Ciao a tutti, allora il regolatore e' alettato, la batteria e' buona , la corrente si interrompe ,lo vedo subito dalla spia verde del folle che si spegne, poi il quadro non da segni di vita, non funziona piu niente fari, clacson, accenzione,spie varie, ecc. dopo un po di tempo mezza ora o una ora , riprovo a girare la chiave sul cruscotto, guardo la spia verde del folle sul cruscotto, se e' accesa, e' tornata la corrente su tutta la moto, spingo il pulsante de l'accenzione e la moto parte al primo colpo come se niente fosse, vado a fare un giro e dopo un po di chilometri 3/4 /5 al massimo 6, rincomincia a zompettare, non prende piu il gas tiene un minimo sborbottante anche con la manetta tutta aperta, e alla fine si spegne (sicuramente senza corrente, anche la pompa della benzina non viene piu alimentata, questo spiega il minimo che la tiene accesa per un po di tempo, credo sia la poca benzina che scende a cascata). A questo punto non resta che aspettare che torni la corrente, anche piu di un ora, ripartire e avvicinarsi a casa, o spingere fino a casa (se si e' vicino!).
Assolutamente NO la pompa ? a depressione, non ? elettrica
La moto va quando hai corrente nella batteria, quando finisce si spegne, lasciandola ferma ,un po riesce a ripescarla..........quando riesci ad accenderla misura con il tester ai capi della batteria quanti Volt ci sono!!
verifica il regolatore e poi lo statore hai problemi di ricarica
Luca