Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spia Riserva

Spia Riserva 22/08/2007 02:47 #6635010

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
ho visto che voi avete le chiavette della benzina con incorporato il contatto per la riserva.
mi chiedevo,se ? altrettanto affidabile il sistema a pressostato
si monta sul tubo della benzina e nn occorre svuotare il serbatoio e lo regoli tu a seconda di quanti litri vuoi di riserva ed hai tutto il tempo di girare le chiavette... evitando rischi.
un pressostato costa intorno alle 12 ?... la spesa si riduce rispetto alla chiavetta,per chi nn pu? spendere tanto.
voi che ne dite ? un buon sistema quello del pressostato??????????????

Spia Riserva 22/08/2007 05:07 #6635011

si e un ottimo sistema,a patto di trovare un eccellente pressostato e che sia super preciso
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Spia Riserva 22/08/2007 08:22 #6635016

:shock: bene ed interessante, ma dove si compra il pressostato?

Spia Riserva 22/08/2007 12:47 #6635056

venditori di ricambi per lavatrici
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Spia Riserva 22/08/2007 12:57 #6635058

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
secondo me da problemi salendo in quota
saso :ciao: (the original)

Spia Riserva 22/08/2007 13:13 #6635062

non saprei io sto aspettando x il kit spia del tsp che secondo m? non arriva niente cmq lucaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!ne sai qualcosa del pressostato????
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Spia Riserva 22/08/2007 13:19 #6635064

secondo me da problemi salendo in quota

no non ne d
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Spia Riserva 22/08/2007 13:38 #6635068

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
non saprei io sto aspettando x il kit spia del tsp che secondo m? non arriva niente cmq lucaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!ne sai qualcosa del pressostato????

Si ne so qualcosa..........................................devo dire che ? un po pi? complicato nel montaggio pi? che altro ? trovare il posto del pressostato...deve essere il pi? alto possibile, sotto al cruscotto.............................e sopratutto nella taratura.........

Non so l'affidabilit? della membrana del pressostato, che essendo per lavatrice lavora con acqua e non con i vapori della benzina



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spia Riserva 22/08/2007 22:16 #6635146

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
questo nn ? di lavatrice, va bene per la benzina e dicono sia indistruttibile e molto affidabile,per la taratura la si pu? fare da soli mettendo la benzina desiderata e tarando la vite che c'? sopra, oppure ci sono gi? tarati o te lo tarano come desideri,nel sito www.elettrotec.it li fanno vedere,se chiedete a loro vi indicano il rivenditore pi? vicino.ricordate che sono quelli x bassissime pressioni altrimenti nn ne fate nulla, nel sito ci sono anche a displei che vi segnale il carico a numeri e man mano che scende la pressione il displai lo indica. quelli delle lavatrici son quelli che costano meno, o potete trovarli in negozi di pneumatice e automazioni industriali. questo ? ci? che s?, ma ho visto ditte che fanno galleggianti per serbatoi.... sto lavorando per cercare e realizzare un galleggiante con lancetta,ne ho visti alcuni che anno la forma di un rubo e si potrebbero calare dentro dal tappo del serbatoio senza molte modifiche.
sarebbe una splendida modifica.....

Spia Riserva 22/08/2007 23:01 #6635147

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Sara' perche io sono abituato a fare sempre il pieno al serbatoio ma della spia della riserva non ne ho mai sentito il bisogno, oramai so' che guidando normalmente quando arrivo a 330-340 km devo fare rifornimento, e so anche che quando giro i rubinetti in posizione di riserva posso fare ancora oltre 70 km. Quindi trovo inutile mettere un qualsiasi aggeggio che alla fine devo sempre manualmente girare i rubinetti. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Spia Riserva 22/08/2007 23:37 #6635150

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sara' perche io sono abituato a fare sempre il pieno al serbatoio ma della spia della riserva non ne ho mai sentito il bisogno, oramai so' che guidando normalmente quando arrivo a 330-340 km devo fare rifornimento, e so anche che quando giro i rubinetti in posizione di riserva posso fare ancora oltre 70 km. Quindi trovo inutile mettere un qualsiasi aggeggio che alla fine devo sempre manualmente girare i rubinetti. Saluti Roberto Motogas.
condivido alla grande :D
saso :ciao: (the original)

Spia Riserva 22/08/2007 23:51 #6635153

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sara' perche io sono abituato a fare sempre il pieno al serbatoio ma della spia della riserva non ne ho mai sentito il bisogno, oramai so' che guidando normalmente quando arrivo a 330-340 km devo fare rifornimento, e so anche che quando giro i rubinetti in posizione di riserva posso fare ancora oltre 70 km. Quindi trovo inutile mettere un qualsiasi aggeggio che alla fine devo sempre manualmente girare i rubinetti. Saluti Roberto Motogas.

Caro Motogas...adesso ti smentisco io.......da quando ho la spia non ho mai usato l'altro rubinetto per girare in riserva....................la spia ? moooolto utile...ma non indispensabile :wink: :wink:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spia Riserva 22/08/2007 23:57 #6635154

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
questo nn ? di lavatrice, va bene per la benzina e dicono sia indistruttibile e molto affidabile,per la taratura la si pu? fare da soli mettendo la benzina desiderata e tarando la vite che c'? sopra, oppure ci sono gi? tarati o te lo tarano come desideri,nel sito www.elettrotec.it li fanno vedere,se chiedete a loro vi indicano il rivenditore pi? vicino.ricordate che sono quelli x bassissime pressioni altrimenti nn ne fate nulla, nel sito ci sono anche a displei che vi segnale il carico a numeri e man mano che scende la pressione il displai lo indica. quelli delle lavatrici son quelli che costano meno, o potete trovarli in negozi di pneumatice e automazioni industriali. questo ? ci? che s?, ma ho visto ditte che fanno galleggianti per serbatoi.... sto lavorando per cercare e realizzare un galleggiante con lancetta,ne ho visti alcuni che anno la forma di un rubo e si potrebbero calare dentro dal tappo del serbatoio senza molte modifiche.
sarebbe una splendida modifica.....

Questo tipo di pressostato pu? andare bene per la pressione dell'olio...........ma per la pressione di una colonna di benzina ho qualche dubbio..........bisogna provare.......................................................

la cosa fatta con quello di lavatrice funziona...anche perch? fa lo stesso identico lavoro con l'acqua



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spia Riserva 23/08/2007 01:14 #6635157

secondo me da problemi salendo in quota

Nessun problema .... Se varia la pressione atmosferica non influisce... in quanto la spinta rimane la medesima in entrambe le superfici.... superfice della benzina del sebatoio e superfice della menbrada del pressostato.
Giro da 3 anni con un pressostato da lavastoviglie, non mi ha dato nessun problema. :v: :)
Vi consiglio di mettere il pressostato piu in alto possibile e inserire un filtro benzina che servira da vaso di espanzione per l'aria (perche non deve mai arrivare la benzina nel pressostato!)
Il problema ? la taratura: bisogna travasare piu volte la benzina di riserva per tararlo corettamente. :(
:ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Spia Riserva 23/08/2007 03:27 #6635158

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
per risponder a motogas.. se ti dimentichi e ti finisce la benzina in sorpasso, in salita o mentre fai fuori strada, nn hai mica il tempo di girare almeno una chiavetta.
guarda che c'? gente che ? cascata per questo motivo. per me ? molto utile che sia la chiavetta o il pressostato.
forse capita una volta ogni 10 anni, ma quando capita puoi trovarti in difficolt
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi