Ciao a tutti, sono nuovo e saluto tutti quanti... Volevo aspettare a fare una presentazione "ufficiale" quando sarei stato ufficialmente in possesso della moto in oggetto, ma purtroppo ho bisogno di chiedervi qualche info prima dell'acquisto.
Ho trovato la moto in oggetto (che dovrebbe essere il 34L) da uno che non la usa pi? da almeno 4-5 anni. La moto, esteticamente, a parte un po' di polvere ? veramente messa molto bene ed ha su 27000KM. Quando sono andato a vederla, nonostante abbia l'olio, la benzina e la candela di 5 anni fa, dopo circa mezz'ora che provavo ? addirittura partita. Per quanto riguarda il motore, da profano, l'ho portata da un meccanico per fargliela sentire. E qui arriva la doccia fredda.... La accende, arriccia il naso e subito mi dice che il motore "scampana",non molto forte ma lo fa e mi sconsiglia di prenderla (a proposito, la richiesta del proprietario ? di 400 euro). Questo rumore, dopo poco, circa 2-3 minuti scompare e la moto gira perfettamente. Non contento vado da un altro meccanico il quale la sente e mi dice che, nonostante questo "scampanio" o "Clik" leggero, il motore gira perfettamente e, testuali parole, con la giusta manutenzione ordinaria, andra avanti ancora 40000 KM come niente.
Ora non so pi? cosa fare.... La prendo ppure no?
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa rispetto a questo "scampanio" ovvero un clik che si sente appena accesa la moto per poi scomparire a motore caldo? Pu? essere dovuto alla benzina e all'olio di 5 anni fa?
Eventualmente a che spesa si va incontro per rifare il motore?
Speranzoso che possiate aiutarmi a risolvere il dilemma e a darmi qualche info....
Vi saluto tutti.
Fabio