Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ..

.. 01/10/2007 21:46 #6640474

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
..

.. 01/10/2007 22:00 #6640475

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
In attesa degli esperti se ti pu? servire come lettura di attesa ti metto qu? sotto una discussione dove se ne era
parlato in maniera piuttosto esaustiva.


www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2593&start=0


Hmm, ora che guardo bene :roll: forse parlavano solo del prima serie....va b?...magari qualcosa ti serve comunque


forse questo ? gi? meglio:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3469


.....era meglio se mi facevo gli affari miei..... :roll: :wink:
tessera nr. 97

.. 01/10/2007 22:57 #6640490

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il lavorone del 900 l'ha fatto Giampy , non si sa per? se ha finito e se tutto funziona..........il problemi sono tanti, secondo me non giustificano la modifica, sia di dimensioni del telaio (6 marce, motore pi? largo) di allineamento pignone corona e per l'iniezione, si deve togliere, per che non si riesce a montare la pompa della benzina nel serbatoio...altri particolari non so.....................................

l'850 a 270? ? fattibilissimo....................l'850 1? SERIE ? PLUG & PLAY, ma poco performante rispetto alla 2? serie (270?)




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.. 02/10/2007 01:12 #6640497

...Luca in che senso poco performante? Non si apprezzano sostanziali cambiamenti col sette e mezzo di serie? :roll:

.. 02/10/2007 10:00 #6640512

..chiedo scusa ma stavo leggendo due 3d insieme su questo argomento e le domande che volevo fare le ho postate x errore nell' altro post..
Vabb? sar? un doppione(prometto di non farne pi?!)

..volevo chiedere alcune cose che bob mi sono chiare per il discorso trapianto...: montando un motore tdm prima serie.. il kit kedo v? ancora bene o i getti risultano troppo sottodimensionati?..
Inoltre, ho visto che sull' 850 si devono fare alcune modifiche:
- perno leva cambio: su tutti i motori 850 o solo sui 2a serie?
- serbatoio olio: come sopra, su tutti o solo su quelli 2a serie sfasati?
- boccole sulla sede del perno del forcellone (ci fosse qualche foto di ci? che v? messo nn sarebbe male xk? io mica ho capito bene in cosa consista la modifica che eventualmente v? fatta): come per i punti precedenti?

Grazie! (..tanto finch? nn trovo un motore 850 rimangono solo sogni.. )
Grazie

.. 02/10/2007 11:11 #6640518

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...Luca in che senso poco performante? Non si apprezzano sostanziali cambiamenti col sette e mezzo di serie? :roll:
I CV in pi?, mi sembra 8 o 9 non si "sentono" come si vorrebbe, a detta di chi l'ha montato, ? rimasto un po deluso.....

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.. 02/10/2007 11:23 #6640519

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
..chiedo scusa ma stavo leggendo due 3d insieme su questo argomento e le domande che volevo fare le ho postate x errore nell' altro post..
Vabb? sar? un doppione(prometto di non farne pi?!)

..volevo chiedere alcune cose che bob mi sono chiare per il discorso trapianto...: montando un motore tdm prima serie.. il kit kedo v? ancora bene o i getti risultano troppo sottodimensionati?..
Inoltre, ho visto che sull' 850 si devono fare alcune modifiche:
- perno leva cambio: su tutti i motori 850 o solo sui 2a serie?
- serbatoio olio: come sopra, su tutti o solo su quelli 2a serie sfasati?
- boccole sulla sede del perno del forcellone (ci fosse qualche foto di ci? che v? messo nn sarebbe male xk? io mica ho capito bene in cosa consista la modifica che eventualmente v? fatta): come per i punti precedenti?

Grazie! (..tanto finch? nn trovo un motore 850 rimangono solo sogni.. )
Grazie

Non si parla di mettere il kedo. le rogna si hanno solo col 750 almeno credo non ho riscontri di problemi sul TDM 850 prima serie ( che dovrebbe avere i getti pi? piccoli del ST :roll: )

Il perno del cambio solo sul 2? serie, le fusioni sono le stesse, il mio ST del 91 gi? porta il perno da filettare, poi sul TDM 2? serie ? stato tolto dalla fusione
serba olio uguali su entrambe.......
le boccole sono di dimensioni diverse perch? il perno del forcellone ? diverso non so la misura esatta.....deve entrare il nostro che ? pi? spesso......

Tutti abbiamo i nostri sogni :wink: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :hiding:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.. 02/10/2007 21:37 #6640586

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Giampy ha concluso il trapianto e funziona benissimo.....sta solo aspettando le forcelle nuove....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

.. 03/10/2007 02:00 #6640621

Mannaggia, se funziona benissimo allora dovrebbe fare un bel resoconto con un'accurata descrizione del risultato ottenuto! 8)
Aspettiamo che torni dall'africa allora!

.. 03/10/2007 13:21 #6640674

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Cmq ha fatto un gran lavoro :clapclap: .....? veramente un casino :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

.. 03/10/2007 21:24 #6640735

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
..

.. 08/10/2007 14:24 #6641347

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Forse a qualcuno potrebbe servire:





Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

.. 08/10/2007 16:30 #6641359

CARO ALBY, SI SA CHE I COSTRUTTORI A REGALARE CAVALLI SONO SEMPRE PRONTI, SOPRATTUTTO SULLA CARTA!!!
Il nostro ST di cavalli (alla ruota, ? chiaro, ma io di solito ci vado con la ruota a terra, non con l'albero motore!!!) ne ha 65,4 e non 69...
Cos? come il TDM 900i.e. NON HA 86,2 cv MA 76,2!!! E di quest'ultimo dato ho testimonianza diretta perch? quando, 3 anni fa, al YAMAHA Motor Fest c'era il banco prova a disposizione, appena prima della mia ha fatto il test proprio un TDM 900 i.e. e mi ricordo molto bene perch? ero troppo felice di avere pi? di 2,5 cv in pi?!!!
Tutto ci? solo per mettere i numeri a posto, perch?, poi, tutti sappiamo che non sono i cavalli a fare la guidabilit? di una moto...
Ciao
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

.. 08/10/2007 16:41 #6641361

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao Giorgio :ciao:

quindi adesso tu hai pi? cavalli del TDM 900 per avendo mantenuto il blocco motore del 750?

L'elaborazione del tuo motore sta continuando o pensi di aver raggiunto il max raggiungibile per questa modifica?

P.S. e il prgetto di partecipare ad un motorally con la Super lo stai ancora coltivando? Credo che se ti servisse un contributo noi del club ti aiuteremo volentieri. Mi sembra che su soloenduro qualcuno ha fatto una cosa simile tempo fa, un euro donato per socio ed ? riuscito ad iscriversi e terminare il rally di Sardegna forse su Africa Twin o simile.

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

.. 08/10/2007 16:58 #6641366

Ciao Alby,
si, sulla carta ho 2,5 cavalli in pi? del TDM 900 e conto, con la trasformazione in 800, montando il blocco cilindri del 850 di guadagnarne almeno altri 7-8 arrivando cos? a 86-87 "veri" alla ruota... Al momento ho qualche problema di battito in testa che mi affligge, dopo aver sondato un milione di possibilit? e non essere approdato a nulla, la mia ultima ipotesi ? che, avendo aumentato di parecchio il riempimento del cilindro e di conseguenza il rapporto di compressione dinamico e aumentato il rapporto di compressione geometrico ho delle preaccensioni nella fascia di giri tra i 3000 e 5000. Devo fare dei test con la centralina di accensione programmabile...
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi