Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Voltmetro Da Cruscotto

Voltmetro Da Cruscotto 07/03/2008 08:51 #6666420

Io, una volta che c'ero, ho rinforzato tutto il pannello del cruscotto con vetroresina. Così sono sicuro che non si rompa con le vibrezioni!
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Voltmetro Da Cruscotto 09/03/2008 03:07 #6666762

Io non ho rinforzato e per ora tiene perfettamente :lol:
Speriamo bene!!


Ciao!!!!

Voltmetro Da Cruscotto 04/08/2008 09:32 #6695303

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao ragazzi

dopo i problemi della scorsa settimana al regolatore, ne ho montato uno nuovo, perfettamente funzionante.

anche io ho montato il suddetto voltmetro, della trem.

molto carino e funzionale, ottima la retroilluminazione.

a moto ferma la misurazione è perfetta a qualunque regime di giri del motore (ho lasciato il accendere addirittura la ventola quindi sia il motore che il regolatore hanno avuto modo di scaldarsi a dovere).

ho confrontato il valore indicato dalla lancetta con quello rilevato dal tester digitale. la misurazione è precisa anche se il voltmetro analogico è molto più sensibile alle variazioni di tensione, anche alle piccole... tipo quando si accendono le frecce oppure si frena... etc etc.

però, in movimento, soprattutto all'aumentare della velocità, la lancetta balla e a volte anche di brutto. succede anche a voi ?

ciaooooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Voltmetro Da Cruscotto 04/08/2008 10:01 #6695309

Si in effeti balla anche a me, non ho mai capito se per le vibrazioni del motore o per le "spurie" di tensione che vengono prodottoe.
Resta il fatto che propenderei per la seconda, dato che lo fa anche se tengo il voltmetro in mano a moto accesa ma ferma (e quindi non può prendere alcuna vibrazione dal motore).
La cosa strana è che tra 1000 e 1500 giri la tensione sale fino oltre i 14 volts, e li la lancetta balla molto.
Dopo i 1500 giri la tensione scende sui 13,5 e la lancetta vibra molto di meno.
Comunqe, in generale, le vibrazioni non sono un problema, lo scopo è capire quale sia il valore medio della tensione e, al netto delle vibrazioni, quello lo vedi senza alcun problema!

Voltmetro Da Cruscotto 04/08/2008 13:55 #6695360

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Si fa lo stesso anche il mio............voglio a questo punto fare un filtro con diodo e condensatore per verificare se sono le spurie elettriche cmq il mio da fermo non lo fa

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tempo creazione pagina: 0.271 secondi