumo, sbaglio??

Okkio, se non si riesce a metterla a punto...............a 57000 se NON sono MAI state controllate, possono essere puntate e creare quei problemi.............

Albertino aveva gli stessi sintomi, consumo elevato e difficoltà a carburare bene.................effettivamente ha avuto un problema di valvole ( confermato da Bafio ) e ha dovuto smontare la testata e rifare le valvole

controlla il gioco delle valvole e poi si vedrà :nurse:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi