Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Smontaggio Filtri Dell'aria

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 18:42 #6652824

ho tolto lo scatolone che racchiude i filtri dell'aria e dopo aver controllato la loro integrit? e pulizia sono perfetti , non riesco pi? a mettere lo scatolo sui carburatori , volevo prendere due manicotti di gomma da diam. 60 . onestamente non so come fare ? forse le gomme che tengono i carburatori sono troppo basse. Le ho trovate anche arse dovrei sostituire o ? meglio non toccare ??? grazie a tutti .
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 18:55 #6652825

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...lo so che e' scontato.......ma hai allentato le fascette che li tengono?....di solito se tiri l'airbox si sfila anche senza mollare le fascette ...quelle gialline......ma quando lo rimetti fa fatica ad entrare......almeno il mio fa cosi......
[/url]

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:07 #6652826

si tranky , ho allentato le fascette fino alla fine , mi sa che anche prima non era ben infilato nei carb. la moto c'? lo da pochi giorni ma quando sono andato a ritirarla andava bene , non mi sembrava che prendeva aria falsa. comunque non capisco un gran che cerco di impegnarmi e fare le cose per bene.
ho i carburat stanno piu' bassi o forse i tubi dell' air box sono troppo dentro. ma strano perch? hanno una battuta di arresto. ed il filtro air box comunque pi? di tanto in giu' non arriva perch? ha l'imposta del canotto della moto traversale e la vite che lo ferma. sono disperato
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:19 #6652833

metti un po di grasso cosi scivola la gomma non ? che siano rovinate le gomme dei carburatori???
penso che i gommotti della scatola filtro si possano cambiare magari con il tempo la gomma ? andata
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:28 #6652837

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma perch? per pulire i filtri aria hai tolto tutto l'airbiox?? ti bastava svitarli dal davanti , anche senza togliere carene e serbatoio.. :wink:

Cmq adesso che fa fresco la gomma ? pi? rigida e con un po di grasso la fai scivolare meglio, guarda bene che sia infilato tutt'attorno e tienilo premuto finche avviti le fascette...


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:29 #6652839

l'airbox ? perfetto sembra nuovo di tanto ? perfetto i filtri immacolati ho chi l'aveva prima non ha mai fatto fuoristrada o ? stato cambiato di recente la moto ? del 92 . le gomme dell'airbox sono perfette le ho ingrassate ma niente da una parte imboccano bene ma dall'altra e pi? precisamente fronte marcia resta una fesa d'aria . l'air box ? perfetto.

secondo me invece si sono seccate le guarnizioni dei carburatori le vedo screpolate quelle che tengono i carburatori al motore. pu? essere che perdendo la propriet? si sono anche storte in avanti cosich? non combaciano pi? con l'airbox.
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:32 #6652842

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Pu? anche darsi ma se prima era montato la posizione non pu? modificarsi tanto.......al limite allenta i collettori sotto( quelli di gomma) e alza i carb. dopo che hai infilato l'airbox e stretto le fascette li riporti in posizione..........

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:38 #6652845

ciao Luca, tu sei il top. hai ragione non occorreva smontare tutto. ma l'ho fatto per un discorso di pulizia. voglio metterla bene in ordine. ho tolto il serbatoio (tra l'altro i due rubinetti benzina non chiudono pi? e uno mi perde ) ( non esistono qualche modello a sfera ???? ) ho tolto i fianchetti e anche il porta cruscotto perch? lo avevano colorato di argento e io voglio tenere la moto il pi? originale possibile cosi devo riverniciare di nero. poi il proteggi catena , non sai che sporco di grasso duro che ho trovato, comunque niente terra secondo me questa tenerina non ha mai visto terra. mi piacerebbe fartela vedere ma non riesco a caricare sul sito perche le foto hanno troppi pixel se hai l'e mail te la mando.
ritornando al discorso le gomme che tengono i carb. sono arse cosa dici le cambio visto che ho smontato tutto ????'
poi cambio anche l'olio ed il filtro. e la gomma anteriore.

sei un grande e tutti gli amici qui , mi sono proprio innamorato di questa moto.

ciao andrea
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 19:46 #6652846

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per i rubinetti cerca il kit di ricambio e chiedi quelli del XT600 sono identici, ma per il ST non sono a listino (strano ma vero)......

Mandami le foto sulla mail...Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Se i collettori sono screpolati e a rischio trafilaggi cambiali..

per togliere il grasso e per lavare tutte le parti meccaniche usa il petrolio bianco, o detto lampante con il pennello la per una sgrassatura ben fatta con la pistola a aria compressa per lavare ( a bassa pressione ) non direttamente sui cuscinetti... :wink:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 20:23 #6652848

ma scusa una cosa io x vedere se i filtri sono puliti guardo con uno spicchio da dentista xrk? lo sporco sta all'interno tu tu come hai fatto???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 20:24 #6652849

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
HEI SUPERTEN........DI DOVE SEI?........VEDO CHE HAI UN PAIO D'ANNI PIU DI ME...E LI COMPI 3GG DOPO ME....HE...HE...UN CANCHERETTO PURE TU..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....OLTRE A QUESTO ABBIAMO UN ALTRA COSA IN COMUNE OLTRE AL ST...........


NON SI VEDE MOLTO BENE...MA RENDE L'IDEA.....
PS....LUCA IS THE DOCTOR.....HOUSETE'NE'RE'..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 20:28 #6652850

HEI SUPERTEN........DI DOVE SEI?........VEDO CHE HAI UN PAIO D'ANNI PIU DI ME...E LI COMPI 3GG DOPO ME....HE...HE...UN CANCHERETTO PURE TU..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....OLTRE A QUESTO ABBIAMO UN ALTRA COSA IN COMUNE OLTRE AL ST...........


NON SI VEDE MOLTO BENE...MA RENDE L'IDEA.....
PS....LUCA IS THE DOCTOR.....HOUSETE'NE'RE'..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sei un grandeeeeeee. w the cancer

non ti preocc quest estate andiamo a pesca insieme col gommo
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 20:30 #6652851

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Io ho cambiato l'airbox di recente, ho fatto alcune modifiche interne, se funzionano ve lo faro' sapere. Ho avuto anch'io lo stesso problema, riuscivo ad infilare solamente uno dei due manicotti e l'altro non riuscivo a farlo entrare, ho provato a metterci un po' d'olio di oliva in quanto l'olio motore li poteva rovinare, per farla finita ho preso il phon della moglie ( prima che monsignor Robydick dica qualcosa lo dico io A ME NON SERVE NE FACCIO VOLENTIERI A MENO !!!!!!! ) e ho scaldato bene i collettori in gomma e il tutto ? entrato senza fatica. E' probabile che il freddo irriggidisca i collettori in gomma i quali non flettono abbastanza per posizionarsi. Buon divertimento. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 20:41 #6652853

il problema ? che mi entrano al 90 % cio? infilo l'airbox ma mi st? sollevato davanti vero la ruota ant. perci? passa aria poco ma passa e mi da enormemente per le ....... sono pignolino anche io, prover? come mi ha consigliato Luca di cambiare i collettori in gomma dei carbu cosi saranno pi? flessibili e si adatteranno meglio all airbox, maledetto me che ho messo le mani sopra , quando si inizia verrebbe voglia di sostituire tutto, potevo lasciare come era che andava bene , ? una moto di 15 anni orco diavolo , nn si pu? pretendere. ma i malati di testa come me gli piace rompersi le corna ...... ? questo il bello dell'usato , l'hornet che avevo prima era nuova e non c'era nulla da fare sai che divertimento.......
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 20:51 #6652855

era una noia!!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi