Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Smontaggio Filtri Dell'aria

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 23:38 #6652876

il problema ? che mi entrano al 90 % cio? infilo l'airbox ma mi st? sollevato davanti vero la ruota ant. perci? passa aria poco ma passa e mi da enormemente per le ....... sono pignolino anche io, prover? come mi ha consigliato Luca di cambiare i collettori in gomma dei carbu cosi saranno pi? flessibili e si adatteranno meglio all airbox, maledetto me che ho messo le mani sopra , quando si inizia verrebbe voglia di sostituire tutto, potevo lasciare come era che andava bene , ? una moto di 15 anni orco diavolo , nn si pu? pretendere. ma i malati di testa come me gli piace rompersi le corna ...... ? questo il bello dell'usato , l'hornet che avevo prima era nuova e non c'era nulla da fare sai che divertimento.......

NON DISPERARE!! ieri io ero nelle tue identiche condizioni! :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue:

Il problema non risiede solo nelle basse temperature , ma nel mio caso ieri (come penso nel tuo ...) non mi ero accorto che c'erano i manicotti di gomma con le fascette che erano un p? ruotati (sul proprio assa) sui fori del 'airbox in ABS (SCATOLONE NERO)
La forma geometrica dei condotti non ? simmetrica :!: e ruotando sul proprio asse di qualche grado cambia la posizione del'imboccatura (concentricit?, coassialit? e simmetria) rispetto agli assi dei carburatori. :? :? :oops: :book: :book:
Ci ho impiegato circa mezzora e un p? di di oracoli :censored: per capire dove ririedeva il problema!! :oops: :oops: :oops:
Si girano ? non ce ne accorgiamo quando sforziamo i manicotti di gomma per fare passare il tubo del telaio tra di loro in fare di montaggio e smontaggio...
Cerca di girarli a mano con un p? di tentativi e magari un p? di silicone spry dovresti ritrovare la posizione coretta. :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Smontaggio Filtri Dell'aria 29/12/2007 23:51 #6652878

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si girano ? non ce ne accorgiamo quando sforziamo i manicotti di gomma per fare passare il tubo del telaio tra di loro in fare di montaggio e smontaggio...
Cerca di girarli a mano con un p? di tentativi e magari un p? di silicone spry dovresti ritrovare la posizione coretta. :ciao: :ciao:

Non vedo questo problema dato che ci sono delle tacche di riferimento, se sono spostati si vedono le tacche fuori sede ( come pure ci sono sui collettori , chi li ha smontati avranno visto che le tacche e sono diverse sui 2 lati :wink: )

Il problema che ho visto sulla moto di Marcovero ad esempio che un cornetto era 4 mm pi? corto, a questo ? stato posto rimedio modificando l'attacco anteriore sul telaio, piegando la plastica o tagliando un po l'anti vibrante della vite.....


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smontaggio Filtri Dell'aria 30/12/2007 01:43 #6652890

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Superten, se ti dico come fare per risolvere poi ti dai una mattonata li per la semplicit? della soluzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , se stai parlando della xtz750 che non ti consente il riposizionamento dell'airbox, io posso capire perch?, non avrai mica aggiustato il fascio di fili che passa sul traliccio sopra i carburatori :?: , vedi che sono i fili intrecciati a farti da spessore, scollegali, non tutti bastano alcuni e collegali facendoli passare dalla parte sotto del rinforzo, a fianco della bobina, poi riprova a montare l'airbox e vedi che ci cade sopra i carbs, io ho risolto cosi.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Smontaggio Filtri Dell'aria 30/12/2007 03:37 #6652901

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Che diamine per una volta che volevo fare lo sborooone, mi riprendi cosi :oops: :oops: :oops: , magari dici a tutti che ci sono diventato scemo per due mesi e che ho pure ricomprato i manicotti, difatti avevo pensato della plastica dura, mentre dovevo pensare al fascio di fili che non mandavano l'airbox in battuta.
:mrgreen: :mrgreen: :mrblue: :mrorange: comunque si evince una cosa, rivolta a tutti .....

UNITI SIAMO UNA POTENZA!

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Smontaggio Filtri Dell'aria 30/12/2007 13:59 #6652933

ringrazio tutti siete gentilissimi , le ho provate tutte credetemi , non ci sono fili sotto , l'airbox o scatolone filtri tocca sulla vite di fissaggio dello stesso e tocca sul canotto della moto , non sono ruotati ma sono nella loro posizione con le loro brave tacchine al loro posto, la gomma ? praticamente nuova, non ? neanche tanto dura, secondo me non stava bene neanche prima. prender? la misurazione , dici che pu? aver preso un colpo e si ? accorciata la moto ma in questo caso il carb posizionato sul motore avrebbe dovuto alzarsi io ho il problema contrario. comunque riprover? con calma non mi do per vinto tanto ho tempo. devo comunque cambiare le gomme ai carb che li tengono sono screpolati e arsi , poi vediamo ora ? tutto chiuso ma credo dovr? ordinarli alla yamaha quando riaprono. non mollo fi che non ci riesco porco .... diavolo. li ho anche girati come diceva .... per via della loro eccentricit? al di l? delle tacche ma niente . forse sostituendo le gomme dei carb si alzeranno gli stessi quel tanto che riesco ad imboccare anche davanti sti benedetti filtri.
se no tolgo tutto e metto due filtri esterni cromati tipo harley ...... hahahahahahah
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 31/12/2007 15:43 #6653059

