Buongiorno a Lorsignori!
Per farla breve sarò circonciso:
Allora sulla mia moto ho montato 6 mesi fà il kit kedo e il consumo è passato dai 16 ai 13 km al litro, ma non è questo il problema. Infatti dopo varie prove sono arrivato ahimè alla conclusione che con il kedo consuma di più, quindi dovrò mettere mano ancora alla carburazione. Ora in questi mesi io per abitudine metto sempre 20 euro di Benzina per farci si e non 160/170 kilometri prima di entrare in riserva. La riserva ho sempre letto e voi avete sempre confermato che è di 5 litri circa divisa tra i due rubinetti, quindi 2,5 litri da una parte e 2,5 litri dall'altra e le due parti di serbatoio non sono collegate a causa della struttura dell'ST e fin qui tutto bene. Sono solito camminare con il rubinetto di destra sempre chiuso per avere un margine di riserva in più qualora rimanessi a piedi e anche fin qui tutto bene
Ieri preso da uno strano prurito appena entrato in riserva ho azzerato il contachilometri parziale per vedere quanti km effettivamente riuscivo a percorrere e udite udite il parziale si è fermato a 78 km
Pensavo di avere aperto anche l'altro rubinetto ma era chiuso e aprendolo la moto è ripartita, quindi c'è ancora benzina!!!!
Cosa diavolo è successo?? considerate che è impossibile che mi abbia consumato 30 km al litro
Ora ho appena azzerato di nuovo il contakm per vedere quanta strada posso fare con l'altra riserva, vedremo!
Visto che di miracolo non si tratta vorrei un parere scientifico suffragato da cotante prove!!!
Dottoreeeee!!!!!! :nerd:
Rimango a disposizione per eventuali domande!!