...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...


sei semplicemente fantasticoooooooooooooooo ! ora controller? tutto faccio delle foto come hai fatto tu . buon anno
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 31/12/2007 15:56 #6653062

...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...


sei semplicemente fantasticoooooooooooooooo ! ora controller? tutto faccio delle foto come hai fatto tu . buon anno


p.s. dave ho i genitori che stanno ad Ischia.
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 01/01/2008 15:09 #6653131

  • giopensionato
  • Avatar di giopensionato
  • OFFLINE
  • Messaggi: 58
  • Moto: : xtz 750 1° serie 1989
A me ? andata bene scaldandocon una pistola ad aria calda....

Smontaggio Filtri Dell'aria 01/01/2008 15:31 #6653133

...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...

Grazie della spiegazione completa ed esaustiva :up:
Prover? a controllare il tutto i prox giorni, oggi sono ancora impegnato a districarmi tra festeggiamenti e parenti :mrgreen: :mrgreen:
AUGURI PER UN MERAVIGLIOSO 2008 :banana: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Smontaggio Filtri Dell'aria 10/01/2008 23:12 #6654806

oggi ho ordinato le 2 guarnizioni che dal carburatore vanno al motore perch? erano molto screpolate sia all'esterno che all'interno , alla yam 50 ? l'una , avete capito bene 2 guarnizioni quelle dei collettori di asp. 2 pezzi di gomma 100 ? , 200 mila delle vecchie lirette , sono andato l? 4 volte ma non mi batteva , ho detto non ? possibile , poi con un mio amico sono andato a vedere se quella del suz dr poteva andare bene visto che altre cose riguard. carb vanno , invece niente , allora girando le ho trovate a 14,74 ? cadauna , fico ed il kit guarnizioni x rubinetti benzina 4 pezzi totali 6,12 ? niente male .

ciao andrea
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 25/01/2008 11:27 #6656752

A me ? andata bene scaldandocon una pistola ad aria calda....


FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE c'è lo fatta , grazzzzzzzieeeeee gio pensionato

ho scaldato con un phon per capelli e l'airbox è andato dentro come un "guanto". :banana: :banana: :banana:

ho montato anche le guarnizioni nuove dei collettori , tutto ok .

ciao andrea
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 25/01/2008 12:46 #6656774

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...CIAO SUPERTEN...PER FAVORE POSTA QUI MARCA E MODELLO DELLE GUARNIZIONI CHE HAI TROVATO A 14€....POTREBBE INTERESSARE A MOLTI.........FAI UNA BREVE DESCRIZIONE...E METTI DUE FOTO.........
NON MANDARMI A CAG..... :cavallo: .......MA LO TROVO INTERESANTE......
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=1627
[/url]

Smontaggio Filtri Dell'aria 25/01/2008 12:51 #6656775

...CIAO SUPERTEN...PER FAVORE POSTA QUI MARCA E MODELLO DELLE GUARNIZIONI CHE HAI TROVATO A 14€....POTREBBE INTERESSARE A MOLTI.........FAI UNA BREVE DESCRIZIONE...E METTI DUE FOTO.........
NON MANDARMI A CAG..... :cavallo: .......MA LO TROVO INTERESANTE......
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=1627


ma che scherzi altro che cag......

volentieri ma devi dirmi come posso caricare foto

ho montato il filtro , sono contento , mi manca di installare ancora guarnizioni benza dei rubinetti , ho visto che comunque non chiudono perfettamente anche soffiandoci dentro , allora mi metto ancora 2 rubinetti supplementari dritti on / off cosi sono più tranquillo.

ho speso pochissimo confronto quello che mi chiedeva mamma y.....

le buste sono originali con i codici , non so come fanno ad averle per - , sarà una questione di passaggi .

ciao andrea
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Smontaggio Filtri Dell'aria 25/01/2008 13:06 #6656784

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...PER LE FOTO....OLTRE CHE AVERLE GIA MESSE NEL PC.....DEVI FARE...O PER LO MENO IO FACCIO COSI.....
QUANDO RISPONDI A UN TOPIC....IN ALTO CI SONO DELLE ICONE....VAI SU QUELLA CHE PASSANDOCI SOPRA CON IL CURSORE TI ESCE LA SCRITTA..." CARICA UN'IMMAGINE SU POSTIMMAGE.ORG..."..CLICCA......DA LI VAI SU SFOGLIA E VAI NELLA TUA CARTELLA DOVE HAI MESSO LE FOTO....SCEGLI...CARICA....E FATTO........
....PRIMA DI SPEDIRE LA RISPOSTA TI CONSIGLIO DI VEDERE L'ANTEPRIMA....PER CORREGGERE EVENTUALI ERRORI DI CARICAMENTO O DI SBAGLI DI FOTO........
[/url]

Smontaggio Filtri Dell'aria 25/01/2008 13:14 #6656789



ho fatto una prova . a dimenticavo che io volevo tenere la moto originale ........ :cry: :cry: :cry: :cry:

all'inizio non mi ero accorto , ma smontando la moto ho due fianchetti grandi di colore diverso .

ciao
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi